23.

5 0 0
                                    

Una volta essermi fatto una risata per la sua serata, comincio così a sentire che Tonia invita Desi alla chiamata, che risponde subito dopo.

«Desi, cosa ti è successo ieri? Tonia nel frattempo è stata interrotta dai genitori di Yoongi e per poco non li beccavano ad amoreggiare.» continuo a ridere immaginando la scena e l'espressione imbarazzata di Tonia.

«Smettila di prendermi in giro.» subito mi rimprovera, così sento Desi che si chiude in camera e comincia a raccontare.

Desi's Flashback:
Rientrando in casa di Mingi e non appena chiudiamo la porta, percepiamo il suono soffuso di voci provenire dalla cucina. Ci dirigiamo verso la fonte del vociare e la scena che ci si presenta davanti è una piacevole sorpresa.

Vedo due signori intenti a preparare la tavola per una cena di famiglia, ci accolgono con sorrisi affettuosi. La tavola è imbandita con cura, con piatti deliziosi e il profumo avvolgente dei cibi appena cucinati.

Sento la felicità di Mingi che esplode, sprizzando da tutti i suoi pori, abbracciando subito i due. «Perché non mi avete avvisato?» esordisce, non smettendo di sorridere neanche per un minuto.

«Non ci siamo presentati.» la mamma nota la mia presenza e subito posso mi porge la mano, così mi presento «Sono Desi, piacere.» e Mingi si occupa di approfondire la presentazione, aggiungendo «Mamma, papà, lei è la mia fidanzata».

Lo sguardo dubbioso dei due comincia subito a ispezionarmi, ma così sento il ragazzo al mio fianco che continua «Non vi preoccupate, non è come Soo-Yun.» li tranquillizza e subito posso sentirli ragionare, dandomi il benvenuto nella famiglia.

Posso capire che siano leggermente restii nel fidarsi di nuovo, soprattutto dopo tutto quello che gli ha fatto Soo-Yun, ma gli dimostrerò che non sono come lei.

«Ora prendete posto che io mi occupo di servire le portate.» esordisce la mamma, facendomi cenno di sedermi ma preferisco aiutarla a servire la tavola, cominciando dai genitori che cominciano forse a rivalutarmi.

[...]

La conversazione scorre in modo naturale, con racconti di giornate e piccoli aneddoti familiari. L'atmosfera diventa più accogliente e serena.

«Come mai siete venuti senza avvisare?» chiede Mingi ancora una volta, poco dopo il papà esordisce subito «Tua mamma ha insistito nel voler preparare una cena speciale, così avremmo potuto parlare di come sta andando a scuola».

«Vi fermerete qui?» chiede subito il figlio, volendo ottenere un sì come risposta, ma la mamma replica «Purtroppo no. Dobbiamo tornare a casa, magari possiamo fare per un'altra volta».

Dopo una veloce cena, i suoi genitori tornano a casa, nonostante il leggero broncio di Mingi nell'accompagnarli alla porta per poi tornare da me, che comincio a lavare i piatti.

«Gli sei piaciuta.» mi rivela una volta avvicinatomi, così posso lasciare fuori un sospiro dalla tensione e una leggere risata, poi esordisco «Sono stata con la tensione per tutta la serata, ma sono contenta che abbiano rivalutato la loro opinione».

«Chiedo scusa per...» cerca di scusarsi ma lo interrompo subito, voltandomi verso di lui «No, non devi scusarti. È più che normale che siano leggermente diffidenti ora, soprattutto per quello che ha fatto la tua ex, ma gli dimostrerò che non sono lei.» mi stringe subito con le braccia, sussurrandomi «Esatto, non sei lei».

Mi si avvicina per potermi lasciare un bacio alle labbra, dopodiché mi avvolge con le braccia, stringendomi a sé.
Flashback Ends

Noto subito Desi che aggiunge Marianna nella chiamata per poter sentire anche la sua serata.

Dopo qualche squillo, risponde e subito esordisco senza nemmeno il tempo di farla ambientare nella chiamata. «Marianna, raccontaci la tua serata, che stiamo aspettando.» esordisco, finalmente sentendo che prende un leggero sospiro, cominciando a raccontare.

Marianna's Flashback:
Sento il petto esplodere dall'entusiasmo e dall'adrenalina, volendo entrare nella casa di Namjoon per fargli una sorpresa e aspettarlo in casa.

Una volta arrivata davanti alla porta della casa di Namjoon, entro dentro con un leggero timore e sperando che non ci sia nessuno.

Nel soggiorno, noto alcuni oggetti personali e mi rendo conto della presenza di qualcun altro oltre a me nell'abitazione. Improvvisamente, una signora arriva dalla cucina, asciugandosi le mani.

«Aiuto! Tesoro, chiama la polizia, c'è una ladra!» comincia ad urlare, facendosi prendere dal panico, ma non appena cerco di parlare, continua ad alzare ancora di più la voce, facendo arrivare anche il marito subito mi indica «Stai ferma lì. Chiamerò la polizia».

«Chi sei e cosa ci fai qui?» chiede subito il signore, incrociando le braccia, ma una volta che cerco di spiegare rapidamente, sento i loro sguardi che mi guardano dubbiosi.

Sento finalmente i passi di Namjoon avvicinarsi alla porta fischiettando. Apre la porta e ci vede, chiedendo «Cosa sta succedendo qui?» avvicinandosi a me.

Con un sospiro di sollievo, mi volto verso di lui, esordiendo «Volevo farti una sorpresa ma...» la signora subito mi interrompe, rivolgendosi a Namjoon «Tesoro, siamo venuti qui, ma poi ho beccato questa ragazza».

«Mamma, lei è Marianna, la mia fidanzata.» corregge subito il ragazzo, vedo così lo sguardo pentito dei due genitori, cominciando a scusarsi ripetutamente, ma gli faccio cenno di non preoccuparsi con una leggera risata.

Una volta chiarito l'equivoco, i genitori di Namjoon diventano immediatamente più rilassati. «Allora è meglio che iniziamo a mangiare. Ho appena preparato la cena.» esordisce la mamma, trattandomi ormai coma una di famiglia, nonostante il malinteso al primo incontro.

Ormai il momento è diventato una cosa di cui riderne e l'atmosfera diventa leggera, mentre Namjoon rimane al mio fianco, aiutandomi ad integrarmi alla sua famiglia.

Comincio a godermi la leggerezza del momento e le risate tra una parola e l'altra. «È stato bello conoscerti, nonostante il primo incontro abbastanza brusco.» scherza il padre, salutandomi con la moglie, dopodiché salutano anche Namjoon, tornando a casa loro.

Una volta che la porta si chiude, getto fuori una risata ripensando così al momento preciso. «Quindi hai voluto farmi una sorpresa?» mi chiede con un pizzico di eccitazione, così annuisco e continua a proporre «Cosa ne dici se mi mostri la mia sorpresa?».

Mi si avvicina, seguendomi con un sorrisetto carico di passione, così inizio a scappare ridendo, lasciando che mi insegua verso la camera da letto.
Flashback Ends

«Beh, almeno non hai sorpreso solo Namjoon, ma anche i suoi genitori.» comincio a scherzare, gettando fuori una risata e dopo un po' che la conversazione va avanti tra tutti e quattro, chiudiamo la chiamata.

Are You The One?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora