Is It Over Now?

98 11 194
                                    

25 Dicembre, buon natale:

La storia non finisce qui, a dispetto del titolo di questa ultima pagina... ma è finalmente arrivato natale!
Credo sia la prima volta che riusciamo a festeggiare, senza rotture di palle da parte di nessuno. E poi... abbiamo invitato anche Loki e Deli, per non farli rimanere a casa da soli.
Vi racconto com'è andata, prima che mi addormento...

Stamattina, una vocetta a me ben nota, mi ha svegliato con un "BU" nell'orecchio, peccato che ormai mi sono abituata, e non mi spaventa più:
-Buon Natale, Tris.
-Nonna fatto torta. Tu colazione.
-E chi se la perde la torta di natale? Dai, spostati, così mi alzo.
-Mal regalo natale.
-Sì, sì, lo so. Andiamo-

L'ho preso in braccio e l'ho portato in salotto, dove l'ho sistemato sul seggiolone, in attesa che la colazione fosse pronta, e con "colazione" intendo "torta di natale al cioccolato, crema di agrumi e pasta di zucchero, più una maxi tazza di caffè".
Mio padre è venuto subito a salutarmi, con un abbraccio:
-Buon Natale, tesoro mio luccicoso. Tua moglie è con Violetta, per allestire la sala del trono. Sai, il discorso...
-Lo so papà. Nevica manco fossimo in alta montagna, io non esco da qua oggi.
-Il tuo regalo è lì sotto l'albero. Ho messo in pratica il tuo consiglio, sai?-

Ho sorriso, avendo capito cosa intendeva, e l'ho nuovamenre abbracciato. Mi pareva di aver intravisto un paio di lacrime felici, scendere lungo la sua faccia, ma forse ho visto male...
-Ti voglio bene papà. Anche Tris ti vuole bene, tutti noi te ne vogliamo. Dimentica ciò che hai passato e concentrati sul futuro, con noi e basta.
-D'accordo. Oh, buongiorno, ragazze-
Gona, Tonya e Violetta erano appena entrate in salotto, in contemporanea con l'uscita della torta dal frigo, dove aveva riposato per una ventina di minuti.
-Bonne noel a tous- ha trillato Azalea- mangiate puve-

Altro che pandoro o panettone, dobbiamo inserire la torta di natale di Azalea tra i dolci tradizionali. Apro una raccolta firme, chi aderisce, firmi qua, ahahahahaha... ok, scusate, la smetto.
-E adesso, potetè apvive i vegali, chèries. Règine, il mio è quellò piccolo azzuvvo, così non ti confondì- mi ha suggerito Azalea.
Alla faccia del regalo...

Era la palette di Huda Beauty che io cercavo da una vita, la Mercury Retrograde. Non so per quale motivo l'avevano ritirata dai negozi, forse per fare spazio alle nuove arrivate. Eh ok, ma che senso ha tenere la Naughty Nude, che non se la caga nessuno, e togliere la Mercury, che era amata da tutti? Boh, a volte quelli di Sephora non li capisco...

Violetta mi aveva regalato il vinile di 1989 TV, versione Sunrise Boulevard, quello giallo. Era davvero favoloso, senza contare che all'interno c'erano tutte le canzoni che mi avevano accompagnato per un periodo abbastanza brutto della mia vita, quando ero in riabilitazione per la gamba.
-Il mio regalo ti aspetta sopra, Mal tesoro- mi ha mormorato Gona, mentre aprivo un'altra scatola, quella di papà.

Era una delle beautybox natalizie di Zalando, ovviamente risistemata ad hoc per me. C'erano, nello specifico: primer Angel Veil di Nyx, fondotinta Good Apple di KVD, correttore Regeneration di Nabla e cipria compatta Green Me di Kiko. Quattro cose, semplicemente pazzesche.
-Questo pacchettino è mio- mi ha ricordato Tonya- spero che ti piaccia, mi sei subito venuta in mente quando l'ho visto...-
Era il set Bom Dia di Sol De Janeiro (per gli ignoranti in materia: è quello rosso) che comprendeva la crema corpo e un acqua profumata. Non me lo sarei mai aspettato, lo ammetto.

Ho ringraziato tutti e sono corsa in camera a cambiarmi, in fondo dovevo sempre tenere un discorso, di lì a poco...

Ho ringraziato tutti e sono corsa in camera a cambiarmi, in fondo dovevo sempre tenere un discorso, di lì a poco

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
MAL 2 - KINGDOM OF DYSTOPIAWhere stories live. Discover now