Capitolo 11

3.1K 131 12
                                    

Erano le 6 di pomeriggio e Toni si stava agitando per il suo primo appuntamento con Cheryl.

Solitamente con i primi appuntamenti ci sapeva fare: qualche parola gentile, qualche carezza e il bacio sotto la porta di casa dopo averla accompagnata a casa. Le solite cose insomma.

La maggior parte delle volte era così, ma in ogni caso rimaneva sempre tranquilla. Si agitava poco perché sapeva cosa fare.

Con Cheryl invece era tutto diverso, iniziò a pensare a ciò che solitamente faceva ad un primo appuntamento e capí che con lei voleva qualcosa di diverso. Non sapeva come spiegarlo, era diversa dalle altre.
Non voleva fare qualcosa di sbagliato per poi perderla, anche se sapeva che non sarebbe stato un suo bacio di troppo a rovinare tutto.

Toni era stesa sul letto a guardare il soffitto con le braccia sotto la testa. Voleva rilassarsi un po' e cercare di calmarsi, inutilmente.

Decise di scrivere sul gruppo per chiedere consiglio

Toni: Ho bisogno di aiuto, sono agitata per l'appuntamento!!!!!

Zoe: Sta scrivendo...

Fangs: Non ci credo Toni Topaz agitata per un appuntamento

Toni: Non è un appuntamento è l'appuntamento

Fangs: Ooo

Zoe: Devi stare tranquilla, le cose andranno per il meglio. Ricordati che a te piace e che anche a lei piaci, avete già passato momenti difficili e li avete superati. Questo è solo ciò che viene di bello dopo le cose brutte. Sai cosa fare, ne sono sicura, crediamo in te.

Toni: Grazie Zoe sei sempre la migliore

Sweet pea: Scusatemi ma... quale appuntamento?

Zoe: 🤦‍♀️
Zoe: Quello con Cheryl. Da quando sta con Lyndsey l'abbiamo perso...

Sweet pea: Non ci credoooo.

Jughead: Già credici.Per me era meglio se le stavi alla larga ma, dato che sono un tuo amico e ti devo appoggiare anche se stai facendo una cavolata... sarete felici insieme

Toni: Ho solo paura che quello che faccio non sia abbastanza

Sweet pea: Andrà tutto bene ne sono sicuro. Ne avete passate di cose prima di questo appuntamento

Toni: Grazie ragazzi mi serviva davvero

Zoe: Ora va a prepararti che conoscendoti sei ancora sul letto

Fangs: Toni Topaz che è agitata per un appuntamento, ancora non ci posso credere
Fangs: L'*

Zoe: Sempre il solito

Toni decise di alzarsi per cercare qualcosa di carino da mettersi. Lasciò il telefono sul letto e sentì arrivare altri messaggi probabilmente dal gruppo. Pensò a quanto fosse fortunata ad avere delle persone come loro. C'erano sempre per lei anche per le cose più inutili.

Aprí l'armadio e decise di mettersi dei jeans e una maglietta che le aveva regalato Fangs. Non era una persona che pensava agli abbinamenti giusti o stava ore a decidere cosa mettere.
Infine le scarpe da ginnastica. Guardandole si ricordò di quella mattina e di ciò che era successo nel ripostiglio.

Cheryl era riuscita a resisterle, non era mai successo. Ma ormai aveva capito che qualsiasi cosa facesse o provasse per la rossa era una sensazione nuova.

Buttò a casaccio i vestiti che aveva scelto sul letto e andò a farsi una doccia.

Intanto Si erano fatte le 7 e Cheryl era davanti alla sua cabina armadio a scegliere cosa mettere: sarebbe stata una serata indimenticabile.

Closer to you||choniWhere stories live. Discover now