Dog Days Are Over 🩸

71 11 222
                                    

27 Settembre, papà ti salvo io:

Papà ha passato ufficialmente i sessant'anni, e credo sia stato uno dei compleanni peggiori della sua vita. Come mai dico questo? Beh, stamattina mia madre ha rubato un telefono, probabilmente ad uno dei secondini di Krantopia, per registrarsi in atti vomitevoli, con non si capiva chi, probabilmente un altro prigioniero, nel tentativo di far ingelosire papà, e così farla ritornare a casa, dimenticandosi della separazione.

Ma lui, non solo non ci è cascato, ma mi ha pure domandato di farla incarcerare nella cella vulcanica di Krantopia, nota come "l'inferno in terra", nella speranza che ci crepi.
Quella donna lo ha traumatizzato, almeno tanto quanto me, ha fatto solo bene a separarsi da lei... e nel frattempo abbiamo trovato il libro incriminato, su cui mia madre aveva scritto delle ricette di pozioni, senza però un titolo, e dovevamo tirare a indovinare. Meglio di nulla...

Ripartiamo da capo, però, che è molto meglio:
Stamattina mi sono alzata alle otto e mezzo, anche se era domenica, causa un fufino che era salito sul mio letto ad urlarmi "BU", per farmi svegliare.
-Ciao Tris... papà dov'è?
-Cucina. Colazione pronta.
-E che si mangia?
-Torta della nonna. E caffè. Papà compleanno.
-Lo so, lo so. Fammi alzare, prendo il regalo e ci sono-

Avevo comprato un nuovo libro giallo, per papà, sempre di Agatha Christie, che lui adora alla follia. Questa volta si chiamava "Arsenico e Tazze di The", ed ero sicura che gli mancasse, da leggere.
Papà solitamente non voleva regali, e insisteva a dirci che io e Tris, i suoi figli, eravamo i migliori regali che potessero fargli. Togliendo chi ha messo incinta, per crearli...

Erano passati cinque mesi da quando mia madre era stata giudicata colpevole di attentato alla corona, ed era stata spedita a Krantopia, l'isola vulcanica all'esteremo sud di questo universo, vista da tutti come "l'alcatraz di fuoco".
E non è che abbiano torto, anzi...

-Bon anniversaire, cher- ha trillato Azalea- mi sono finalmente decisà, con le menù. Ve lo espongò, volentievi.
-La brigata si è fatta viva settimana scorsa, poi domani li incontrerai. Non sono professionisti, sono aspiranti, come volevasi dimostrare.
-Mi povtevete sul set di Mastevchef?- ha esclamato Azalea, al settimo cielo.
-Hai capito bene, mamma. Mi sembra di aver capito che abbiano appena finito le selezioni, ma ora che faranno l'esterna qui saranno tredici o quattordici, più o meno. Li puoi comandare a bacchetta se vuoi- ha ridacchiato Gona, sorseggiando il suo caffè.

Mio padre ha dissentito:
-Ma no, mia cara, sono solo aspiranti chef, non martellarli...
-Domani li conoscerà e capirà come sono messi. Mica devono registrare domani il primo episodio? O meglio la mystery box e l'invention?- ho chiesto, cercando di ricordare.
Qui Masterchef va in onda da metà gennaio ad aprile, quindi le puntate le girano tra settembre e novembre. E sono alla... decima stagione, quindi ci si aspetta che un minimo siano preparati. Speriamo che Azalea non abbia brutte sorprese...

Adesso meglio andare a vestirsi, che abbiamo pur sempre un compleanno da festeggiare (e un menù da definire)...

Adesso meglio andare a vestirsi, che abbiamo pur sempre un compleanno da festeggiare (e un menù da definire)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora