42. (Bonus Marianna)

0 0 0
                                    

Una luce soffusa proveniente dalla sala operatoria mi accoglie mentre termino la mia ultima operazione. Sono esausta ma soddisfatta, quando poi esco, vedo subito Namjoon avvicinarsi a me.

«Namjoon? Cosa ci fai qui?» gli chiedo sorpresa di vederlo lì, mentre mi si avvicina con un sorriso contagioso, dopodiché replica «Ho pensato di venirti a prendere e poterci divertire insieme.» mostrandomi dopodiché due biglietti per il luna park.

Guardo la sorpresa con un misto di emozioni contrastanti «Namjoon, scusami ma mi sono completamente dimenticata di avvisarti che avrei dovuto fare gli straordinari stasera.» vedo così sentire il suo sorriso smorzarsi un po'.

«Non preoccuparti, possiamo rimandare il luna park, magari ci andiamo domani.» riponendo i biglietti nelle tasche dei pantaloni, inserendo così anche le mani.

«Mi dispiace, tesoro.» mi scuso sinceramente, ma lo vedo rimanere gentile nonostante gli ultimi trascorsi di coppia.

Namjoon mi prende la mano con tenerezza, aggiungendo «Non ti preoccupare, Marianna. La tua carriera è importante e sono sicuro che anche tu faresti la stessa cosa.» mostrandomi un sorriso grato.

Lo vedo allontanarsi e subito mi richiamano per un altro tipo di intervento insieme un altro specialista.

[...]

I bicchieri tintinnano leggermente mentre Felix, Hyunjin, Changbin ed io ci sediamo sul divano, circondati dall'aroma di soju e da varie bottiglie.

Le risate risuonano nel mio soggiorno mentre ci scambiamo racconti delle nostre settimane dall'ultima volta che ci sentiti.

«Come va in ospedale, Marianna?» mi chiede Felix, sollevando il bicchiere in un brindisi informale, finisco così con l'annuire.

«Tutto bene.» replico, mandando giù un altro sorso di alcol, ma Hyunjin subito continua con le domande «Invece con Namjoon?» ed è lì che tiro un sospiro profondo, replicando «Il lavoro sembra allontanarci. Quasi è una rarità se riuscissimo a stare insieme. Lui impegnato in tribunale ed io nella sala interventi, ma quando siamo insieme, preferisco rilassarmi».

«E invece voi?» chiedo dopo qualche minuto, rigirando la domanda ai miei tre amici. «Sta andando tutto perfettamente.» replica Felix, cominciando così a raccontare quello che sta succedendo all'agenzia di moda che ha con Hyunjin.

Subito ad un aneddoto cominciamo a ridere insieme, e Hyunjin annuisce con un sorriso. «Immagina se iniziassi a indossare abiti eleganti mentre esegui interventi.» scherza subito Changbin, facendomi immaginare la scena ed effettivamente non sarebbe molto comodo.

«Marianna, se mai vuoi un cambio di look, sappi che io e Hyunjin possiamo darti qualche consiglio oppure anche qualche regalo.» Felix si unisce, guardandomi e così gli mostro un sorriso contento.

La serata prosegue tra racconti leggeri, risate e brindisi informali. La connessione tra di noi è come il calore del sound che ci avvolge, un momento di tranquillità tra le sfide quotidiane. Nonostante i nostri mondi siano distanti, la nostra amicizia è un filo che ci tiene uniti, permettendoci di staccare la spina dalla vita frenetica del lavoro.

[...]

Guardo Namjoon negli occhi e la luce soffusa crea un'atmosfera calda e intima nella nostra casa. «Namjoon, mi manca il tempo in cui potevamo semplicemente sederci insieme senza pensare ai nostri impegni.» mi avvicino, afferrandogli le mani e posso avvicinarmi con un bacio.

Namjoon accarezza delicatamente la mia mano, cercando il contatto visivo, esordiendo «Anche a me manca. Credo che dobbiamo fare uno sforzo cosciente per tornare a quei giorni».

Annuisco, riconoscendo il bisogno di dover ristabilire quel legame che avevamo prima, volendo subito recuperare. «Penso che dovremmo organizzare qualcosa di speciale, qualcosa che ci faccia sentire come quando eravamo appena innamorati.» aggiungo, avvicinandomi ulteriormente e potendo così sentire la vicinanza che ferma il mondo esterno.

«Hai qualcosa in mente?» Namjoon mi sorride dolcemente, volendo sentire qualsiasi cosa io abbia in mente per poter vivere insieme un momento romantico.

«Potremmo fare una cena romantica a casa?» propongo dopo qualche secondo, portando le mie mani dietro la sua nuca, aggiungendo «Prepariamo qualcosa di buono insieme, senza distrazioni.» avvicinandomi ancora di più.

Sento lo sguardo di Namjoon, rivolgendomi uno sguardo ammiccante, aggiungendo così «Mi piace l'idea. Dopo cena, possiamo semplicemente passeggiare sotto le stelle e parlare, come facevamo una volta.» richiama alla memoria i vecchi momenti.

«Magari possiamo stare anche vicini, come non siamo mai stati. Abbiamo smesso mesi fa e non voglio rischiare di spezzare il nostro rapporto.» aggiunge il ragazzo, tenendomi stretta al suo corpo e mi lascio andare tra le sue braccia che mi avvolgono comodamente.

Ci scambiamo uno sguardo complice poco dopo, entrambi desiderosi di ritrovare quella connessione speciale che ci ha unito fin dall'inizio. La serata speciale diventa un modo per riavvicinarsi, condividendo non solo la cena ma anche i nostri pensieri, sogni e sentimenti.

Posso sentire le sue mani e finalmente finiamo la serata sul materasso della nostra camera, lasciando parlare gli sguardi, le carezze e i brevi sussurri.

La connessione diventa più profonda dopo gli svariati minuti passati insieme, anche senza dire nulla, ma ci tuffiamo l'un l'altro nell'amore.

Are You The One?Where stories live. Discover now