Chapter Thirty-one

92 10 0
                                    

Di solito il sabato mattina mi sveglio molto tardi, visto che è uno dei pochi giorni che posso usare per dormire.
Il pomeriggio, di solito, vado in palestra con Ashton, ma oggi credo che non sarà così.
Infatti, già alle otto del mattino, sento delle voci dalla mia finestra che mi fanno svegliare. La prossima volta devo chiuderla, altrimenti verrò sempre svegliata.
"Dobbiamo batterli, non possiamo permetterci di perdere"
"Dobbiamo fargli il culo"
"Si, dobbiamo studiare per bene il metodo che dobbiamo usare oggi. Non si perde, oggi si vince"
E da qui partono una serie di ragionamenti sul basket che, ovviamente, non capisco. Alla fine mi alzo e vado a chiudere la finestra, almeno potrò dormire.
Ma la fortuna non è mai dalla mia parte, infatti mi vedono sia Ashton, Calum e Luke.
"Ciao Deni!" Mi saluta sorridendo Calum, muovendo la sua mano, ed io ricambio il saluto con un piccolo sorriso.
Sono le otto del mattino, ho sonno e sono in pigiama, come gli salta in mente di parlarmi adesso?!
"Buongiorno Denise" Mi saluta Luke sorridendo, e ricambio anche con lui il saluto con un piccolo sorriso e un cenno con la mano.
"Giorno Den, scusa se ti abbiamo svegliato" Dice Ashton, rivolgendomi un sorriso, che io ricambio.
"Tranquilli, continuate pure, io torno a dormire" Dico questa volta, e wow, Ashton ha anche il potere di farmi parlare appena sveglia.
"Va bene, alle dieci passo a prenderti, ok?" Domanda Ashton, ed io annuisco per poi sorridere, e chiudo la finestra.
Ritorno nel letto e dormo per un altro po', fin quando la mia sveglia non suona, segno che è ora di alzarmi e di andare quella partita.
Vado subito in bagno a fare una doccia, e mi vesto velocemente. Alliscio ancora una volta i capelli, mi piacciono di più se sono del tutto lisci, non con le mie solite ciocche ondulate. Appena finisco mi trucco leggermente e mi guardo allo specchio, non sentendo ancora una volta a disagio con me stessa. Questa sensazione di non avere timore che qualcuno mi guardi e mi giudichi, e di sentirmi bene con me stessa mi piace, ed anche tanto.
Il campanello suona, perciò mi precipito ad aprire, trovando Ashton sorridente con la sua divisa da basket.
"Ciao Den, bella come sempre tu eh" Sorrido e arrossisco.
"Grazie... anche tu stai bene nella tua divisa, è la prima volta che ti vedo così" Dico, ed Ashton sorride.
"Andiamo? Ti garantisco che in campo sono ancora più bello" Rido ed annuisco; saluto velocemente i miei, tralasciando i commenti sorpresi sul fatto che io stia uscendo ancora una volta e di sabato mattina, e vado via con Ashton.
"Allora, questa è la vostra ultima partita vero?" Domando, e lui annuisce, mentre si concentra sulla strada.
"Vero. Questa è la partita più importante, se la vinciamo abbiamo vinto il campionato, e vincere il campionato significherebbe avere anche crediti in più" Dice, mentre guida concentrato, ed io lo guardo.
"Mh, giusto... hai già deciso a che college andrai l'anno prossimo?" Domando, e lui scuote la testa. Non abbiamo mai affrontato l'argomento, mancano ancora alcuni mesi alla fine della scuola, ma dovremmo già avere tutti un'idea.
"No, ma non voglio allontanarmi troppo da casa... e tu?"
"Lo stesso anch'io, e una borsa di studio mi farebbe comodo" Mormoro, pensando al fatto che il college non potrei mai permettermelo.
"A chi lo dici... dipende tutto da questa partita" Dice, parcheggiando la macchina nel vialetto di scuola.
"Vedrai che andrà bene, ne sono più che certa. Io vi guarderò e farò il tifo per voi tutto il tempo" Dico sorridendo, poggiando una mano sulla sua e accarezzandola, gesto che lo fa sorridere.
"Se lo dici tu allora vinceremo" Ridacchio ed annuisco, ed usciamo dalla macchina.
"Abbraccio di buona fortuna?" Domanda aprendo le braccia, mettendo su un tenero labbruccio, al quale non si può dire di no. Annuisco sorridendo e mi avvicino a lui e lo abbraccio.
"Vai su, devi vincere una partita" Dico, staccandomi dall'abbraccio, anche se controvoglia. Ashton annuisce sorridendo e poi mi lascia un tenero bacio sulla testa, che mi fa sorridere.
Io vado verso la palestra, per prendere già posto per guardare la partita. Mi siedo in uno dei posti liberi, e si avvicina a me una chioma a me molto familiare.
"Hey, posso sedermi accanto accanto te?" Domanda Clarissa, sorridendo un pochino, ed io annuisco.
