𝟓𝟗. Fiore Selvatico

14 0 0
                                    

____________________

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

____________________

"Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore selvatico, tenere l'infinito in un palmo di mano e l'eternità in un'ora."

William Blake

_____________________

«Cioccolato bianco o fondente?» domandai spostando gli occhi da una tavoletta confezionata all'altra. Sporsi in fuori il labbro inferiore, indecisa come al mio solito su quale cioccolato usare. Abbassai il capo per incontrare gli occhietti scuri di del cucciolo, il quale inclinò la testa nel guardarmi dal basso come se fosse persino più indeciso di me.

Rialzai la testa per continuare a guardare la cioccolata che avevo comprata, pensando che sarebbe stata un'ottima idea quella di comprare entrambe e decidere poi a casa quale usare delle due. Sei un genio, Sooyun.

«Usa entrambi, no?»

Sussultai sul posto nel sentire così all'improvviso la voce di mia madre, mentre lei con nonchalance mi raggiunse al tavolo della cucina. La donna al mio fianco prese ad analizzare con seria attenzione ciò che si trovava davanti a noi, controllando ogni singolo ingrediente presente.

«Potresti fare una torta al cioccolato fondente e una al cioccolato bianco» Annuii convinta di ciò che aveva appena detto, portandomi a corrugare le sopracciglia interdetta.

«Ma così non è troppo? Fare due torte dico» borbottai.

«Oh andiamo, avrai ben quattro uomini da sfamare! Non saranno certamente due semplici torte a fermarli!» mosse una mano in aria facendomi scoppiare a ridere. In effetti non aveva tutti i torti.

«Okay, allora faremo così» sorrisi come una bambina mentre prendevo le ciotole per cominciare subito a preparare le paste. Sentii Yeontan scodinzolarmi tra le gambe e abbaiare contento. Era bello vederlo così felice, pur sapendo bene che anche lui sentisse la mancanza del suo padrone.

Nei mesi a seguire la morte di Taehyung il cucciolo non aveva mai smesso di recarsi davanti la porta d'ingresso di casa nostra, come se sperasse ogni singolo giorno in un suo ritorno. Lo aspettava seduto all'entrata, nell'attesa e nella speranza di rivederlo... E anche io, in un certo senso, ogni mattina speravo proprio come lui di risvegliarmi di nuovo con il suo sorriso e i suoi occhi colmi di affetto davanti a me. Ma, ovviamente, non era mai successo.

Mi ero fatta forza con l'aiuto di Jungkook, di mia mamma e degli altri ragazzi. Mi ero impegnata tanto quest'ultimo anno per non deludere nessuno, me compresa. Una volta rimboccate le mani, ho cominciato a prendere seriamente i miei impegni e i miei sogni più nascosti, gli stessi che da piccola avevo abbandonato in un angolo remoto e polveroso del mio cuore. Gli ostacoli non avevano mai smesso di comparirmi di fronte lungo il cammino di quei lunghi mesi, ero anche inciampata qualche volta, però Jungkook non aveva esitato mai una sola volta a tendermi la mano per aiutarmi ad alzarmi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 06 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

INFINITY | J.JkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora