Why is so difficult to stay together?

2.2K 87 29
                                    

Taehyung's pov

《Ma quanto è carino!》

L'urletto adorante di Jin provocò esattamente l'effetto inverso da quello desiderato, portando il piccolo Shooky a nascondersi dietro la mia gamba con una faccina spaventata.

《T-tata pecchè vuoi lasciammi al signole tutto losa? È paventoso.》

A quelle parole il chiamato in causa risollevò il busto grattandosi il capo, cercando di capire dove avesse sbagliato con l'approccio.

Erano circa dieci minuti che io e Yoongi tentavamo di rassicurare il bimbo sul fatto che Jin non lo avrebbe mangiato una volta entrato in casa, ma con scarsi risultati.
A quanto pare lo charm dell'eomma faceva effetto unicamente sui suoi veri pargoli.

Un po' spazientito, Nam, che fino a a quel momento non si era scollato dall'uscio, si fece avanti con cautela come se avesse davanti un leone dormiente. Si abbassò fino ad incontrare gli occhietti lucidi del piccoletto e gli tese con cura una mano in segno di pace.

《Ciao piccolino, io sono Monie-hyung.
Non aver paura di Jin, vivo con lui da
tantissimo tempo e non mi ha mai dato nemmeno un morso.》

Fece comparire quelle fantastiche fossette in grado di migliorare le giornate più tetre, ed ovviamente colpirono molto anche la creaturina che gli azziccò un dito sopra con un paciocchissimo sorrisino.

《Tata adesso ha un impegno con Yoongi ma non vuole che tu rimanga da solo dato che ti annoieresti, che ne dici di giocare un po' con me?
E poi Jin-hyung è il miglior cuoco sulla terra, sono sicuro che sarà felice di riempirti il pancino con tante cose buone.》

Al bimbo si illuminarono di colpo gli occhi, come se avesse appena realizzato qualcosa di giusto all'interno del suo cervellino.

《Acche eomma mi pepara le tose buone. Jin tuindi sei un'eomma!》

Il bimbo corse verso di lui sventolando in aria le manine per la scoperta appena fatta e il soggetto in questione si diede una sberla di rassegnazione sul viso, non riuscendo però a nascondere un mezzo sorriso.

Eh si, era sempre l'eomma della situazione.

Egli prese Shooky in braccio, il quale contento e convinto che non sarebbe finito in pentola, si mise a giocare con i suoi capelli viola.

Mi avvicinai allo scricciolo e gli diedi un delicato bacio in fronte, Yoongi si limitò a sorridergli calorosamente, un bacio era decisamente troppo per lui.

《Ti volio bene Tata e acche a te Yoonli.》

《Anche noi piccolo. Sta sera verrò a vedere cosa avrai cucinato di buono con Jin-hyung, va bene?》

Gli porsi il mignolo, simbolo di promessa solenne, che prontamente allacciò intorno al suo decisamente trasparente in confronto.

I due sparirono oltre la porta mentre Nam rimase fuori con noi.

《Mi dite cosa diamine ci fate voi con un bambino? E i suoi genitori? Dove diavolo l'avete pescato?》

《Nam la situazione è abbastanza seria, sembra che sua madre non abbia la minima intenzione di volerne sapere dato che l'abbiamo trovato a girovagare per il parco in attesa di un suo ritorno.》

《Cerca di scoprire qualcosa dal bimbo riguardo ai genitori e poi fai una chiamata in centrale al padre di Yugyeom. Se non si ritrova la madre non oso pensare cosa ne faranno di lui.》

Namjoon annuì, premeditando mentalmente sul da farsi.

《Vi aspetto sta sera ragazzi, se scopro qualcosa vi chiamo all'istante.》

Loving beast [jikook] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora