Capitolo quarantadue

311 19 23
                                    

Capitolo Quarantadue
Angelique?!

Quando si dice che alla fine sono le persone che non credevi mai possibili sono quelle che ti sorprendono di più delle persone che conosci da una vita e che pensi dopo tanto tempo di poterti ormai fidare di loro più di tutti gli altri, ma alla fine qualsiasi persona ti sorprende vicina e lontana in bene e in male, perché dopotutto, la vita é una sorpresa continua.

In questi ultimi tre giorni di terapia sono stata così tanto male che non avrei mai immaginato di stare così male in gravidanza.
Tutto é così strano, sono ormai nella quattordicesima settimana e il mio bambino cresce, spero solo che nella prossima visita riuscirò a vedere il sesso, sono così curiosa!

Bam

Mi massaggio la testa, la ragazza davanti a me si lamenta, ci siamo scontrate forte cavolo, non l'avevo vista!
Chiudo gli occhi allargandoli al massimo cercando di riacquisire il proprio potere visivo non sfocato.

"Angelique?!" Sussurro quasi strozzandomi con la mia stessa saliva.

Davanti a me ho una bellissima Angelique in splendida forma, la pancia le dona nelle sue ventuno settimane, spero nel mio futuro di diventare bella come lei!

"Allison!" Risponde lei, sorpresa quanto me.
"Lo sai che il reparto maternità é dall'altra parte vero?" Le domando sorridendole cortese.
"Questo ospedale é troppo grande mi sono persa e sono finita in oncologia, che posto brutto e triste!" Conclude e mi lascio sfuggire un non sai quanto sussurrato nella speranza che non lo sentisse.

"Cosa hai detto?!" Domanda ovviamente lei, come ogni cat woman in circolazione il super udito non é un optional.
"Vuoi che ti accompagni?!" Chiedo cercando di cambiare discorso.
"Saresti un angelo!" Mi sorride stranamente allegra e solare.

"Ti vedo divinamente!" Le faccio un complimento, sapendo quanto ce ne sia bisogno in gravidanza dopotutto abbiamo gli ormoni a palla.
"Come sei gentile grazie, sinceramente io mi sento proprio l'opposto la pancia inizia a diventare pesante, mi fa male la schiena la testa, non vedo l'ora di entrare in maternità!" Ridacchio.
"Beh allora ti dico che non si nota per nulla!" Le sorrido salendo con lei le scale per arrivare al terzo piano.

"Allora come sta Nick?" Domanda glaciale ed io mi blocco, lui se n'è andato, lui mi ha lasciato sola quella sera, disperata sulla spiaggia, mentre piangevo il suo ultimo rifiuto lui se ne andava a passo svelto tornando a quella macchina che doveva essere il mio regalo e se l'é portata via insieme al mio ultimo pezzo di cuore, rotto ormai troppe volte.

"É fuori per lavoro da quanto ne so!" Uso una frase pre fatta che ho già usato un paio di volte negli ultimi giorni.
"Vedo come ci stai male!" Dice poggiandomi una mano sulla gamba dopo esserci sedute nelle scomode 'sedie' della sala d'attesa.

"Sei sempre stata la mia rivale principale- sgorgo il naso- lui é follemente innamorato di te Allison pensavo di averlo cambiato, di essere riuscita a reprimere quel sentimento per te, ma non é funzionato per nulla"

"Angelique lui non mi ama, i sentimenti che dice di provare é solo l'intensità della nostra amicizia legata al dispiacere di averti persa! Lui non mi ama, sennò mi avrebbe accettato non se ne sarebbe andato!" Le rispondo quasi in procinto di piangere.

"Allison cosa ci fai qui?! Come é andata la terapia?! Non ho ancora avuto modo di sentire mio marito, comunque credo che a fine di questo mese dovremmo fare un controllo completo, mio marito mi ha chiesto se ti avessi sentito di dirti che ha prenotato una biopsia, così controlleremo un po come procede e poi ti faremo in poche parole una specie di ecografia per vedere se é cresciuto o no!" Dice ignara che io fossi qui con Angelique, non ci aveva mai visto insieme e non importa se Angelique ha capito qualcosa, lei non è fra le persone che non devono saperlo.

"Certamente Healey, grazie per quello c'è fate per noi, io vi sono eternamente grata!"
"Non farmi ridere, voi ora siete il mio principale obbiettivo, come quello di mio marito, ci pensiamo noi okay?" Annuisco sorridendo osservandola negli occhi verdi che mi fanno sentire così tanto protetta come non lo ero dai tempi in cui vivevo a casa dei miei.

Mi risiedo osservandomi le unghie accuratamente colorate di un color fango, lei mi fissa sento il suo sguardo.
"Allison!" Mi chiama, ma non voglio girarmi, le lacrime stanno orami scendendo e mi sento così persa, vedo la via della mia vita e lo stop troppo vicino a me, fra poco dovrò fermarmi ed io non voglio.

"Allison guardami!" Mi gira il viso fissandomi poi negli occhi.

"Non ne capisco molto di medicina, ma mio padre é un medico e ho capito parecchie cose, forse troppe!" Sbuffo e mi asciugo gli occhi stando attenta al mascara.

"Hai un tumore?!" Domanda schietta.
"Si!" Rispondo diretta.
"Sei incinta?!"
"Si!" Rispondo di nuovo.

"Allison o mio dio e perché non c'è nessuno con te ora?! Prima quando ci siamo incontrate, hai appena fatto la chemio?!"
"Eh già!" Penso ai capelli che sto perdendo, alla vita che mi passa davanti e io non so come fare per premere pausa.

"Allison chi è il padre?" Ridomanda con la stessa sicurezza.
"Non lo conosco!" Vacillo.
"Okay é Nick!" Come ha fatto?!
"Ti conosco abbastanza da leggere nei tuoi occhi il suo nome.
"Raccontami tutto!"

Non so da dove venga tutta questa sicurezza, da dove venga tutta questa fiducia per lei: la donna che per anni ho odiato, ma credo, anzi ne sono più che sicura che lei non andrà a dirlo a nessuno anzi, credo che potrebbe anche starmi vicina, forse potremmo anche diventare amiche.

"Angelique Rosai?!" La chiama l'infermiera salutandomi con la mano.
"Allora ci vediamo insieme a casa tua settimana prossima alle otto di sera direi. Porto io da mangiare tu nel frattempo riposa e mangia sano!" Mi saluta con un bacio con la mano sorprendendomi, ma non più di tanto, infatti la stringo a me, sentendo quel calore che é da un po che sto ricercando.

"Non dire nulla a nessuno!" La prego.
"Adesso ci sono io!" Mi sostiene per poi salutarmi con la mano e sparire dietro la porta delle visite.

C'è un piccolo muro fra l'odio e l'amicizia e credo che io e Angelique lo abbiamo appena abbattuto senza rendercene conto!







Ve lo sareste mai aspettato???? Angelique proprio leiiiii..l commentate lasciate un like e ci vediamo al prossimo capitolo.

Friends, For Now ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora