Chapter Forty-one

51 12 0
                                    

"Okay, tu sei troppo felice per essere la solita Denise" Mi ripete ancora una volta Clarissa ed io sospiro e alzo gli occhi al cielo.
"Solo perchè sono di buon umore deve per forza essere successo qualcosa?" Domando, chiudendo l'armadietto dopo aver preso tutti i libei, mentre Clarissa annuisce.
"Non ti alzi mai la mattina con un sorriso stampato sulla faccia, soprattutto se siamo a scuola. Oh, e cosa più importante, abbiamo geometria alla prima ora e tu la detesti" Alzo le spalle in risposta. Neanche la geometria mi mette il cattivo umore oggi, lo ammetto.
"Allora? Cos'è che è successo tra te ed Ashton ieri? Mi hai detto che vi sareste visti ma non mi hai raccontato ancora niente" Ed ecco Clarissa con il suo interrogatorio, ammetto che me lo aspettavo. La guardo con un sopracciglio inarcato visto che continua a fare domande e lei mi sorride innocentemente.
"Mi sembra di essere sottoposta ad un terzo grado. Sta calma, te ne parlo a pranzo" Dico ridacchiando e lei alza le spalle.
"Pranzo? Tu vuoi farmi aspettare fino all'ora di pranzo?" Sbotta ed io rido ed annuisco innocentemente. In quell'esatto momento passano Calum, Ashton, Michael e Luke che ci guardano.
"Per cosa dovrai aspettare fino a pranzo?" Domanda Calum, mentre Ashton si avvicina a me e sorride, e mi dà un dolce bacio sulla guancia.
"Denise, non la vedi quanto è felice? Abbiamo geometria alla prima ora e lei sorride! Di mattina!" Esclama ancora, ed io scambio uno sguardo con Ashton e ridiamo entrambi.
"Oh allora anche lei è così. Ash sta facendo lo stesso, guardali, stanno entrambi ridendo!" Esclama Calum, mentre indica entrambi. Li guardiamo e ridiamo di più, è buffo prenderli così tanto in giro, visto che nessuno di loro capisce.
"Ragazzi non è divertente, parlate!" Esclama Luke, evidentemente anche lui incuriosito. Io ed Ashton ci scambiamo un'occhiata ma non diciamo niente.
"Hey! Vi state prendendo gioco di noi!" Esclama Michael e noi ridiamo.
"No Mike, non faremmo mai una cosa del genere" Dice Ashton, mantenendo un tono di voce serio o, almeno, ci prova.
"Lo state facendo invece, dai diteci qualcosa!" Esclama Clarissa ma entrambi scuotiamo la testa.
"Perché dovremmo dirvelo poi?" Domanda Ashton ed i ragazzi si guardano tra di loro, probabilmente cercando una scusa plausibile.
"Perché siamo vostri amici e meritiamo di sapere" Dice Calum, facendo acconsentire gli altri.
"Si ma noi possiamo essere felici per un qualsiasi motivo e non capisco perché pensiate che la cosa sia collegata tra di noi" Borbotto, ma so già che in realtà è scontato che sia collegata visto che io ed Ashton non facciamo altro che lanciarci sguardi.
Clarissa incrocia le braccia e ci guarda con un sopracciglio inarcato ed i ragazzi fanno quasi la stessa espressione. Sono buffi, soprattutto perché sono disperati.
"Okay quindi non è collegata la vostra improvvisa felicità?" Domanda Calum e, dopo esserci guardati, io ed Ashton scuotiamo la testa.
"Va bene è collegata, però non ne parleremo ora" Dice Ashton alla fine, facendo sorridere vittoriosamente i ragazzi.
"E quando ci direte qualcosa?" Domanda Michael.
"A pranzo. Ora andiamo in classe" Dico, dopo aver sentito la campanella, perciò ci salutiamo ed andiamo in classe.

L'ora di pranzo, per fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista visto che sto per affrontare un interrogatorio, arriva in fretta. Le ore di lezione, per mia fortuna, sono trascorse abbastanza velocemente e a nessuno è venuta voglia di interrogarmi, perciò direi che la giornata è andata abbastanza bene, per ora. Non ho ancora affrontato l'interrogatorio che sta per riservarmi Clarissa, non so se ne uscirò viva e, soprattutto, sana di mente.
"I ragazzi ci aspettano al solito tavolo, muoviamoci, devo sapere tutto!" Esclama Clarissa con, forse, troppo entusiasmo. Credo che ormai per tutti sia abbastanza scontato ciò che è successo ieri, ma lei è lo stesso euforica.
"Devo proprio affrontare questo interrogatorio? Giuro, non abbiamo fatto niente" Cerco di dire, ma lei mi ferma subito.
"Si, devi. Non provare neanche a farmi cambiare idea che tanto non funziona. Io e i ragazzi aspettiamo questo momento da oggi" La guardo con un sopracciglio inarcato.
"E tu come fai a saperlo che anche loro vogliono sapere?"
"Ne abbiamo parlato sul nostro gruppo dove complottiamo su di voi, ovviamente" La guardo stupita e lei, probabilmente dopo aver realizzato, mi sorride innocentemente. 
"Questo non dovevo dirlo, tu non hai sentito niente" Cerca di dissuadermi ma io continuo a guardarla stranita e vado verso il tavolo.
Mi spaventa ciò che sono capaci di fare quei ragazzi insieme, lo ammetto.
Appena arriviamo troviamo i ragazzi già seduti che sembrerebbero starci aspettando. Ashton mi prende per un braccio e mi tira verso di lui.
"Non lasciarmi solo, questi mi mettono paura" Sussurra, mentre io mi siedo accanto a lui ed annuisco, spaventata tanto quanto lui.
"Ti hanno chiesto qualcosa?" Domando, sottovoce, mentre i ragazzi si mettono accanto davanti a noi.
"No, per ora no... Ma credo che lo faranno presto" Mormora ed io sospiro, dandogli perfettamente ragione.
"Sapevi che hanno un gruppo dove parlano di noi?" Domando, mantenendo sempre un tono di voce basso visto che i ragazzi ci osservano... E sono anche inquietanti.
"L'ho scoperto oggi, ho visto Calum che scriveva lì... Mi mettono ansia" Borbotta alla fine Ashton, mentre lancia uno sguardo ai ragazzi che ci stanno fissando.
È abbastanza imbarazzante.
E inquietante, soprattutto.
"Bene bene..." Inizia a dire Calum.
"Oh no" Sussurra Ashton, che si avvicina di più a me. Nonostante la situazione piena di ansia sorrido a quel gesto.
"Cos'è che avete combinato voi due?" Domanda Michael con un sorrisetto.
Io ed Ashton ci scambiamo un'occhiata, ormai non possiamo neanche sperare in una campanella.
"Seriamente ragazzi? Ci state davvero facendo un interrogatorio?" Domanda Ashton e tutti annuiscono, impassibili. Sospiro alla fine, è inutile continuare a far finta di niente, tanto arriveranno alla risposta.
"Abbiamo parlato di noi due ieri" Mormoro e, subito, i ragazzi lanciano un'occhiata ad Ashton cercando di essere indiscreti, peccato che io gli abbia visti.
"Potreste anche non far finta di niente, si è vista benissimo la vostra innocente occhiata, siete l'antisgamo" Borbotta Ashton ed i ragazzi si guardano tra di loro, mentre io li guardo stranita.
"Cosa?" Domando curiosa, ma subito loro rispondono con un netto "niente", che fa capire che non è niente.
"Ash?" Domando, spostando lo sguardo verso di lui facendolo sospirare. Guarda male i ragazzi e poi mi guarda nuovamente.
"Prima di parlarti ne ho parlato con loro... Avevo bisogno di un consiglio, ecco" Mormora, mentre si gratta i ricci ed io sorrido intenerita, soprattutto quando noto il lieve rossore sulle sue guance.
"Tranquillo, non c'è niente di male... Avrei chiesto anche io consigli" Mormoro e lui sorride un pochino, ma lasciando intravedere ugualmente le fossette.
"Quindi vi siete finalmente dichiarati?" Chiede Clarissa ed entrambi annuiamo.
"Quindi state insieme? Siete una coppia ora?" Chiede Michael con un sorriso e, questa volta, io ed Ashton ci guardiamo. Sarà abbastanza strano, ma dopo tutto ciò che ci siamo detti non abbiamo ancora definito cosa siamo.
"Beh noi..." Inizia a dire Ashton, mentre si gratta la testa.
"Non ditemi che avete fatto quelle cazzate del tipo proviamo e vediamo come va. Perché voi ci avete già provato" Dice Luke, mentre Calum aggiunge un "e anche tanto" ed io e Ashton lo guardiamo male.
"No no, non abbiamo detto cose del genere... Non abbiamo definito cosa siamo, ecco" Dico, mentre gioco distrattamente con un bracciale che ho addosso, ignorando il lieve rossore sulle guance.
"Coglioni, ma perché non vi mettete insieme?" Domanda Michael ed io e Ashton ci guardiamo.
Non ha tutti i torti in effetti.
"Ash se glielo chiedi qui davanti a noi non ti stupire che ti dica di no" Dice Clarissa, probabilmente notando il fatto che ci stiamo guardando. Ashton però sposta lo sguardo verso di lei e la guarda male.
"Questo lo immaginavo anche io, di certo non le chiederò una cosa del genere ora e davanti a voi" Dice Ashton ed io sorrido un po', meglio esserne sicuri.
Anche se sono sicura che gli avrei detto di sì comunque.
"Meglio così, però fatelo in fretta, la mia bisnonna è più veloce di voi due" Borbotta Michael facendo ridacchiare Luke.
"Si e quando lo fate dovete dircelo"
"Subito" Aggiunge Clarissa, facendo annuire Calum e facendo sospirare noi.
Non cambieranno mai.
"Possiamo prima mangiare?" Domando, guardando il mio panino che sembrerebbe chiaramente dire un "mangiami".
"Veloce, così usciamo da scuola e parlate" Dice Clarissa ed io alzo gli occhi al cielo giocosamente facendola ridacchiare.
Mangiamo tutti insieme ed a volte io e Ashton ci scambiamo qualche occhiata complice, o qualche semplice sorriso solo per far sorridere anche l'altro.
Appena finiamo di mangiare parliamo un altro po' tra di noi.
"Io vado agli allenamenti, ci vediamo dopo ok?" Domanda Ashton ed io annuisco e lo abbraccio.
Mi stringe forte e mi bacia a stampo, facendomi sorridere.
"A dopo" Sussurra e mi stringe forte, mentre Clarissa sta letteralmente sclerando dopo questo piccolo bacio, insieme ai ragazzi.
Ashton va agli allenamenti con i ragazzi, mentre io e Clarissa torniamo ai nostri corsi.

***
Ormai è sera e siamo tornati da scuola da un po'.
Alla fine io ed Ashton siamo andati in macchina da soli, perché volevano farci parlare, ma noi non l'abbiamo fatto. Sarebbe stata una cosa forzata, ed è meglio farlo quando entrambi ne avremo voglia.
Ora sono tranquillamente sul mio letto, ma qualcuno che bussa alla mia finestra, sicuramente Ashton, mi costringe ad alzarmi dal letto.
Apro la finestra e lo faccio entrare, facendolo sorridere.
"Ciao bellissima" Sorrido e gli stampo un bacio, per ricambiare il saluto.
"Hey, come mai qui?" Domando con un sorriso, mentre lui mi bacia ancora a stampo.
"Hai presente la terrazza che c'è sopra casa mia? Ti va se andiamo lì?" Domanda ed io annuisco con un sorriso. Una cosa che mi piace tanto è guardare le stelle, e su quella terrazza voglio andarci da tanto.
Ashton mi prende la mano ed insieme scavalchiamo e andiamo nella sua finestra. Mentre camminiamo verso le scale che portano alla terrazza mi spiega che non c'è nessuno in casa, e mi tiene la mano.
"Come mai questa voglia di andare in terrazza stasera?" Domando, mentre saliamo. Ashton alza le spalle e prende dei cuscini, dopo poi ci sediamo.
"Avevo voglia di venire qui con te, non ci venivo da tanto e volevo farti vedere questo posto" Dice, ed io annuisce con un piccolo sorriso.
Ci sistemiamo sui cuscini, mentre Ashton mi fa poggiare la testa sul suo petto, circonandomi le spalle con un braccio, e guardiamo le stelle.
Rimaniamo così per un po', mentre guardiamo le stelle ed Ashton mi tiene stretta. Nonostante quel leggero venticello, sono comunque calda. Abbiamo la coperta che ci ripara e poi Ashton è un termosifone.
Passiamo dei minuti indefiniti in silenzio mentre Ashton gioca con una ciocca dei miei capelli.
"Quindi, ora che ci siamo dichiarati, potremmo anche stare insieme no?" Domanda, mentre gira delicatamente una mia ciocca tra le sue dita. Mi metto seduta e lo guardo, trattenendo un sorriso.
"A me piacerebbe" Ammetto, mordendomi il labbro. Ashton sorride e mi fa una carezza sul viso.
"Quindi vuoi essere la mia ragazza?" Domanda, accennando un sorriso, facendo vedere le sue fossette.
"Si che voglio" Dico sorridendo. Anche Ashton sorride e mi abbraccia forte, prima di baciarmi dolcemente.
Dopo qualche bacio, continuiamo a guardare le stelle e a chiacchierare tra di noi, tenendo le nostre mani incrociate.
Sono così felice con lui.
Stranamente la vita sembrerebbe riservarmi momenti di felicità.

Spazio meh

Ciao persone!
Mi scuso davvero tanto per il ritardo, ma è stato un periodo in cui non ho avuto tempo di scrivere. È nato mio cugino e sono stata spesso a casa di mio zio, poi con la scuola ero piena di interrogazioni, quindi è stato difficile aggiornare.
Volevo farlo ieri ma sinceramente non ero per niente di buon umore, stavo poco bene, perciò lo faccio oggi.
Voi siete a scuola?
Io fortunatamente no, ma domani torno.
Comunque niente, spero che i capitoli non stiano risultando noiosi.
Inoltre, volevo dirvi che ho pubblicato una nuova fanfiction su Ashton, si chiama Ex Boyfriend ed è sul mio profilo, se vi va di passarci mi farebbe piacere.
Ora vado.
Ciauu!✨

Lessons|| Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora