79

2.1K 72 1
                                    

Sfoglio le pagine, una ad una. Ci sono moltissimi disegni, molte parole, che risalgono anche a due anni fa. La pagina più vicina ad oggi è di una settimana fa. Come mai il diario di mia sorella è in camera mia? Io non l'ho rubato e i nostri genitori non sanno nemmeno che lei ne abbia uno.
È molto strano...
Se inizio a leggere, forse potrebbe vedermi, mi ucciderebbe se lo venisse a sapere. Ma la mia curiosità va oltre il limite. Apro il diario al giorno in cui ci siamo trasferite. Auguro con tutta me stessa che non piombi in camera mia e mi veda guardare tra le sue cose.

Caro diario,
Non sopporto l'idea di trasferirmi!! Te l'ho già detto, vero? Beh, oggi siamo arrivati nella casa nuova. È più grande, più arredata è più moderna dell'altra, ma preferisco quella a New York, dove avevo passato la mia infanzia.
Non mi mancheranno di certo i miei amici, ci avevo litigato negli ultimi mesi quindi non c'è nulla di cui essere tristi.

Litigato? Non sapevo avesse litigato con la sua combriccola di amici...salto un po' di pagine e scelgo una pagina colorata di rosso. Siamo a tre mesi fa.

Ehi diario,
Hai presente il ragazzo figo di cui ti ho parlato?? Devi perdonarmi, so che è da tempo che non ti scrivo, ma ti racconto lo stesso cosa è successo.
Questo ragazzo, l'ho conosciuto nel cortile della mia nuova scuola, era simpatico e carino, mi ha invitata a uscire la sera stessa! Ed era solo da pochi minuti che ci parlavo assieme. Quella sera, oltre a lui c'erano anche i suoi amici - che palle!- e nel frattempo ho fatto amicizia con una di nome Katie. Erano molto divertenti, esageravano con il fumo e l'alcool, ma d'altronde io non sono da meno.

Eh?? "io non sono da meno", vuol dire che mia sorella è un' alcolizzata?

Harry -il ragazzo figo- era in compagnia di ben quattro amici. Due erano di un anno più grandi di me e uno aveva la mia stessa età, mentre Harry aveva due anni in più di me. Ma cosa importava l'età? Mi piaceva e basta.
Il tipo con i riccioli del quarto anno, Josh mi pare si chiami, ha dato una gomitata a Harry quando mi ha vista. Era un segno del "vacci a provare con lei". Mi sono alzata dalla mia sedia e gli sono andata incontro, mi ha salutata in un modo sexy...sì okay ha flirtato con me più di una volta. Ho bevuto più di tre bicchieri quella sera, ma ricordo ancora come sono andate le cose. Sono arrivati dei tipi a interromperci, i più fighi della scuola, dicono. Justin Parker e Christian Scott. Non erano niente male, ma io avevo occhi solo per Harry. Il tizio con i tatuaggi, il più figo, ce l'aveva con me con ogni parola che dicevo, che cazzo gli avevo fatto? Ero sbronza, ma tutti lo eravamo, eppure era incazzato con me. Stronzo.
Justin scherzava, si è anche presentato educatamente, ma purtroppo era quasi fidanzato con Tania, anche lei del quarto anno, quindi nessuna ci poteva provare con lui. Katie mi sussurrava all'orecchio di andare da Harry, così sono andata da lui e mi ha allontanata dagli altri, per stare da soli. Ci siamo baciati per la prima volta e il mio cuore batteva così tanto...lo conoscevo da un giorno e già mi piaceva.
Siamo ritornati dagli altri per non destare sospetti -che forse avevamo già dato- ed è successa una cosa alquanto strana e irritante. Christian Scott mi dice che sono una puttana come mia sorella - non ci rimango male ma resto sbigottita- . Che cazzo centrava mia sorella? Le voglio molto bene, mi da fastidio che la considerino una puttana perché lei proprio non lo è. Io sì ma lei no. Cosa aveva combinato?

Puttana? Mi ricordo un giorno che Chris mi aveva chiamata così, quando stavo tornando a casa da scuola ed era con i suoi amici a fumare. Quel giorno ci ero rimasta molto male e avevo capito che avrei avuto il primo nemico della storia.

Fatto sta', Josh fa un commento a proposito di mia sorella. Non ricordo le parole precise, ma era tipo "quella lì è una gran figa", so che mia sorella è una bella ragazza, ma non le piace attirare l'attenzione e farsi vedere. Una cosa mi ha fatto veramente male, più che male, sembrava un'offesa. Christian dice "quella è una ragazza facile, me la porto a letto subito", nah, lui non la conosce, lui non sa quanto testarda è. Sono intervenuta dicendo che lei odia le relazioni scopa e via (se si possono definire così). Christian mi guarda storto e aggiunge "beh allora proverò a...come lo definite voi esseri normali? Conquistare? Beh proverò a farlo" si è messo a ridere in un modo insopportabile, da come scherzava con i suoi amici sapevo che mia sorella era in pericolo. Christian Scott è un ragazzo pericoloso, è stato accusato di aver ucciso Betty Wilson!

No, lui non la avrebbe mai uccisa. Tutte queste cose fanno parte del passato...non dovrei badarci... Chris voleva provarci con me solo per farsi vedere? È impossibile perché nessuno sa della nostra relazione segreta.

Io ed Harry abbiamo continuato a vederci ogni pomeriggio, scherzava e rideva insieme a me. Quando uscivo con i suoi amici, lui si trasformava in una persona un po' più rompi, ma quando eravamo da soli era molto dolce. Ho scoperto dopo due settimane che ero innamorata di lui, non so se lui ricambiava, quindi pensavo fosse meglio non dichiararglielo subito. Il giorno del compleanno di mia sorella, ho voluto fare una festa -che alla fine è andata molto male- e ho fatto sesso con lui, non era la mia prima volta però è stato divertente. Ma ci sono rimasta malissimo. Ah, caro diario, avrei dovuto fare i salti di gioia, ma non ce n'era motivo. Ho scoperto che stava registrando tutto con una videocamera! Mi ha detto che era per una scommessa! Ma quale scommessa?! Ci sono rimasta di merda quando ho saputo che lui e i suoi amici avevano fatto un patto: chi tra lui e Kevin si portava a letto o Tania o me avrebbe vinto, non so cosa, ma non m'importava. Mi sono incazzata così tanto con Harry, non l'ho visto per una settimana finché è non si è presentato alla porta di casa mia a chiedermi scusa. L'ho perdonato e mi ha dichiarato di amarmi...
Ora stiamo insieme, sono felice con lui, anche se molte volte lo sgrido perché con i suoi amici si droga troppo - dice che così si può gasare-.
È da quattro mesi che stiamo insieme, mi piace, lo amo, non ci sono più scommesse o segreti. Sono felice, e basta.
Ti racconto altri particolari la prossima volta!

E qui finisce il suo diario. Ci sarebbe un'altra pagina, ma ci sono solo disegni fatti sicuramente quando si annoia. Non sapevo avesse una vita così romantica con Harry, a dire il vero mi chiedevo sempre dove andava quando usciva di casa, ma non avrei mai pensato fosse con lui. L'ultima parte, questa che ho appena letto, è stata scritta in blu, rispetto alle altre pagine scritte in penna nera. Dove ha preso la penna blu? Mi alzo da terra - solo ora mi sono accorta che stavo leggendo sul pavimento- e raggiungo la mia scrivania, prendo il portapenne e ne tiro fuori una alla volta e provo a vedere se l'inchiostro conincide con quello blu del diario. Ecco, l'ho trovata! È la mia penna con i cagnolini disegnati, lei non ce l'ha uguale alla mia, la avevo presa ad una fiera a New York. Impossibile che lei ne abbia una uguale ed è impossibile che sia venuta a prenderla in camera mia solo per scrivere una paginetta di diario.
Inizio a dubitare che quel diario non l'abbia portato in camera mia nessuno, né me, né mia mamma, né mio papà.
È stata Amy.

ChillsWhere stories live. Discover now