Capitolo 4 ♠️ Blue Eyes

11.1K 637 42
                                    

Atterrai in piedi sulla ghiaia, flettendo le gambe per attutire il colpo. I lupi si girarono di scatto, tre di loro mostravano stupore nelle loro espressioni, il quarto, quello nero, era più che altro soddisfatto. Come se gli avessi appena detto che la sua pelliccia era la più lucente che avessi mai visto.

Immaginavo fossero questi i complimenti che giravano tra licantropi.

Incrociai le braccia al petto e feci tre passi verso di loro, in segno di sfida. Dentone aveva già ricominciato a ringhiare, ovviamente, mentre Occhi Blu avanzava verso di me senza staccare lo sguardo dal mio, accettando il mio affronto. In quella forma era poco più alto di me, avrebbe potuto sopraffare chiunque non fosse stato allenato. Sarebbe stato difficile anche per me, se solo avesse voluto attaccarmi.

Avvicinandosi, pensava di intimidirmi, assottigliando lo sguardo e fermandosi a meno di un metro dalla mia faccia. Emise un ringhio sommesso quando vide che non accennavo ad abbassare gli occhi ed esprimere sottomissione.

«Il giorno in cui abbasserò la testa davanti a un licantropo l'inferno sarà talmente freddo che sentirai il diavolo lamentarsi delle sue chiappe congelate.» Dissi, alzando il mento.

Inclinò la testa da un lato e mi guardò incuriosito, proprio come fanno i cani quando non capiscono cosa vuole dirgli il loro padrone.

Un paragone coi fiocchi.

Al mezzo sorrisetto che stavo accennando rispose con un altro ringhio basso. Un avvertimento.

Perché mi lascia andare così?

Quel pensiero passò in secondo piano nel momento in cui il lupo si girò verso i membri del suo branco, guardando ciascuno di essi negli occhi per poi sparire nei meandri del bosco, seguito a ruota dagli altri.

Avevo vinto io.

***

Tornando a casa, notai un biglietto sulla porta d'ingresso. Era attaccato storto con lo scotch, dovevano averlo messo frettolosamente. Lo staccai dopo essermi avvicinata.

Rocky Mountain High School

Domani

9.00 A.M.

Non fare tardi

«Ma che...?» Mi guardai attorno, in cerca del possibile mittente del messaggio, ma non c'era nessuno nei dintorni, lupo o umano che fosse.

Afferrai il computer e mi buttai sul letto non appena fui entrata in casa, intenta a scoprire qualcosa in più su questa Rocky Mountain High School. Spulciando fra i vari siti internet, potei constatare che si trattava del liceo locale frequentato dagli abitanti del posto.

Un sorrisetto mi increspò le labbra.

E se...

Oh sì, era il piano perfetto.

Chiusi gli occhi, ci vollero pochi secondi perché io cadessi tra le braccia di Morfeo, cullata dal rumore degli alberi al vento proveniente da una finestra aperta.

***

«Signora, voglio solo iscrivermi a questa scuola. Mi dia semplicemente il foglio che devo compilare e al resto penserò io!»

La segretaria mi guardò perplessa. «Ma sei maggiorenne almeno?»

«Sì, ho diciannove anni. Ora, dove devo firmare?» Era la quarta volta che rispondevo alla stessa domanda con la stessa risposta.

HunterWhere stories live. Discover now