Spiegazioni e Promesse

1K 40 16
                                    


Ho iniziato a scrivere e a pubblicare Hunter quando avevo dodici anni, pubblicavo un capitolo ogni due settimane circa, quindi per me era un impegno vero e proprio a cui tenevo moltissimo.
Dopo un paio d'anni chiesi a una ragazza se aveva voglia di recensire la mia storia, vedendo che in generale Hunter alla gente piaceva (stava su Wattpad come recensitrice). Non mi aspettavo chissà cosa da quella recensione, ero solo curiosa di sapere cosa ne poteva pensare una persona che di storie su Wattpad ne aveva viste tante ed era "un'esperta", per così dire.
Quando la recensione uscì, scoprii che si trattava di un insulto dopo l'altro, di un elenco puntato che mostrava ogni singolo errore che avevo fatto (sia narrativo che grammaticale).
Sono convinta che critiche e consigli costruttivi siano fondamentali per poter migliorare, certo la cosa cambia quando la critica non è volta al miglioramento ma all'offesa.
In tanti mi hanno detto che non avrei dovuto farmi scoraggiare, che avrei dovuto vedere quei commenti come un'opportunità per rendere la mia storia più bella, più ordinata.
Tuttavia è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto per una ragazzina di quattordici anni. Mi sono chiusa in me stessa, ho perso la voglia di scrivere ma ancora di più ho perso sicurezza nella mia scrittura.
Ci sono stata male e per un po' ho accettato che forse Hunter faceva parte del passato, di quando sognavo di poter fare la scrittrice.
Il fatto è che sogno ancora di diventare una scrittrice, di provare orgoglio nel dire "Ho scritto un libro, non è un'opera d'arte ma l'ho fatto io."
Per questo sto correggendo Hunter adesso, non voglio più nascondermi, non voglio più tirarmi indietro.
Porterò a termine quest'avventura.

Chiara❤️

Вы достигли последнюю опубликованную часть.

⏰ Недавно обновлено: Aug 06, 2021 ⏰

Добавте эту историю в библиотеку и получите уведомление, когда следующия часть будет доступна!

HunterМесто, где живут истории. Откройте их для себя