Capitolo 40

2.3K 86 49
                                    

Quella sera ci sarebbe stata una festa al four season per Halloween organizzata da Veronica e un certo suo amico da New York: Nick st Clair.

Ovviamente Cheryl non poteva non esserci. Aspettava questo momento da quando la mora le aveva comunicato le sue intenzioni circa una settimana fa.

Amava il four season e ancor di più l'idea di un party super esclusivo. Quello che soprattutto l'aveva convinta era la possibilità di passare una bella serata con Toni senza inventare scuse. Per fortuna sua madre adorava Veronica, più che altro amava i soldi dei suoi genitori e il posto che la famiglia Lodge occupava nella piramide sociale di Riverdale, ma poteva andare lo stesso.

L'unica cosa che magari non sarebbe andata secondo i piani era la parte che comprendeva la sua ragazza(?). Non si parlavano dalla mattina prima, quando lei le aveva spudoratamente mentito su quello che aveva fatto a colazione.

Eccetto per il messaggio del 'buongiorno' e qualche chiamata che aveva ricevuto e a cui non aveva rispsto da parte di Toni, Cheryl non aveva avuto un contatto con lei. Le si stringeva il cuore pensando al fatto che forse l'avrebbe rivista quella sera.

Infondo lei e Veronica, dallo chalet, erano diventate molto amiche. Per non parlare del suo rapporto con Jughead e se avesse avuto almeno un po' di coraggio si sarebbe presentata per darle qualche spiegazione e ammettere le sue colpe.

Girò la testa provocando quel rumorino fastidioso che fanno i cuscini quando ti ci muovi sopra e guardò il vestito che si sarebbe dovuta mettere quella sera. Era poggiato a caso sulla sedia della scrivania insieme agli accessori che ci avrebbe abbinato.

Si alzò dal letto per metterselo, ma si accorse subito dopo di non trovare le orecchie. Spostò la sedia di slancio e aprì i cassetti alla ricerca di quel dannato cerchietto. Lei DOVEVA trovarlo.

Aveva pensato a tutto, aveva scelto quel costume con Toni. L'aveva obbligata a girare una decina di negozi per trovare quello giusto per entrambe.

***
"Cher siamo in giro da 4 ore, prendiamone uno e basta. Non dobbiamo vincere un concorso" disse sbuffando e cadendo esausta a sedere per terra addosso ad una colonna.

La rossa rimise un costume da zombie/infermiera a posto e le andò incontro pregandola con lo sguardo.
"Dai T.T é importante per me e poi non ti ho obbligata io" la prese per mano per convincerla ad alzarsi
"Cosa?" Esclamò facendo finta non fosse andata così.
"Ti ho detto di non venire e tu hai risposto 'nessuno mi dice cosa devo fare'" la prese in giro imitando la sua voce
"E mi hai seguita. Quindi ora alzati"

Strattonò il suo braccio, anche lei era abbastanza stanca, ma Toni invece di alzarsi la tirò a se facendole perdere l'equilibrio. Cheryl ridacchiò e poggiò una mano alla colonna per sostenersi.
"Che fai?" chiese guardandola negli occhi a pochi centimetri dal suo volto e facendo cadere i capelli davanti.

"Ho bisogno di una pausa" disse alzando un sopracciglio. La più alta iniziò a provare dolore alle gambe per la posizione in cui era. Si piegò verso di lei e Toni chiuse gli occhi alzando il volto.
"Prima troviamo i costumi, poi potrai prenderti tutte le pause che vuoi"

Sorrise alzandosi e tenendola sempre per mano. Toni rimase sbigottita appena aprì gli occhi e si accorse che la sua ragazza si era allontanata da lei.
"Ma-" lei sorrise di nuovo divertita da quella situazione e Toni fece lo stesso nel vederla contenta per la sua 'vittoria'.

Si alzò affaticata esagerando un tantino per far pesare a Cheryl la sua stanchezza e continuò a seguirla per i vari negozi.

"Perchè non prendiamo queste?" propose la più bassa indicando delle tute in lattice nere dopo altri 20 minuti. Non ce la faceva più a stare in piedi e vedere vestiti di tutte le forme e i colori.
"Le ho viste prima, non hanno senso" la guardò qualche secondo giusto per darle attenzioni, poi tornò a far scorrere quelle grucce. Toni storse lo sguardo sorridendo ironicamente.

Closer to you||choniWhere stories live. Discover now