𝟏𝟎. Fragole ricoperte di cioccolato

136 14 0
                                    

SOOYUN

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


SOOYUN

Le luminose insegne e decorazioni a tema risplendevano per l'intero parco sotto al cielo notturno di Suwon. L'aria era pregna di allegria ed entusiasmo tra le persone che passavano curiosi ed emozionati da una bancarella all'altra. Nel giro di venti minuti minuti ci eravamo fermati già ad una decina di banconi pieni e ripieni di dolciumi di infinite varietà al cioccolato e da ciò che prendeva ogni volta Jungkook capii dovesse piacergli particolarmente la nocciola.

«La ringrazio!» esclamò fin troppo allegro non appena l'uomo dietro al bancone gli passò un sacchetto strapieno di cupcake alla nocciola e cioccolata bianca.

«Non ti sentirai male a mangiare tutti questi dolci?» domandai preoccupata, mentre si imboccava soddisfatto con il primo cupcake.

«Mh?» si voltò verso di me con le guance gonfie, facendomi inarcare spontaneamente un sopracciglio.

Che ingordo.

«Questo è già l'undicesimo da cui prendi qualcosa... ti stai strafogando di nocciola-»

«Naah tranquilla, questo è l'ultimo» replicò convinto, guadagnandosi un altro dei miei sguardi scettici.

Avevi detto così anche al decimo...

«Oh guarda!» indicò qualcosa davanti a noi sorridendo come un bambino «La fontana di cioccolato!» puntai velocemente lo sguardo sul punto da lui indicato, adocchiando appunto la famosa fontana di cioccolato.

Non ebbi nemmeno il tempo di aprire bocca che subito la figura di Jungkook si precipitò verso di essa, costringendomi a sbuffare prima di rincorrerlo. Non volevo risultare esagerata, ma in quel momento mi sentii esattamente come una madre che sta dietro al suo bambino iperattivo che corre dappertutto senza sosta.

Notai come la fontanella dopo tutti quegli anni fosse rimasta la stessa di sempre, insieme allo stesso venditore ambulante; era un po' invecchiato, ma era sempre lui.

«Sooyun aspettami!»

Corsi emozionata come non mai verso una delle cose che più amavo al mondo: la fontana di cioccolato.

Mi fermai davanti ad essa attirando subito l'attenzione del signore barbuto e con la pancia tonda che se ne occupava. Sentii poco dopo essere raggiunta da mio fratello, il suo respiro era velocizzato e leggermente affaticato mentre cercava di riprendere aria.

«Tae ne voglio uno!» mi girai verso di lui solo per indicargli il vassoio pieno di spiedini alle fragole, posto sul tavolo vicino all'uomo della bancarella, e guardarlo con quegli occhioni da cucciolo bastonato per i quali sapevo avesse tanto un debole.

Vidi Taehyung guardare prima il punto da me indicato, poi riposare lo sguardo sui miei occhioni illuminati da un enorme sorriso.

Una forma quadrata prese spazio sul suo volto all'incurvarsi delle sue labbra verso l'alto.

INFINITY | J.JkWhere stories live. Discover now