Premessa

402 40 46
                                    

Sì, mollo la fantascienza per qualche tempo. Dalle profondità dello spazio a (quasi) quelle marine.

Be', non so se si fosse già capito, ma il mito di Atlantide è uno dei miei preferiti, tanto che è piazzato in quasi tutte le mie storie, tipo easter egg. Vi dico solo che 1) in terza elementare ero convintissima di fare archeologia per poter trovare Atlantide. BOI. Come essere disoccupati a vita, una breve guida fatta da Matilde e 2) in quinta decisi di portarlo come argomento della tesina e durante una normalissima lezione di greco in cui ci stava assegnando i compiti, la prof scelse la versione e disse: "Questa è per Matilde". Well, grazie di averci dato il testo di Platone da cui ho imbastito tutta la descrizione di Atlantide.

Prima di iniziare, però, mi sembrava doveroso spendere due parole: mi sono distaccata parecchio sia dal mito sia da cos'era veramente la civiltà greca o il personaggio di Alannis sarebbe stato un'incongruenza storica molto, molto grave. Non credo ci sia bisogno di dirlo, però... questa non è un'opera storica. Avevo provato a collocarla intorno al V-IV secolo AC, ma c'erano punti di contrasto, quindi prendetela come una civiltà fantasy che ricalca alla lontana quella greca. Ho cercato di mantenere punti di contatto, ma per alcune cose il realismo è andato per la tangente. Volevo solo mettere in chiaro questa cosa.

Ho cercato di rendere ogni cosa quanto più comprensibile possibile, però nel caso ci sia qualcosa che non conoscete, chiedete pure c: spero solo di ricordarmi qualcosa di più di greco oltre all'alfabeto xD

In fondo all'elenco dei capitoli, il secondo extra (note) riguarda un elenco di opere e/o personaggi citati nel testo per motivi di worldbuiliding.

Per quanto riguarda il mito, non è necessario conoscerlo nei dettagli, però se volete un approfondimento vi lascio nei commenti qui a fianco il link di un articolo pubblicato ne "Il Calderone - rivista fantasy" Atlantide. Mito? Realtà? Utopia sul profilo Fantasy_IT e scritto da... sì, dalla sottoscritta.

Altrimenti c'è Wikipedia.

In ogni caso, ora vi lascio al primo capitolo di questa nuova avventura :3

Però dopo il fighissimo (?) divisore ho il fun fact.

Allora, sta storia risale ai tempi della seconda liceo

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Allora, sta storia risale ai tempi della seconda liceo. La maturità l'ho fatta nel 2017, quindi sono anni che me la porto dietro. La primissima idea credo venne fuori da una role con una mia amica, a quel tempo avevo a) cose carine come tritoni e sirene e b) la fisica totalmente sminchiata, motivo per cui ho tenuto Atlantide in superficie. Non vogliamo che nessuno schianti per la compressione della pressione idrostatica, vero?

Ecco, negli anni da un urban fantasy (sì, all'inizio avevo la tizia speciale che arrivava ad Atlantide), è diventato un fantasy nonsocomedefinirlo (mythical fantasy). Ha cambiato varie volte nome, Sea of fate è l'unica cosa che mi è venuta in mente perché le altre opzioni erano LA COSA o, banalmente, Atlantide.

Bien, finisco di sclerare, il primo capitolo è più avanti u.u

Sea of fateDonde viven las historias. Descúbrelo ahora