2

156 10 21
                                    

Quella mattina Draco si svegliò prima di tutti i suoi compagni di stanza.

Essendo l'ottavo anno facoltativo, gli studenti erano molto meno numerosi. I ragazzi dell'ottavo anno aveva un loro dormitorio e le camere erano miste. Quell'anno, infatti, i suoi compagni di stanza erano Blaise, Longbottom, Ron Weasely ed Harry.

Il Draco del passato, convinto che i Serpeverde fossero una casa superiore e che doveva essere dissociata dalle altre, avrebbe odiato questa cosa. Ma il nuovo Draco aveva altre cose a cui pensare, come la luna piena di quella sera.

Rimase un po' nel suo letto, sdraiato sul fianco. Essendo le tende chiuse, non entrava nemmeno un po' di luce e quindi poteva godersi il buio e il silenzio del suo letto. Ma alla fine si alzò e notò che la stanza, in realtà, era illuminata solo dalle prime luci del mattino.

Andato in bagno, si gettò sotto la doccia ma, non poteva avere un attimo di pace; sentì qualcuno bussare alla porta. «Sono in doccia, Harry.» aveva riconosciuto il suo odore.

«Mi sto pisciando addosso!»

«Trovato un cespuglio.»

«Sei incredibile!» Harry non si fece problemi a bussare di nuovo.

«Lasciamo fare la doccia in pace!»

«Devo fare la pipì!»

«Voi Grifondoro siete così invasivi!» si lamentò con un grugnito, per poi sporgersi dalla tenda della doccia; girò la chiave della porta ed Harry entrò di corsa.

«Come ti senti?» disse mentre si lavava le mani.

«Bene, mi sento pieno di energia. Non so se c'entra la luna piena.»

«Per questo sei sveglio alle 5:30?» Draco non si era reso conto dell'orario.

Harry chiuse l'acqua e si asciugò le mani con l'asciugamano che era piegato sul mobile vicino al lavandino. Poi si appoggiò al mobile. «Forse, tu perché sei sveglio alle 5:30?»

«Ho gli allenamenti.»

«Alle 5:30?»

«Alle 6, ma il capitano deve sempre fare più cose.» rispose. «Poi c'è la partita.»

«Infatti non vedo l'ora! Sento che vinceremo e anche grazie a me!»

«Guarda che sta sera non giochi.» Draco chiuse l'acqua e sporgendosi dalla doccia prese l'asciugamano attaccato al muro.

Lo indossò e uscì dalla doccia. «Che stai dicendo?» chiese.

«Non puoi giocare. Ti potresti trasformare, non sai ancora controllare le tue trasformazioni. Specialmente sotto l'effetto della luna piena.» Draco non rispose, ma Harry notò come i suoi occhi cambiarono colore per un secondo, prima che il biondo li chiuse. «È già tanto che Remus ti abbia permesso di fare l'amichevole ieri, hai dimenticato com'è finita?»

«Mi hai spinto!»

«Potrebbe farlo di nuovo qualcun altro, potresti cadere dalla scopa e trasformarti davanti a tutti. Cosa faresti là?» Draco roteò gli occhi.

«Pff, vi preoccupate per niente.» borbottò.

«Puoi rinunciare a una partita, una sera?»

«È troppo importante!»

«Di certo non è più importante di non farti scoprire!» rispose. «Già si sospetta che Remus sia un lupo mannaro. Se scoprono di te, non solo sarai nei guai con la tua famiglia, ma anche con Greyback e appena sapranno di te, i cacciatori perlustreranno la foresta proibita e troveranno il branco di Tabitha! Loro se ne dovranno andare e arriveranno pure a Remus-»

Just the Two of Us - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora