Capitolo 8

3.3K 155 16
                                    

Le giornate di scuola si facevano sempre più pesanti. Passò circa una settimana da quella litigata in classe, Cheryl e Toni non si rivolgevano più la parola, non che prima fosse molto diverso. Nessuna andava dall'altra a chiedere qualcosa o a sputare battutine, nessuna sbatteva l'altra nel ripostiglio, nessuna baciava l'altra.

I succhiotti ormai erano del tutto scomparsi, quei segni tangibili dei pochi minuti che avevano vissuto insieme si stavano dissolvendo aiutando a cancellare ciò che era successo.

Quando avevano lezione o si trovavano nello stesso posto si ignoravano come se non fosse successo niente.

Toni, nei momenti in cui la sua testa era libera, ripensava al sapore delle labbra della rossa, a quel gusto di ciliegia, a quanto erano morbide...
Succedeva di rado, grazie a Zoe che la consolava portandola a svagarsi e a Sweet pea, Fangs e Jughead che la distraevano strappandole un sorriso con le loro solite battutine idiote.

Una delle cose che la tormentava di più era, comunque, il perché stava reagendo in quel modo per una ragazza con cui non era successo niente e che, inoltre, non sopportava i serpents.

Una volta l'aveva perfino sognata. Toni si trovava in una specie di labirinto di ghiaccio composto da sentieri stretti e montagne innevate da cui scendevano dei fiocchi a forma di stella.

Era alquanto strano, non tanto per il posto ma per quello che indossava: un top, dei jeans strappati e una collana con un serpente. Non sentiva freddo e questo era bizzarro dato il posto in cui si trovava.

La cosa che le importava di più non era il luogo o come era vestita, era il punto che stava raggiungendo, era una forza che la spingeva in quella determinata direzione. Decise di non contraddirla e non opporsi.

Arrivó in uno spiazzo, era grande quanto un campo da calcio e di ghiaccio come una pista di pattinaggio.

Più o meno nel centro c'era un blocco di ghiaccio, si avvicinò e notò che all'interno c'era una ragazza. Iniziò a correrle in contro. Ad ogni passo che faceva l'immagine si fece sempre più chiara, c'era una ragazza lì dentro. Aveva i capelli rossi e sembrava volesse liberarsi o che stesse cercando di liberarsi nel momento in cui è stata intrappolata lì dentro.

Le arrivò praticamente di fronte e cercò di liberarla, non capiva il senso di quello c'è stava facendo, semplicemente fece la prima cosa che le passò in mente.

Abbracciò il blocco di ghiaccio cercando di scongelarlo attraverso il calore del suo corpo. Non funzionò quindi si allontanò di un passo per capire meglio la situazione. Non l'aveva vista bene, quella ragazza, i suoi capelli, le sue labbra, era Cheryl. Guardando meglio notò che da un suo occhio scendeva una lacrima, luccicava come un diamante.

Appena il suo cervello apprese che quella bloccata la dentro era Cheryl, Toni nn ragionò più iniziò a dare pugni e calci al blocco sperando che si rompesse ma non fu così.

Si sedette sfinita, chinò la testa e si mise a piangere, i suoi capelli le andarono davanti agli occhi e le lacrime caddero al suolo.
"Che voglio fottere, mi manchi. So che la nostra storia era appena iniziata, o forse era sulla strada di iniziare" fece un piccolo sorriso.
"Ma mi manchi da morire"

Sentì una mano posarsi sul suo mento e sollevarle la testa, alzò lo sguardo, era lei.
Si avvicinò alle sue labbra rosse per baciarla ma la rossa la fermò
"Non possiamo, ti farò del male"

Toni si svegliò e si mise a sedere. Sgranó gli occhi, respirava irregolarmente. Era visibilmente molto scossa da ciò he aveva sognato, pian piano realizzò
"Cazzo".

Cheryl, ogni tanto, rivolgeva i suoi occhi verso di lei e l'ammirava. Durante la lezione mentre era concentra a prendere appunti, per esempio.

Toni metteva i capelli da un lato del collo o dietro l'orecchio, le sue dita tenevano fissa la penna che scorreva sul foglio e i suoi occhi erano puntati sul quaderno. A volte corrucciava la fronte quando non le tornava qualcosa. Era semplicemente perfetta in tutto rullo che faceva, in ogni suo piccolo gesto.

Una volta, quando erano tutte e due nel corridoio tra una lezione e l'altra, le rivolse lo sguardo e Toni alzò la testa incatenando i loro occhi per qualche secondo. Stava parlando con la sua amica, le sembrava si chiamasse Zoe; mentre Cheryl era circondata dalle sue compagne, stavano parlando di qualcosa riguardo una certa Lyndsey e un serpent, Sweet pea.

Era stato qualcosa di profondo, per la prima volta dopo quella litigata si stavano guardando negli occhi senza maschere, senza fraintendimenti, senza parole. C'erano solo loro come quella volta su quel tavolo. E la cosa più importante era che Toni questa volta aveva contraccambiato e non se n'era andata o aveva distolto lo sguardo.

"Cher stai ascoltando? Che guardi?" Le disse una sua compagna dalla voce stridula e le sventolò una mano davanti alla faccia. Cheryl sorrise, quel suo solito sorriso falso.
"Stavo pensando a quanto dev'essersi bevuta il cervello Lyndsey per mettersi con un serpent"
Tutte si misero a ridere.
Lei poi risollevò lo sguardo ma Toni non c'era più, era andata via.

Era venerdì e Fangs propose al gruppo di andare in discoteca quella sera, accettarono tutti, eccetto Toni che declinò l'offerta dicendo di avere dei compiti da fare.

All'uscita di scuola tutti andarono verso le loro case e Toni si sentí osservata, era da un paio di giorni che percepiva questa sensazione ma poi si girava e non notava niente di strano. Nel profondo sapeva che era Cheryl, una volta l'aveva anche scoperta in corridoio ma doveva smettere di pensarci.
"Hey Topaz" era Zoe
"Hey" rispose Toni con tono afflitto e un sorriso tirato.
Zoe sorrise, era sempre felice, aveva una positività invidiabile. Di oggi cosa lei trovava il lato positivo
"Stasera tu ci sarai, capito? Non mi puoi lasciare sola"
Toni la guardò di traverso
"Non posso mi dispiace, devo finire i compiti e.."
La sua amica la interruppe
"Ooo non sparare scuse i compiti e tutti i tuoi impegni li puoi rimandare a domani, per una serata ti puoi prendere una pausa e poi devi dimenticare tu sai chi"

"Punto numero uno io non devo dimenticare nessuno, non è successo niente, non so perché io sia stata così ma ora è tutto passato e punto numero due non sarai sola perché avrai Jughead, Sweet pea e Fangs oppure ti puoi trovare qualcuno lì" disse l'ultima frase facendole l'occhiolino e dandole una leggera gomitata.

Zoe si mise davanti a lei e le bloccò il passaggio, le prese le mani e la guardò negli occhi.
"Senti, ok, hai dimenticato tu sai chi, quindi non hai motivo di fare la depressa e puoi aiutare me una tua carissima amica a passare una serata spensierata"

Toni la fissò, sospirò e decise di accettare
"Ok va bene, ma ricorda che lo faccio per te, quindi mi devi un favore"

"Certamente" fece un enorme sorriso
"Comunque è vero che sarei stata sola, Sweet pea porta Lyndsey, quella che fa la cheerleader; Jughead quella Lilly"
Toni la guardò confusa
"Chi?!"
"Quella biondina che ha sempre la coda"
Zoe puntò un dito verso la testa per indicare una coda immaginaria
"Ah Betty"
"Sì lei, e Fangs porta un suo 'amico'"
Piegò le dita mettendo la parola amico tra virgolette
"Kevin mi pare"

"Beh sarà divertente, tutti a pomiciare e noi al bar a bere" disse Toni ironicamente

"Ma che ne sai potresti trovare anche tu qualcuna interessante, magari con un amico o un fratello figo"
Zoe le diede una pacca sulla spalla e si misero a ridere.
"O potremmo semplicemente ballare" Propose Toni con un'espressione seria che poi si trasformò in un sorriso, si presero a braccetto e continuarono a ridere andando verso casa.

N/A: vi vorrei ringraziare per i commenti che mi avete lasciato nel capitolo precedente. So che solitamente questo si fa nei ringraziamenti alla fine della storia ma non potevo aspettare. Per me valgono tantissimo e ci tenevo a ringraziarvi. Oltre questo siamo arrivati a 1k di visualizzazioni e ne sono molto orgogliosa. Volevo scusarmi anche per il ritardo nel pubblicare questo capitolo.
Nel prossimo scopriremo di più del personaggio di Lyndsey dato che in questo l'abbiamo solo citata. Detto questo non so perché ho scritto l'ultima frase al plurale 😂.
Il prossimo capitolo dovrei aggiornarlo venerdì se non ci riesco lo pubblicherò sicuramente sabato 😘

Closer to you||choniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora