🌊 - Capitolo 27

188 26 75
                                    

[Posso chiedervi di leggere le note d'autore in fondo? Avrei bisogno di un consiglio uwu]

I ragazzi seguirono Ash fino a una stanza enorme, bellissima.

Le pareti di roccia bianca le davano luminosità, mentre il blu e il grigio si alternavano negli arredi rilassando l'occhio e in fondo alla stanza sotto due tendoni blu dall'aria pesante c'era una sorta di trono dallo schienale elaborato, al quale era appoggiato un uomo (o meglio, un tritone). Jemma si guardò intorno stupita, le sembrava quasi di trovarsi all'interno di qualche libro, quel luogo sembrava proprio un castello e le altre persone che passeggiavano tra corridoi e sale sembravano gli abitanti di corte.

<<Buongiorno.>>, tuonò la voce dell'uomo attirando l'attenzione di tutti. Era di una bellezza quasi sovrumana, con la pelle della stessa sfumatura azzurrina degli altri, la forma del viso quasi affilata, gli zigomi alti e gli occhi costantemente luccicanti e maliziosi.

Ash si inchinò, esortando gli altri cinque a fare lo stesso. I ragazzi lo guardarono confuso prima di seguirlo, mentre l'uomo seduto li osservava pieno di aspettative. Jemma si abbassò tenendo d'occhio il tritone, dal basso verso l'alto, che era appena stato affiancato da una ragazza i cui capelli scuri erano tanto lunghi da raggiungere il retro delle ginocchia.

<<Alzatevi.>>, disse infine l'uomo con voce profonda osservandoli maestoso con il mento alto.

La ragazza al suo fianco si spostò da un lato all'altro con movimenti sinuosi. Si muoveva con tanta eleganza da far sentire Jemma a disagio perfino il trovarsi nella sua stessa stanza.

<<Io sono Lysanderon, governatore della Zona dell'Acqua. - esordì dopo alcuni istanti di silenzio e subito dopo i suoi occhi e quelli della ragazza si soffermarono insistenti su Adam - Devi essere tu il Guardiano di cui dobbiamo occuparci...>>, constatò osservandolo, mentre Adam alzava un sopracciglio incerto su cosa dire.

Effettivamente li lasciava un po' confusi, nessuno prima di quel momento prima di dare inizio a una prova aveva parlato loro in quel modo.

<<Sì, è lui il Guardiano dell'Acqua.>>, intervenne Ash lanciando un'occhiata al ragazzo interpellato.

<<È un piacere conoscerti>>, disse Lysanderon chinando impercettibilmente il capo.

<<P-piacere mio...?>>, balbettò Adam dopo essersi beccato una gomitata da parte di Ash, facendo ridacchiare - sempre in maniera fin troppo elegante - la ragazza.

<<Potete stare tranquilli. La vostra prova avrà inizio quando lo deciderò io, fino ad allora sarete i benvenuti nel mio palazzo.>>, disse guardandoli uno per uno serio.

<<Davvero?>>, chiese Hunter scettico beccandosi una gomitata da parte di Samantha questa volta e guadagnandosi una strana occhiata da parte del governatore.

<<Fino a quel momento vi insegneremo a prendere mano con i vostri elementi, a utilizzare le Gemme a vostro favore e magari anche le buone maniere a chi non le possiede...>>, aggiunse senza distogliere lo sguardo da Hunter che si portò una mano dietro al collo imbarazzato.

<<Vi consiglio di raggiungere le stanze e familiarizzare con il castello, prima del banchetto di stasera.>>, continuò l'uomo prima di lanciare un'occhiata alla ragazza.

<<Lei è mia figlia Tyana, vi accompagnerà alle stanze dove troverete vestiti puliti.>>, disse infine lanciando un'occhiata disgustata ai loro abiti.

Passarono alcuni secondi, durante i quali la ragazza saltellò giù per quei pochi gradini fino a raggiungerli, dopodiché Lysanderon smise di prestare loro attenzione, voltandosi tranquillo verso un signore che aspettava di parlare con lui da qualche minuto ormai.

𝗜 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗗𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶Where stories live. Discover now