36. (Bonus Desi)

0 0 0
                                    

La giornata trascorre tra passeggiate sulla spiaggia bianca, nuotate nelle acque turchesi e momenti di pura serenità.

Non appena il cielo diventa più scuro e costellato da puntini bianchi, inizio a prepararmi per la sorpresa di Mingi.

Vado per dirigermi sulla rampa per raggiungere il mio fidanzato, ma lo vedo rivolto verso di me, con una camicia bianca e leggera, alzato vicino un tavolo sotto la luna.

«Questa era la sorpresa?» chiedo una volta raggiunto, guardandomi intorno e notando soltanto il nostro tavolo. «Siamo soli?» continuo fare domande, mentre lui mi invita a sedermi e con un sussurro risponde «Sì, questa era la sorpresa e; sì, siamo soli».

Le uniche fonti di luci sono quella della luna e di un piccola candela al centro del tavolo, mentre i suoni ci circondano. Le onde che raggiungono la sabbia per poi allontanarsi di nuovo, gli animali notturni che si fanno sentire nella quiete.

Ancora prima che i piatti vengano consegnati, sento le mani di Mingi cercare le mie, intrecciando dopodiché le dita l'una contro l'altra.

«Non sai quanto io sia grato per la nostra relazione e per tutto quello che abbiamo passato.» mi sussurra ancora una volta, rischiando di farmi diventare rossa, ma al minimo cenno di discomfort, lo sento subito cercare di rimediare «Scusami, non volevo...».

Avvicino subito la mia mano alla sua, tranquillizzandolo «Non devi scusarti, non ti preoccupare.» dopo che i nostri sguardi si incontrano, ci avviciniamo l'un l'altro, lasciando fondere le nostre labbra insieme.

[...]

Apro gli occhi e mi sveglio col suono delicato delle onde che si infrangono sulla spiaggia, e una volta voltatomi subito posso notare un fiore sul cuscino, facendomi subito sorridere di prima mattina, leggendo anche un biglietto legato "Un altro giorno e continuo ad amarti. Dal tuo Mingi".

Una volta fatta colazione, posso guardare Mingi indossare un completo da sub, esordiendo «Buongiorno, tesoro.» ma non appena i miei occhi cadono sul suo completo, comincio a ridere.

«Cosa sta succedendo?» gli chiedo, ma subito replica con un sorriso «Un'altra sorpresa. Oggi ci immergeremo nei segreti del mare, sei pronta?» rimango sorpresa, lasciandomi convincere non appena mi lista tutto quello che potremmo vedere.

Lo seguo e mi accompagna vicino ad una barca, dove posso vedere un istruttore di sub, notando che aspetta solo noi per condurci in un'avventura subacquea.

Una volta che ci immergiamo, possiamo avvicinarci barriera corallina, mostrandoci i suoi bellissimi colori e la ricca fauna marina promettono uno spettacolo straordinario.

Rimango incantata nel vedere le creature marine rendendoci un tutt'uno con loro. I colori vivaci dei pesci, rendono la barriera ancora più brillante di quanto non lo sia già.

Sento la mano di Mingi afferrare la mia sotto l'acqua, trasmettendoli una sensazione di sicurezza e volendo costruire una connessione anche sotto un altro tipo di mondo, che rischiamo di rovinare.

Nel corso dell'immersione, Mingi indica una grotta sottomarina, facendo cenno di voler visitare l'interno. Poco dopo possiamo entrare con il permesso dell'istruttore.

All'interno, la luce riesce a filtrare attraverso le fessure, rivelando un mondo sottomarino incantevole. Coralli luminescenti e pesci che rispecchiano le stesse sfumature di un caleidoscopio, rendono la grotta un luogo magico.

Posso sentire il cuore che inizia a battermi fuori dal petto, completamente affascinata alla vista di una bellezza nascosta e che possiamo solo proteggere e godercela.

Una volta fuori dalla grotta, risaliamo lentamente verso la superficie. Emergiamo dall'acqua, e una volta arrivati sulla barca per tornare a riva, ci scambiamo sguardi felici.

[...]

«È snervante come l'inquinamento stia rovinando tutto questo paradiso naturale.» esordisco, scegliendo così di voler ripulire l'ambiente da ogni oggetto che non ne faccia parte.

Ci avviciniamo e così posso sentire la sua eccitazione per questa giornata. «Questa giornata è iniziata già in modo fantastico, ora stiamo anche aiutando l'ambiente.» aggiungo subito e lo guardo, ricordando così le sensazioni nel vedere lo spettacolo dal vivo.

«Spero che tu abbia apprezzato ogni momento come ho fatto io. Il mare ha un modo speciale di rivelare i segreti più profondi.» lo sento, richiamando così una fantastica sensazione per quello che stiamo facendo.

Mi avvicino a Mingi, mostrandogli così un sorriso felice di poter trascorrere i momenti con lui. Non appena sento il suo cellulare squillare, si scusa subito, allontanandosi leggermente e rispondere.

Non appena arrivo vicino al moro, riesco a sentirlo parlare con qualche bisbiglio. Noto il suo panico e la sua disperazione tra una frase e l'altra, subito dopo emette un sospiro abbattuto, ma non riesco a capire di cosa stia parlando e nemmeno con chi.

[...]

Il sole color pesca dipinge il cielo mentre ci avviamo verso una lussuosa spa nascosta tra le palme. Un brivido di anticipazione mi attraversa la schiena al solo pensiero di dover immergersi in un mondo di serenità insieme a Mingi.

Entriamo subito nella spa, accolti subito da un mix avvolgente di aromi delicati. Una miscela di lavanda e vaniglia permane nella stanza, cullandomi nell'aroma e nella tranquillità.

Seguiamo un addetto attraverso i corridoi silenziosi, arrivando in una sala privata, illuminata solo da candele profumate e ci mettiamo comodi su un lettino, sentendo la tensione sciogliersi al tocco delicato delle mani esperte.

Rimango in silenzio per rispettare il silenzio, parlando soltanto con sussurri delicati. Non appena il messaggio si conclude, esco su un salottino con una piccola cascata in un angolo, mi metto comoda accanto a Mingi.

«Grazie per questa vacanza, Mingi.» lo guardo e gli sussurro, facendo attenzione che nessuno ci senta, ma sembra risultare abbastanza complicato, essendo circondati da silenzio escludendo la musica rilassante e gli aromi.

Una volta che lo vedo allontanarsi, decido di fargli una sorpresa, chiamando l'azienda dove lavora per controllare quante settimane di permesso ha preso. «Qui non lavora nessun Song Mingi.» esordisce la receptionist e non riesco a capire più nulla.

Are You The One?Where stories live. Discover now