*Capitolo 49*

359 31 1
                                    

Parte.

Oggi è il 22 Novembre.
Fra due giorni non mi arriveranno più sue lettere.

In fondo alla scatola di cartone che le contiene tutte ci sono altri due pezzi di carta bianchi,ed in fondo,una pergamena legata con un nastrino rosso.
La afferro:
"Non so se arriverai mai a leggere quest'ultimo messaggio,non so se leggendo,sulla prima lettera,il mio nome ,avrai chiuso la scatola,se non hai letto nulla,se invece hai letto tutto.
Sin dall'inizio,dal momento in cui ho iniziato a scriverti,ho sempre desiderato che le pagine di vita che sarebbero venute,iniziassero con un bel "Primo giorno di io e te insieme,ancora.",ho sempre desiderato incontrarti per strada e consegnartene una,per farti cambiare idea.
Avrei potuto inviarti le lettere che peferisco,quelle di un tempo che a me sembra passato da secoli:il nostro tempo.
Avrei potuto inviarti le lettere che segnavano in alto la data,e non il conto dei giorni persi ad aspettarti,ma non mi sentivo di raccontarti una storia che tu già conosci.
Questi,sono molto più che semplici fogli di carta.Questa è la storia della mia vita che parte dalle fine.
È triste,svegliarsi ogni ogni giorno e raccontare ciò che faccio,ciò che ho fatto "mentre non c'eri",è triste dover scrivere a Beatrice dalla mia camera buia,piena di ricordi.
Spesso credo di poter sfiorare con un dito almeno la memoria del giorno in cui ti conobbi,che per un attimo ti ho dinanzi ai miei occhi,e posso persiano sentire il tuo profumo.
Che per poco,non ti prendo per mano,che per poco non ti trascino fuori da questa testa.

Ma quando avvicino il mio respiro a te,tu non ci sei più,ed io mi ritrovo a raccontare la storia di un ragazzo,uno come tanti,che mentre non c'eri non ha vissuto come avrebbe dovuto.
Che mentre non c'eri ti ha immaginata,ti ha sognata,ti ha ricordata come il suo 'tutto',e gli amici che "tranquillo che tutto passa.",e me ne sono accorto.
Ed ha fatto male sentirmelo dire più e più volte..."tutto passa",tutto passa a volte,è vero,ma poi ritorna.
Tutto passa,è vero,ma quando passa cosa resta?"

Mentre non c'eri. #Wattys2016Where stories live. Discover now