13.

9 0 0
                                    

Posso vederla e non so cosa pensare della sua serata, così mi limito a guardarla senza dire nulla.

«Pensi che Yuta si arrenderà?» chiede Marianna poco dopo, ma Tonia fa spallucce e subito replica «Non lo so, spero solo che ricordi quello che gli ho detto».

Guardo Desi e Marianna, cercando di incoraggiare le loro serate e quest'ultima si fa avanti, una volta accordatosi con la prima.

Marianna's Flashback:
La festa di Desi è in pieno svolgimento, con la musica che viene emanata dalle casse e il divertimento riempie l'aria all'interno della sala.

«Hey ragazzi.» sento Namjoon sistemandosi accanto a me, salutando me e San. «Ho sentito che c'è un nuovo locale qui vicino con degli snack fantastici. Vi andrebbe di andare a mangiare qualcosa insieme?» ci chiede, includendo anche San.

«Certo, Namjoon. Sarebbe bello.» subito accetto l'invito con un sorriso, mentre sento la tensione che proviene da San seduto accanto a me.

Vado per girarmi e subito posso vedere il corvino con espressione seria, replicando «Va bene. Se è solo un attimo.» specificando, senza nemmeno cercare di nascondere la sua gelosia.

Namjoon si allontana un attimo per dirigersi al bar, così sento San subito esordire «Perché dovremmo andare a mangiare con lui? Non è necessario accettare l'invito. Sembra troppo interessato a te.» porta in avanti il corpo e vengo investita dalle sue parole.

«San, sta cercando solo di essere gentile. Altrimenti avrebbe invitato solo me.» provo a mantenere la calma, cercando di tranquillizzare le preoccupazioni di San.

Lo vedo incrociare le braccia, lo sguardo gelido, rivolto verso la pista da ballo. «Non so, ma ho visto come ti guarda. Non mi fido di lui.» continua a parlare, facendo fuoriuscire le sue preoccupazioni.

La situazione è imbarazzante e inizia a rovinare la serata. Cerco così di spiegare a San che le sue preoccupazioni sono infondate, ma la sua gelosia rende difficile il tutto.

«Non dovresti fidarti di lui, ma di me. San, siamo una coppia e dovresti fidarti di me. Siamo soltanto amici.» esordisco subito dopo, cercando di farlo ragionare ma sembra che non voglia.

Resta in silenzio con le braccia incrociate, lo sguardo fisso altrove. La tensione tra di noi è evidente, mentre cerco soltanto di non impazzire davanti a tutti.

La sua gelosia continua a gettare un'ombra sulla serata, e mi rendo conto che sarà necessario affrontare seriamente questo problema. Abbiamo già discusso per lo stesso motivo e gli ho dato un'occasione, ma ora sembra che non sia interessato.

«Marianna, se vuoi davvero mangiare con Namjoon, vai pure senza di me. Vedi cosa succede.» propone subito, ritornando con lo sguardo verso la pista, dandomi la goccia che scatena la mia rabbia.

«Va bene, allora me ne vado. Non posso credere che tu stia ripetendo lo stesso errore. Ti ho dato anche un'altra occasione la scorsa volta, ma ora basta, è finita!» mi alzo infuriata e mi allontano per non fare una scenata lì davanti.

Senza guardare indietro, mi allontano dalla sala, lasciando San a confrontarsi con la sua gelosia e solitudine, perché non ho intenzione di dargli un'altra occasione.

[...]

«Mi dispiace. Non volevo causare problemi.» Namjoon mi raggiunge, scusandosi sinceramente ma poi aggiunge «Vi ho visti discutere e ho immaginato che sia stata colpa mia».

Faccio cenno di non preoccuparsi e subito lo tranquillizzo «Non è colpa tua, Namjoon. È solo un problema che si è ripresentato, tutto qui.» tiro un sospiro profondo e lascio la rabbia sbollire.

Are You The One?Where stories live. Discover now