"Grazie" Mormora, ed io sorrido un po', mentre lei si siede accanto a me.
"Anche tu qui?" Domanda poi, mentre entrambe guardiamo un punto indefinito.
"Si, Ash ha insistito molto, voleva che fossi qui" Dico, facendo sorridere Clarissa.
"Ma su voi due avevo ragione? State insieme?" Domanda, ed io scuoto la testa, anche se mi piacerebbe tanto poter dire che stiamo insieme.
"No, non stiamo insieme... tu, con Luke?" Domando, e lei sospira ed alza le spalle.
"Niente credo, solo che ha detto che vuole chiedermi qualcosa, ma non so cosa" Dice, ed io annuisco, e so già che ciò che le chiederà Luke le farà piacere.
"Uh guarda, parli del diavolo e quello spunta" Dico, indicando Luke, che corre verso di noi, con un cenno della testa.
"Ciao Clarissa! Sei qui!" Esclama Luke sorridendo, una volta raggiunte entrambe. Clarissa annuisce sorridendo, e lui le rivolge un dolce sorriso, mostrano la sua fossetta, e poi guarda me.
"Ciao Deni, sei anche tu qui... posso parlarti un secondo?" Domanda, ed io annuisco e mi alzo. Luke saluta Clarissa con un sorriso e poi viene via con me. Solo ora noto che ha già la divisa della squadra addosso, identica a quella che ha Ashton, con i ricci legati.
"Dimmi tutto" Dico, mentre lui mi guarda.
"Si tratta di Clarissa" Dice, mentre si siede accanto a me, e io lo incito a continuare.
"Stasera, visto che darò una festa per la fine della partita, volevo invitare Clarissa a venirci con me. Sarà una festa intima, solo tra amici e la squadra, tu sei invitata ovviamente" Spiega, ed io lo ascolto. Non pensavo che mai, in vita mia, sarei stata invitata ad una delle feste intime di Luke.
"Grazie per l'invito, vedrò di esserci" Dico, e prima che possa continuare mi blocca.
"Ci sarà sicuramente, sai com'è Ash no? Quando vuole qualcosa la ottiene, e lui vuole te a quella festa" Sorrido un po' pensando a quanto sia determinato Ash, e sicuramente andrò a quella festa per lui.
"Lo so. Comunque, Clarissa aspetta solo un tuo cenno, quindi invitala, non ti dirà di no. Buttati e sii felice e con lei. Hai bisogno fare esperienze e di provare cose nuove, perciò fallo. Clarissa è una ragazza davvero tanto speciale, vedrai che sarai felice perciò va a quella festa con lei" Luke sorride alle mie parole.
"Grazie Deni, appena finisce la partita la invierò" Dice sorridendo, per poi alzarsi.
"Bravo. Ora vai su" Luke annuisce sorridendo e corre via, e mi saluta con un cenno della mano, ed io ritorno al mio posto, accanto a Clarissa.
Entrambe parliamo del più e del meno, mentre, intanto, la palestra inizia a riempirsi, fin quando non è strapiena, e poco dopo la partita ha inizio.
Guardo tutta la partita attentamente, ed il gioco di squadra tra di loro si vede, ed è bello vedere una squadra così tanto unita.
Il mio sguardo, spesso e volentieri, si posa su Ashton, che è completamente preso dal gioco. È bello vederlo così, sembra anche tanto felice. Quando segna, o segna qualche altro componente della squadra, sorride un sacco ed esulta con loro; a volte mi lancia anche degli sguardi pieni di gioia, ai quali non posso far altro che sorridere.
Vedere una partita di basket dal vivo, e non solo in tv grazie a Troy Bolton, è bello. La cosa che più mi è piaciuta è sicuramente tutto il loro gioco di squadra, e quanto sono felici mentre esultano. Ma, il momento più bello tra tutti, è sicuramente quando Calum segna l'ultimo canestro decisivo, facendo vincere la squadra. Quando vincono esulto anch'io e sorrido, indirizzando subito il mio sguardo verso Ashton, che adesso sta abbracciando tutti i suoi compagni di squadra, e sono tutti davvero molto felici. Dopo il suo sguardo si posa sul mio e sorride a trentadue denti, e poi mi manda un bacio volante, che mi fa sorridere ancor di più. Rimaniamo del tempo indefinito a guardarci sorridendo, mentre sento che il mio cuore sta battendo forte in petto, ed è un po' come se ci fossimo solo io e lui.
"Sapevo che avrebbero vinto" Dice Clarissa al mio fianco, che sta esultano come me ed il resto della scuola, ma io non faccio altro che guardare Ashton e sorridere.
"Già, lo immaginavo anch'io" Mormoro, mentre Ashton mi lancia l'ennesimo sorriso, che ricambio.
"Siete proprio cotti voi due" Dice Clarissa, ed io a quel punto arrossisco.
"No, non credo..." Mormoro, ma la verità è che io lo sono, ma Ashton non lo so...
"Oh, Ash ti sta facendo segno di avvicinarti" Dice poi Clarissa, ed io sorrido e corro verso di lui.
"Siete stati bravissimi!" Esclama sorridendo, una volta vicina ad Ashton e Calum.
"Grazie Deni, sono contento che tu sia venuta oggi " Dice Calum sorridendo, ed io ricambio il sorriso.
"Io sono molto felice di avervi visti, siete stati bravissimi, vittoria tutta meritata" Dico sorridendo, ed i due ragazzi di fronte a me sorridono. Qualcuno chiama Calum per congratularsi del suo ultimo canestro, perciò rimaniamo io ed Ashton.
"Ti abbraccerei, ma sono tutto sudato" Dice Ashton ridacchiando, e ora che lo noto, devo dire che anche da sudato è bellissimo.
"Mi abbraccerei dopo allora" Rispondo, ed Ashton annuisce sorridendo.
"Vado a cambiarmi e a fare una doccia veloce, mi aspetti? Vorrei passare un po' di tempo con te" Dice sorridendo.
"Certo" Ashton sorride ancora e mi lascia un bacio veloce sulla guancia, e poi corre verso gli spogliatoi, mentre io adoro fuori dalla palestra.
E dopo altri complimenti, una doccia, ed ancora complimenti, Ashton finisce e mi raggiunge, e mi abbraccia subito. Sorrido a quella bellissima sensazione di stare tra le sue braccia, e lo stringo forte, mentre lui mi lascia delle dolci carezze sulla schiena.
"Non vedevo l'ora di abbracciarti" Mormora nel mio orecchio, ed io sorrido e lo stringo di più.
Dopo un po' Ashton ed io ci stacchiamo dall'abbraccio, e lui mi guarda e mi prende la mano, facendomi arrossire. Ricambio la stretta della sua mano e lo seguo, visto che mi sta portano chissà dove.
"Scusa, volevo un posto più isolato" Dice, una volta arrivati ad un parco vicino scuola. Ci sediamo entrambi sotto un albero ed Ashton mi avvolge le spalle con un braccio, ed io poggio la testa sulla sua spalla, avvicinandomi di più a lui.
"È stato bellissimo vederti giocare, oggi" Dico, dopo qualche minuto passato in silenzio, stretti l'uno nell'altro, mentre guardiamo il cielo, ricoperto da alcune nuvole dalle strane forme.
"Sono contento che ti sia divertita... sai, giocare è davvero importante per me, è una parte di me, e sono felice che tu l'abbia vista" Dice, mentre gioca con una ciocca dei miei capelli.
"Ti guarderei ancora giocare, si vede che ti piace tanto farlo" Dico, mentre lo guardo e lui sorride.
"Mi rende vivo giocare, è una delle mie passioni più grandi. Gioco da quando sono entrato nella squadra, ed amo ogni giorno di più farlo. Per me è uno sfogo, un modo di liberarmi, di essere felice, di schiarirmi le idee, di non pensare... è un po' tutto" Sorrido alle sue parole e gli accarezzo una mano. Vedere Ashton che parla così felicemente di qualcosa è davvero tanto bello.
"È bellissimo vederti così. Si vede che ti rende vivo" Ashton sorride ed annuisce, e poi inizia a guardarmi.
Ci guardiamo e ci guardiamo, è come se ci fossimo solo noi.
I rumori del parco sono spariti, ma ci siamo solo noi che ci guardiamo.
E poi Ashton poggia una mano sul mio viso e lo accarezza dolcemente, facendomi sorridere ed arrossire.
Sorride anche lui, ed avvicina sempre di più il suo viso al mio.
Inutile dire che il mio cuore sta per esplodere nel mio petto. I brividi procurati dalla sua mano che mi accarezza il viso sono tanti, e lui si avvicina sempre di più, finché non posa la fronte sulla mia.
Posso sentire i nostri respiri mescolarsi, e la sua mano è ancora sul mio viso e lo accarezza, mentre la mia si posa sull'altra sua mano libera.
Ashton strofinare i nostri nasi, gesto tenero, che mi fa sorridere, e poi succede in un attimo.
Le sue labbra sono sulle mie, e mi da un semplice bacio casto, dolce.
E tra di noi è come se si fosse creata una bolla che ci estranea dal resto del mondo.
Adesso ci siamo solo ed unicamente noi.

Spazio me

Ciao persone!
Sono le 2:15 di notte ed io ho appena finito di scrivere questo capitolo, che probabilmente leggerete domani, dove finalmente Ash e Den si sono decisi a darsi un bacio.
Se devo essere sincera questo capitolo non mi piace poi così tanto (non mi piace per niente in realtà), but non sono brava nello scrivere, soprattutto le scene più dolci, perciò scusatemi.
Spero che vi sia piaciuto almeno un po', un vostro parere mi piacerebbe.
Scusate e la troppa dolcezza, ma un bacio ci voleva, soprattutto dopo 31 capitoli.
Ora vado, domani ho la sveglia presto.
Ciauu

Lessons|| Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora