Capitolo 15

3.1K 121 36
                                    


Suonò la campanella e tutti uscirono dalle proprie aule.
Per tutta la lezione, Zoe non aveva fatto altro che pensare a Toni e alla sua storia con Cheryl. Si occupava di lei da quando i suoi genitori erano morti, lasciandola da sola con quell'ubriacone di suo zio. Era accanto a lei quando le era caduto il mondo addosso. L'abbracciava, le asciugava le lacrime, cercava di farla sorridere e pensare ad altro.

Per un primo periodo l'aveva ospitata anche a casa sua e la consolava quando si svegliava nel bel mezzo della notte, urlando per l'ennesimo incubo. Si sentiva in dovere di difenderla perché nessun'altro l'avrebbe fatto.

Nel momento in cui Toni aveva pronunciato quelle parole, il cuore le era salito in gola. Si sarebbe allontanata finendo nelle braccia di una persona che Zoe neanche conosceva. Non avrebbe potuto più proteggerla: sarebbe stato di Cheryl il compito e non sapeva neanche le sue vere intenzioni. Nella sua testa c'era una grande confusione e così decise di parlare dei suoi dubbi con qualcuno.

Uscì dalla classe e incontrò Sweet pea che, però, era con Lyndsey in quel momento. Sembravano molto affiatati, erano vicini e si scambiavano baci, quindi decise di non interrompere il loro momento. Poi pensò che Lyndsey, in teoria, doveva odiare i Serpents come le sue compagne ma che ora stravedeva per il suo amico. Dopo qualche secondo lasciò perdere: Cheryl era diversa da Lyndsey.  Andò dritta alla ricerca di qualcun'altro con cui potersi sfogare.

Poco dopo vide Jughead vicino al suo armadietto e andò dritta verso di lui.
"Jughead!" lo chiamò per attirare la sua attenzione.
"Hey Zoe. Che hai? Mi sembri preoccupata" in effetti lo era molto.
"Ti devo parlare di una cosa." prese un grande respiro per calmarsi e abbassare la voce, dato che delle persone si erano girate a guardarli.
"Dimmi" chiuse l'armadietto per concentrarsi su ciò che aveva da dirgli la sua amica.
"Riguarda Toni." Jughead iniziò a preoccuparsi.
"Oggi avevamo la prima ora insieme e mi ha raccontato del suo appuntamento con Cheryl" iniziò il suo discorso gesticolando animatamente.
"Mi ha detto che se ne sta innamorando. So che non sono affari miei e che devo solo essere felice per lei. Ma... " fece una pausa
"...ho paura che Cheryl le possa fare del male. Sai com'è fatta, meglio di me. Odia i Serpents, non so neanche perché o cosa le abbiamo fatto. Ma c'è-c'è questa cosa che mi gira in testa e.." iniziò a parlare molto velocemente.
"Hey, quale?" Jughead cercò di tranquillizzarla poggiando le mani sulle sue spalle.
"E se la stesse usando e Toni non se ne fosse neanche accorta? Insomma sai com'è fatta, quando si lega a qualcuno non ci capisce più niente. Soprattutto ora che se n'è innamorata, non è mai successo"

Jughead aveva sempre sospettato di Cheryl ma ora che Zoe gli aveva parlato delle sue paure tutto si concretizzò e iniziò ad avere paura più di prima.
"So com'è fatta, siamo le uniche persone che lo sanno davvero. Dobbiamo farle aprire gli occhi su Cheryl."
Zoe si prese quasi uno spavento per il modo in cui Jughead aveva preso quella decisone. Sembrava non aspettasse altro.
"Sono d'accordo, ma non credi che prima dovremmo capire se è davvero un pericolo? Insomma hai visto il sorriso di Toni quando parla di Cheryl" sorrise a sua volta.
"Non possiamo rovinare tutto così!"

Jughead ci pensò su. In effetti la sua amica aveva ragione: non potevano far del male a Toni sulla base di supposizioni. Poi però si  ricordò di tutto quello che Cheryl aveva fatto: quando, per esempio, gli aveva raccontato del bacio tra Betty e Archie solo per farli separare (una delle sue ultime geniali idea); oppure quando aveva costretto una delle sue 'amate' Rivervixen all'ospedale per averla fatta allenare troppo; quando prendeva in giro Hetel per il suo corpo; quando aveva bruciato la sua casa per dare una lezione a sua madre. Aveva addirittura mandato il cuore di un  maiale ad un ragazzo (con allegata una lettera che Jughead non aveva letto ma poteva solo immaginarsi); aveva accusato Betty della morte di suo fratello, perseguitandola. Insomma, aveva combinato tante di cose.

Closer to you||choniWo Geschichten leben. Entdecke jetzt