𝟐𝟒. Non ti manca niente

89 6 3
                                    

SOOYUN

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SOOYUN

Domenica 21 Marzo 2021, ore 7:45

Stavo tirando fuori dal forno gli ultimi cookies appena sfornati quando, guardando l'orologio appeso al muro della cucina, mi resi conto che non mancasse molto all'arrivo di Jungkook. Mi velocizzai a pulire e riordinare tutto, assicurandomi che tutto ciò che avevo preparato fosse ben esposto sul tavolo come me lo ero immaginato nella mia testa. Sentii in lontananza dei passi avvicinarsi, ma ero troppo concentrata a posizionare nel miglior ordine possibile i vari dolcetti e le bevande che ero solita bere di mattina. Dato che non conoscevo ancora molto bene cosa preferisse Jungkook, avevo deciso di offrirgli una vasta scelta tra il latte e le varie bustine di tè che, fortunatamente, avevo conservato in una delle dispense in alto.

«Per chi è tutta questa roba?» Sentii la voce bassa e assonnata di mio fratello provenire dall'entrata della cucina, lo vidi con la coda dell'occhio osservare ciò che avevo preparato.

«Tra poco arriva Jungkook per aiutarmi a studiare e ho pensato di accoglierlo con alcune cose da mangiare per fare colazione insieme.»

Taehyung aggrottò le sopracciglia guardandomi come se stesse guardando una persona estranea. «Non so cosa è stato più strano sentire tra "aiutarmi a studiare" e "fare colazione insieme".»

Inclinai la testa tirando leggermente in fuori il labbro inferiore. «Cosa ci sarebbe di strano?» Fu una domanda sincera la mia. Era davvero così raro vedermi fare qualcosa di produttivo per una volta?

Mio fratello sbatté più volte le palpebre chiedendomi con il solo sguardo se facessi sul serio. «Perché hai preparato così tanti dolci? I tuoi cookies non bastavano?» mi chiese poi sorvolando sulla questione precedente ed avvicinandosi al tavolo per poter afferrare un biscotto. «Cazzo!- Scotta!» imprecò a bassa voce mollandolo in un nanosecondo e, perciò, facendolo cadere a terra.

«Potresti non sporcare il pavimento prima ancora che Jungkook arrivi?» Mi avvicinai ai fornelli per spegnere il fuoco e portare la moka sul tavolo vicino al latte fresco e alla teiera già provvista di acqua calda. «Comunque non so cosa mangia Jungkook a colazione, quindi ho pensato di fare un po' di tutto.»

«E se non gli piacesse il dolce?» mi voltai verso di lui e lo osservai raccogliere da terra il biscotto ormai spezzato.

A Jungkook che non piace il dolce? Impossibile. «Perché non dovrebbe piacergli il dolce?» chiesi a mia volta.

«Che ne so... Magari mangia altro la mattina. Ad esempio zuppe o pasti a base di carne e pesce, non ci hai pensato?»

Aggrottai le sopracciglia riflettendo su ciò che stava cercando di dirmi Taehyung. Sapevo che la tipica colazione coreana non fosse come quella a cui eravamo abituati noi, non mi è mai piaciuto imboccarmi con pasti così pesanti appena sveglia di prima mattina; piuttosto sono sempre stata dell'idea che cominciare la giornata con una colazione a base di dolci fosse decisamente mille volte meglio.

INFINITY | J.JkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora