Gypsy

97 11 150
                                    

6 Maggio, la storia è completa:

Non sto parlando del mio diario, ovvio... ma della storia di Panthea, che oggi ho ricomposto per intero, grazie ai ricordi trovati nella fu camera delle torture e a quelli già presenti nel pensatoio. E c'è anche una novità: FORSE ABBIAMO TROVATO UNA TERAPISTA!
Ma non preoccupatevi, ora vi racconto meglio.

Stamattina, mentre facevo colazione con una fetta di green velvet e una maxi tazza di caffè, Gona è piombata in cucina, facendo sobbalzare sia sua madre, che me, e a momenti mi tiravo addosso il caffè:
-Porca vacca, Gona, mi hai fatto infartare!- ho esclamato, posando la tazza.
-Scusami Mal tesoro- mi ha mormorato, dandomi un bacio sullo zigomo e sedendosi accanto a me- ma ho grandi novità.
-Seria? Dimmi che...
-Sì, una ragazza ha risposto al mio annuncio. Si chiama Tonya e si presenterà a palazzo oggi pomeriggio. È fresca di laurea in medimagia, quindi possiamo stare tranquille-

Ho sospirato, un sospiro di sollievo, e ho abbracciato la rossa, per ringraziarla.
-Sappi che se è la psicologa giusta, ti do una promozione. Passi da sergente a capo dell'esercito reale. Comanderai tutti, nessuno escluso, e guai a chi si rifiuterà di obbedirti.
-Lo faresti?
-Sai com'è, Gona, se lo penso lo dico e se lo dico lo faccio.
-Ti amo, mia regina- mi ha sussurrato, per poi baciarmi intensamente e a lungo.
Non ho dubbi sul fatto che mi abbia trovato una persona competente... perciò quella promozione se la meriterà tutta.
Ti amo anche io, rossa.

Azalea ha sorriso, di sottecchi, e ha ritirato in frigo il vassoio con la green velvet, prima che qualcun altro ci mettesse sopra le zampe (e con qualcun altro intendo Gona, che già si era pappata la sua porzione, prima che mi svegliassi io).
-Vimango sempve dell'opinionè, che voi due siate la migliov coppià pvesente in questo palazzò. E non schevzo.
-Almeno qualcuno che continua a sopportarci, grazie mamma.
-Chèrie, io vi soppovto, ma vi suppovto anchè. E puve Theus.
Tamsin non si è mai espvessa su di voì... devo pensave che...
-No, ascolta, mia madre è talmente occupata a rimirare sè stessa e il suo matrimonio, per guardarsi intorno e accorgersi che sua figlia è felice con una persona, nonostante tutto-
Silenzio scioccato.

-Beh, tesoro, effettivamente non hai tutti i torti... questo matrimonio sarà tra due mesi, e non c'è stato giorno in cui tua mamma non ti abbia scassato le palle per qualcosa.
-Gona, la vuoi sapere la cosa divertente? Che non smetterà di scassare nemmeno DOPO il matrimonio. Perchè metti che somministrerà un altro filtro illegale, tipo quello che c'era nel suo libretto, a mia insaputa...
-Non pensavlo nemmeno, ma règine. Cevchevò immediatamentè un incantesimò pvotettivo pev Theus. Non possiamo davgliela vintà, a tua madve. Vi aspettò nella biblioteca magicà-
Ci sono giornate che iniziano nel migliore dei modi.
Questa era davvero una di quelle.

♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧⊙♧

Sono tornata in camera di corsa e mi sono fiondata nella mia cabina armadio: non potevo certo presentarmi in biblioteca in pigiama, vestaglia e pantofole!

Sono tornata in camera di corsa e mi sono fiondata nella mia cabina armadio: non potevo certo presentarmi in biblioteca in pigiama, vestaglia e pantofole!

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.
MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIADonde viven las historias. Descúbrelo ahora