𝟑𝟐. Devi fidarti di me

45 5 0
                                    

TAEHYUNG

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TAEHYUNG

Giovedì 25 Marzo 2021, ore 12:50

Con un sospiro carico di stress tirai fuori dalla mia ventiquattrore il panino che mi ero preparato quella mattina per la pausa pranzo. Era raro per me tornare a casa entro il pomeriggio, quindi era quasi improbabile avere la possibilità di pranzare insieme a Sooyun. Senza contare che molto spesso mi sentivo costretto a chiedere a Yoongi oppure a Jimin il favore di riprendere mia sorella da scuola quelle volte in cui le lezioni scolastiche duravano fino al tardo pomeriggio. Non mi piaceva l'idea di lasciare mia sorella tornare a casa da sola a quell'ora della sera durante il periodo invernale, perché le giornate si accorciavano e il sole tramontava molto velocemente. La situazione invece si faceva diversa quando usciva da scuola per l'ora di pranzo, permettendole quindi di poter fare la strada di ritorno con ancora il sole a risplendere nel cielo e facendomi diminuire in me la paura che possa succederle qualcosa. Sapevo che gli incidenti e le cose brutte sarebbero potute accadere in qualsiasi momento e occasione della giornata, però era anche vero che con il buio aumentavano di tanto le probabilità e quindi mi sentivo molto più irrequieto. E comunque non potevo permettermi di affidarmi sempre ai miei amici per tenere d'occhio mia sorella, anche loro avevano i loro impegni e le loro vite, pur non avendomi mai fatto pesare nulla di tutto questo.

Ma del resto ero ben consapevole che non si sarebbero mai fatti problemi con me, o meglio, avrebbero sempre fatto in modo di aiutarmi ed essermi di supporto il più possibile, anche a costo di mettere in difficoltà loro stessi. Li conoscevo troppo bene.

Ed era proprio questo che io volevo evitare: creare problemi anche a loro.

Stavo fissando il vuoto davanti a me e diedi il terzo morso al mio panino in contemporanea alla vibrazione del mio cellulare proveniente dalla tasca del pantalone per avvisarmi dell'arrivo di un messaggio. Corrugai le sopracciglia andando subito a leggere il mittente e il contenuto di ciò che mi aveva scritto e a stento riuscii a trattenere il sorriso.

Seokjin aveva inviato nel nostro gruppo la foto della verifica che Sooyun aveva brillantemente svolto in classe. Sorrisi sempre più fiero di lei nel leggere il voto massimo segnato in rosso sul foglio ben visibile in foto.

CHAT GRUPPO: Alcolisti Anonimi

Seokjin *ALLEGATO FOTO*

Seokjin Qui abbiamo un nuovo genio in famiglia.

Jimin Cavolo, bravissima Sooyun! Taehyung ritirati, credo proprio che non sarai più quello secchione del gruppo. Adesso la corona spetta a Sooyun, sarai costretto a cedergliela se continua così.

Seokjin Corona? Quale corona? Perché io non l'ho mai ricevuta? Anche io ero bravo a scuola.

Jimin Tu hai già ottenuto la laurea, è quella la tua corona. Accontentati.

INFINITY | J.JkWhere stories live. Discover now