𝟑𝟎. Quel chiodo

67 6 0
                                    

Auguro buon anno a tutti!

Auguro buon anno a tutti!✨

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Non ci sono abituato»

Sooyun si voltò nella direzione del corvino, mentre si incamminavano verso il posto dove Jungkook voleva portarla. Il ragazzo sembrava provato, nostalgico e Sooyun riuscì a percepire anche una nota di disagio nelle sue parole. La più bassa, continuando a spostare un piede davanti all'altro al fianco di Jungkook, riportò lo sguardò davanti a sé corrugando appena le sopracciglia.

«A cosa ti riferisci?»

Pochi metri dopo, prima che Jungkook potesse rispondere, dovettero entrambi fermarsi di fronte a un cancello semiaperto. Al di là di esso si doveva proseguire lungo un sentiero fatto di terra e sassolini, i pochi lampioni presenti riuscivano a illuminare le varie tombe sparse per tutto il luogo recintato e ciò fece confondere ancora di più Sooyun, che stava guardando proprio quelle tombe con le sopracciglia sollevate e le labbra schiuse.

«È un cimitero questo...» mormorò più a se stessa che a Jungkook, «Perché mi hai portata a un cimitero-»

«È a questo che non sono abituato.» Jungkook si girò verso la più piccola, guardandola dall'alto con un piccolo sorriso. «Non ho mai portato nessuno alla tomba di mio fratello prima di oggi.»

Sooyun spalancò gli occhi e se inizialmente era confusa ora si sentiva anche un po' agitata, senza neanche riuscire a capire bene il motivo di tale sensazione. Lei non sapeva che il fratello di Jungkook fosse morto. No, non sapeva proprio che avesse un fratello.

«H-Hai- Avevi un fratello...?» Sooyun scosse leggermente la testa sconcertata, non sapeva cosa dire, da dove cominciare e cosa potergli domandare. Aveva paura che qualsiasi parola sarebbe potuta risultare sbagliata. «Io... Io non ne avevo idea» mormorò triste, sembrava non avere il coraggio di pronunciare quelle parole, quasi come se ne provasse vergogna nel non sapere qualcosa di tanto importante. Jungkook aveva avuto un fratello, aveva perso suo fratello e, forse, quando era successo non aveva avuto nessuno al suo fianco.

Jungkook annuì alle sue parole. «Perché io non te ne ho mai parlato.» disse ovvio, assicurandosi di rivolgerle un sorriso in modo da tranquillizzarla e scacciare via ogni tipo di preoccupazione potesse scorgere in quei dolci e grandi occhi neri. Non voleva farla sentire male per la storia di suo fratello, voleva solo che lei lo sapesse. Non riusciva a trovare una vera giustificazione per questo suo desiderio, ma sentiva vivamente dentro di sé di volerlo e basta. Voleva parlare con Sooyun, rivelarle quella piccola parte di sé, desiderava condividere con lei tutto ciò che aveva sempre tentato di tenere all'oscuro a tutti. Sentiva che meritasse di saperlo, perché lei stava diventando ciò che mai avrebbe potuto credere di poter avere accanto: un'amica, una vera amica. Forse, dopo quello che era successo, era anche più di un'amica. Prima di baciarla non ci aveva pensato molto in realtà, aveva agito d'istinto. Un istinto che però lo stava tentando da un po' di tempo e lui di questo ne era ben consapevole. Gli piaceva Sooyun, davvero.

INFINITY | J.JkWhere stories live. Discover now