Capitolo undici

539 30 9
                                    

Capitolo Undici
Due balli da dimenticare.

Le luci bianche intermittenti illuminano la palesta, rendendola più bella di quello che é.
I tavolini posti sui lati lasciano molto spazio per ballare.
Devo ammetterlo, per quanto mi dispiaccia, quella smorfiosa di 'Sono la migliore del liceo e lo so' Elizabeth ha fatto un ottimo lavoro, ma mi spiace per lei questa volta ho vinto io.
Nick, il mio migliore amico ormai da... da un bel po, ed ex fidanzato di Liz, a cui mesi fa aveva promesso di andare al ballo insieme, lo ha chiesto a me.
Lui ha chiesto a me di andare al ballo col ragazzo più bello della scuola, e non me ne frega nulla che lui appena tre mesi fa mi abbia detto che mi considera solo come la sua migliore amica al mio compleanno.
Io. Ora. Sono. Al. Ballo. Di. Fine. Liceo. CON LUI.

"Ti va da bere?" Mi chiede dolce posando la sua mano calda sul mio fianco, coperto solo dalla stoffa della gonna nera del vestito lungo.
"Si grazie!" Rispondo sorridente per poi avvicinarmi a Bry.
"Bry sei favolosa!" Dico squadrandola dall'altro verso il basso, le sue gambe magre sono ben messe in mostra e i capelli lucenti raccolti in una lunga treccia a cascata.
"Beh... guardati tu? Questo vestito é meraviglioso, il tuo accompagnatore é semplicemente wow e ti ha regalato anche il corsage, cosa che il mio non ha fatto, ed io con quel tipo ci sono fidanzata da mesi!" Mi ricorda, facendomi capire ancora una volta quanto io possa essere fortunata.
"Hey Ally eccoti qui, non ti trovavo più" mi porge il bicchiere con il ponce rosso per poi mettermi un braccio dietro la schiena avvicinandomi a lui, guardo Bry arrossendo e lei mi lancia un' occhiata da 'te l'avevo detto'.

"Ti va di ballare? Questa canzone é stupenda" mi sussurra poi scostandomi infine i capelli dietro l'orecchio.
Il mio cuore perde un battito, le guance si colorano di rosso e credo che potrei morire felice in seduta stante.
Mi sento gli occhi addosso quando percorro il breve tratto dal punto in cui Bry ed il suo accompagnatore Tyler ci guardano fino al centro della stanza.
Non mi piace stare al centro dell'attenzione, anche se so per certa che non guarderebbero mai me, a chi mai può interessare? Ma Nick lui lo guarderebbero anche la mattina appena sveglio con adorazione.

The dream rimbomba dalle casse, ma io è come se la sentissi da trenta metri di distanza, Nick mi fa girare si fa trasportare dalle note e sembra che balli sulle nuvole, delicato e sensuale allo stesso tempo.
La sua mano intrecciata alla perfezione con la mia, mi ricorda quanto lo ami, quanto so che anche se lui dice di non amarmi nel profondo sappia che io sono la sua unica anima gemella.
Mi avvicina a lui e i nostri sguardi si incrociano, si incatenano, come se fossero fatti apposta per guardarsi, solo loro per sempre.
Il battito del mio cuore mi rimbomba nelle orecchie, così veloce, non vuole fermarsi, e nemmeno io voglio, il legame che ci unisce è così profondo che so per certo che anche lui sente i brividi che attraversano tutta la schiena, le palpitazioni e le scosse ad ogni minimo contatto.
Ballare con lui è come per uno scrittore ricevere il suo primo contratto editoriale: un sogno, non voglio svegliarmi se lo é, non fatemi svegliare.

***

Quattro anni fa, lui ballava con me, sulle note di questa canzone, ora lui non sta ballando con me. 
Non sono le mie mani quelle che tocca, non sono i miei capelli quelli che sposta e non sono io quella a cui offre un bicchiere di ponce.
Quella sera quattro anni fa lui mi ha portato alle stelle con un ballo per poi scaricarmi due ore dopo per andarsene con la sua nuova conquista: Angelique, e beh... da quel giorno quel che è successo si sa visto che ora sono qui ad assistere a questa pagliacciata da comparsa invece di esserne protagonista.

Non ho mai veramente ascoltato così bene le parole di questa canzone, ma ora che mi ritrovo qui ad assistere da spettatore, mi rendo conto che quel giorno non abbiamo sbagliato canzone, loro stanno sbagliando canzone, io quel giorno volevo, desideravo con tutta me stessa di essere qualcosa per lui, ma ora lei è già qualcosa per lui. Quale è il senso?
"Un'oscura tristezza è in fondo a tutte le felicità umane, come alla foce di tutti i fiumi c'è l'acqua amara. D'Annunzio diceva così, e tu ora dovresti ascoltarlo unicornina, troverai la felicità solo dopo una tristezza, essa è come le fondamenta di una casa, la quale non può stare in piedi se non ci sono le fondamenta, okay? Lo sai che dai peggiori finali nascono gli inizi migliori." Non so se Aden si scrivesse tutte queste cose, se le sapesse a memoria o se gli venissero così a getto, so soltanto che ora, in questo momento lui é diventato il mio Nick, quella persona che fa e dice di tutto solo per un mio sorriso, solo per non lasciarmi indietro, solo per farmi ragionare e finalmente arrendermi a questa situazione a testa alta.
"Usciamo!" Mi tira per la mano portandomi fuori dal bellissimo locale vista mare dove si tiene il ricevimento.
La luna splende grande riflettendosi nel mare, é così bella e grande, potente e sicura di se, che mi fa invidia.

La sabbia mi solletica i piedi nudi mentre passeggiamo senza meta in silenzio.
"So-tira un respiro profondo- che questo non è il luogo né il momento adatto, ma devo dirti una cosa." Dice turbato Aden strusciandosi il tatuaggio sul braccio, per poi sedersi sulla sabbia osservando il riflesso della luna nell'acqua nera.
"Hey...tutto bene?"
"Lo sai no, che lavoro faccio no? Ora sono in congedo per malattia, ma è ormai troppo tempo- alzo lo sguardo pregando la luna che non voglia dirmi ciò che penso- e ora che sono guarito..." Singhiozzo portandomi la mano alla bocca.
"Mi hanno convocato, partirò la prossima settimana!" Mi si spezza il respiro in gola. Tutto ciò che ci circonda scompare, il cuore smette di battere ed io non posso credere che stia succedendo veramente tutto a me.
Non ora che le porte si stavano chiudendo e io avevo appena trovato la chiave per aprire la porta successiva.
Io non ce l'avrei fatta da sola.
Non ce la posso fare da sola.


Bam Aden ha sganciato la bomba... che ve ne pare???   un saluto unicorniano 🦄🦄🦄🦄 a tutti... ci vediamo alla prossima 😍

Friends, For Now ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora