⛰ - Capitolo 41

137 17 98
                                    

Quando Jemma si svegliò il sole era già alto, ma a detta di Ash non era un grosso problema visto che in quei giorni avevano camminato molto e di conseguenza si erano avvicinati parecchio alla Zona dello Spirito.

Lei e Hunter ogni tanto si rivolgevano qualche sorriso, nonostante ciò lui riuscì a mantenere la promessa e non farne parola con gli altri ragazzi. Aveva avuto paura di poterci rimanere male un'altra volta, poi ripensò al ragazzo: era Hunter Taylor, il ragazzo più emotivo che conoscesse, il suo migliore amico. Si rese conto di essersi lasciata sviare dal suo atteggiamento "anomalo" degli ultimi anni, ma comunque non voleva fare le cose troppo di fretta e aveva bisogno di legarsi nuovamente a lui senza fretta od obbligo.

Sospirò passandosi una mano sulla fronte sudata, prima di abbassare lo sguardo accigliato per terra. Il terreno emanava letteralmente calore, quasi bruciava e anche gli altri sembravano essersene accorti, visto il fiato corto e gli occhi inorriditi che osservavano i rivoli di fumo che salivano.

<<Ma che diavolo sta succedendo?>>, sbottò Celeste i cui lunghi capelli biondi certo non favorivano a rinfrescarla.

<<La terra brucia...>>, borbottò Hunter.

Jemma alzò lo sguardo cercando con gli occhi Ash in cerca di una spiegazione, ma quest'ultimo era già girato verso di loro con un sopracciglio alzato e spostava le iridi azzurre da lei a Hunter.

Così anche Samantha aveva alzato il viso all'improvviso guardandoli con le sopracciglia aggrottate.

<<Non è nulla, non preoccupatevi. Dobbiamo soltanto sbrigarci.>>, sussurrò la loro guida, lasciando che Adam e Celeste procedessero davanti a lui e fermandosi al fianco di Jemma che intanto lo osservò curiosa, mentre anche Hunter curioso si era fermato ad aspettarli.

<<Allora...>>, iniziò Ash. Lui e Samantha sembravano essere gli unici a capire quello che stava succedendo.

<<Cosa?>>, chiese Jemma leggermente in soggezione, mentre Hunter - ormai raggiunto - aveva fatto passare di nascosto una mano dietro la sua schiena, lasciandosi sfuggire un sorriso.

<<Non avete assolutamente nulla da dirci?>>, mormorò l'altro ragazzo girando intorno all'argomento.

<<Oh, dacci un taglio Ash! - sbottò invece Samantha, che aveva poca pazienza - Voi due ci state nascondendo qualcosa.>>, disse puntando l'indice contro di loro.

<<Ci siamo baciati, tutto qui.>>, Hunter scrollò le spalle fingendo palesemente, mentre nel frattempo le sue dita le accarezzavano la schiena con delicatezza.

<<Ma non significa nulla...Insomma, è successo anche con Adam, ma la terra mica è diventata acqua.>>, borbottò la ragazza ricevendo un'occhiataccia da parte del ragazzo al suo fianco.

Ash schioccò la lingua sul palato.

<<Questo. - disse indicando il terreno - è il frutto dell'incontro tra due elementi, nello spirito. Ci sono sicuramente delle emozioni in ballo.>>, spiegò facendo avvampare la mora che ormai non sapeva più cosa dire.

<<Sul serio ragazzi, credevate che non ce ne saremmo accorti? Dio, tenete a bada le vostre emozioni, le sento anche io. Sto impazzendo, sono tutte qua dentro!>>, esclamò la rossa portandosi entrambe le mani alla testa provando a massaggiarsi le tempie sotto lo sguardo divertito di Ash che riportò immediatamente gli occhi su di loro.

<<È pericoloso?>>, mormorò Jemma ormai rossa fino alle punte delle orecchie, ma comunque preoccupata.

<<Beh...Non abbiamo lo Spirito con noi, almeno non nella sua totalità. - esordì lanciando un'occhiata a Samantha che sembrava già pronta a insultarlo - Quindi...Potrebbe diventarlo se non ci sbrighiamo.>>, concluse e nello stesso momento Hunter le circondava le spalle gelosamente, avvicinandola a sé.

𝗜 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗗𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶Où les histoires vivent. Découvrez maintenant