Lucky storms

3.7K 160 81
                                    

Jimin's pov

《Jiminie per favore, vai a recuperare quei due che la cena è pronta.》

《Si hyung.》

Tae e Yoongi erano spariti da un po' ormai, cosa altamente insolita almeno per il primo che era sempre in giro per casa.

Cercai un po' ovunque ma con nessun risultato. Ad un tratto mi venne un lampo.

Il tetto!

Salii in fretta le scale, già pronto psicologicamente ad un rimprovero di Jin per il ritardo. Aperta la porta, un leggero venticello mi accarezzò delicatamente i capelli mentre guardavo sorpreso nella direzione dei due; erano avvolti in un mare di coperte stese sul grande tappeto che copriva il pavimento, il mio cuore si era improvvisamente riempito di zucchero a vedere Tae stringere dolcemente il più basso scambiandosi tenere effusioni d'affetto.

Decisi di non disturbare il loro momento e tornai in cucina dagli altri, continuando a pensare a quella scena ma con due soggetti diversi...

Mi sedetti a tavola spiegando che i due non sarebbero scesi per il pasto, ritrovandomi di fronte uno splendido sorrisetto da coniglio, era stupendo come al solito nella sua semplicità: pantaloni della tuta, felpa nera di due taglie più grandi e capelli leggermente spettinati.

《Jimin mi aiuteresti in sala prove per una mezz'oretta? Non sono sicuro su alcuni passi per lo spettacolo all'accademia.》il richiamo sorridente di Hobi mi allontanò da quei pensieri, rendendomi conto di essermi imbambolato con una cucchiaiata di kimchi all'aria.

《Ehm si certo, ma solo se mi lascerai andare veramente all'orario stabilito.》

Sorrisi automaticamente ripensando a quante ore di sonno avevo perso intrappolato in sala prove.

《La tua diffidenza mi ferisce Jiminie, ma si, lo prometto!》

Finito di mangiare e aver dato una mano ad ordinare le stoviglie, come previsto Hoseok mi trascinò via con lui.

《Sputa il rospo forza, la regina danzante non ha mai chiesto aiuto nemmeno per un passo.》

《Ops! Sgamato.》disse ridacchiando《Ma sono qui solo in veste di messaggero, sotto tutti quei muscoli è timido anche lui.》

Mi porse una scatola colorata chiusa da un grande fiocco rosa, presi il bigliettino soprastante che riportava le parole:

Dai forma alla tua musica e brilla sul palco Minnie. Voglio vederti splendere allo spettacolo.
-Jungkook

Un'eccitazione anormale pervase il mio corpo mentre scioglievo delicatamente l'involucro multicolore, per godermi il momento aprii con lentezza il coperchio della scatola scoprendo due piccoli tesori. Kookie mi aveva regalato...delle scarpette nuove?
Quasi ci rimasi secco. Aveva pensato a me, aveva comprato qualcosa per incoraggiarmi a dare il meglio. Sembravano veramente costose: erano delle francesine bianche a tacco largo, con la cucitura al rovescio risvoltata. Le presi in mano e le strinsi a me come fossero due diamanti, quelle due calzature avevano appena assunto un valore indecifrabile.

《Che aspetti Chim? Va da lui.》

《Grazie Hobi.》dissi abrracciandolo con uno scambio di sorrisi.

Corsi velocemente in camera dove ero sicuro di trovarlo, già pronto a saltargli addosso dalla felicità, ma aperta la porta l'unica cosa che vidi fu il buio.

Abituati gli occhi al cambio di visuale, mi feci largo in mezzo alla stanza avanzando verso il suo letto dove lo trovai già dormiente; accesi la torcia del telefono cercando di fare meno luce possibile così da non svegliarlo.

Loving beast [jikook] Where stories live. Discover now