𝟐𝟑. Il suo nome è Jungkook

99 8 0
                                    

SOOYUN

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

SOOYUN


Sabato 20 Marzo 2021, ore 18:33

Ormai pensavo di essere infallibile nel cucinare dolci, ma dovetti ricredermi nel momento in cui assaggiai l'impasto della cheesecake con l'indice; il sapore c'era, era la consistenza che non andava affatto bene. Sbuffai delusa dal risultato ottenuto dopo tutte quelle ore passate a girare e impastare. Persino la forma è venuta male, che fallimento.

«Che cos'è?»

Sobbalzai sul posto e mi girai verso l'entrata della cucina, trovando mio fratello in piedi che mi guardava incuriosito.

«Tutto fuorché una torta» borbottai fulminando il dolce come se davanti a me avessi un nemico. La cheesecake... non avevo mai sopportato cucinarla, dato che veniva sempre male, e non era neanche uno dei miei dolci preferiti. Però, di mio fratello si.

«Hai comprato tu tutte queste cose?» mi chiese da dietro l'anta del frigorifero, lanciando poi un'occhiata alle altre varie confezioni e pacchi lasciati sulla credenza.

«Si, sono passata al supermercato questa mattina.» ovviamente non mi ero limitata a comprare gli ingredienti necessari per realizzare tutti i dolci che avevo in mente di fare, ho approfittato per fare la spesa prendendo ciò che ci mancava in casa, evitando così di costringere Taehyung a farlo. Dopo aver udito un mugugno di apprezzamento da parte sua, sentii una leggera vibrazione provenire direttamente dal mio cellulare che avevo lasciato sul tavolo. Lo afferrai curiosa di sapere chi fosse il mittente del messaggio e non riuscii a trattenere un piccolo sorriso sulle labbra quando vidi il nome di Jungkook.

Jungkook Ci sei questa sera?

Io Dove?

Jungkook Stesso posto dell'altra volta, alle 19.

Capii immediatamente a quale posto si riferisse. Gli scrissi subito che ci sarei stata e,  dopo aver constatato che mancasse poco all'orario stabilito, lasciai la cucina senza preoccuparmi di rimettere a posto, recuperai la mia borsetta dal divano e ringraziai me stessa per aver indossato un grembiule sopra ai vestiti per evitare di sporcarmi durante la lavorazione della torta.

«Devo andare, torno più tardi.» dissi a Taehyung mentre lo vedevo tirare fuori dal frigo della carne già scongelata per la cena.

«Non mangi prima qualcosa?» mi domandò con uno sguardo accigliato.

«No, tranquillo non ho fame.» risposi velocemente raggiungendo poi la porta d'entrata spinta dalla fretta e dalla voglia di non tardare per nessun motivo all'appuntamento. Aspetta, non è un appuntamento.
Non mi ero nemmeno accorta della presenza di Taehyung, che ovviamente mi aveva seguita fino all'ingresso.

INFINITY | J.JkWhere stories live. Discover now