21

54 4 0
                                    

«devo parlare con Draco Malfoy! Draco Malfoy!» esclamò la ragazza, come se si trattasse di una questione di vita o di morte - forse lo era.

«sono io.» disse Draco, mentre sentiva Harry avvicinarsi a lui, da dietro. Si voltò, i loro sguardi si incrociarono di nuovo, ma Draco interruppe subito il contatto visivo quando sentì il suo stesso cuore accelerare per un secondo. Lei si alzò dal letto e si avvicinò a lui, aveva gli occhi spalancati, le pupille dilatate, delle occhiaie scure e profonde.

«ho un messaggio per te.» improvvisamente si calmò, il suo tono era più rilassato e anche i suoi muscoli facciali lo erano. «lui...» lei si fermò, come per ricordare. «lui ti ringrazia. Ha trovato Greyback.» poi lei estrasse qualcosa dalla tasca dei pantaloni e gliela porse.

«che cos'è?» le chiese, ma lei non rispose, distolse l'attenzione da lui. Sembrava spaesata, non sapeva dov'era o perché.

«dov'è Jacob?»

«chi?» chiese Lily.

«lui l'ha ucciso!» gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime e si inginocchiò nella disperazione. «ha ucciso il mio Jacob!» esclamò, di nuovo. Harry si avvicinò a lei e si abbassò alla sua altezza.

«Chrissy, giusto?» lei annuì, tra le lacrime. «lo troveremo e Jacob avrà la giustizia che merita. Promesso.»

***

«perché Mike ti ringrazia? Non capisco.»

«non sono affari tuoi.» i due camminavano l'uno di fianco all'altro e Draco si girò verso di lui. Di nuovo, i loro sguardi s'incrociarono, Draco distolse lo sguardo, ma quando lo fece si sentì come se dovesse guardarlo di nuovo. Come se i loro sguardi dovevano incrociarsi un'altra volta, un ultima volta prima che litigassero di nuovo. Sospirò, poi lo guardò di nuovo, ma lui stava guardando avanti. Si sentì sollevato dal sapere che non si sarebbero guardati di nuovo. «gli ho dato il mio sangue, per trovare Greyback.» Harry si girò di scatto.

«ha provato ad ucciderti! Come fai a sapere che non lo userà contro di te!» Harry smise di camminare e così fece Draco .

«ho dovuto! Ha detto che se non glielo davo avrebbe ucciso qualcuno!» gli rispose, difendendosi. Non era vero, non l'aveva fatto per quello. L'aveva fatto perché voleva Greyback morto.

«ma io non voglio che uccida te.»

«non sembra t'importi tanto di me, però.» Draco proseguì per la loro strada, ma Harry lo seguì.

«ha ucciso comunque Jacob.»

«e per questo che lo stiamo andando a chiamare.» i due si ritrovarono davanti alla porta della Sala Comune, entrarono, era praticamente vuota perché erano tutti a festeggiare.

Si diressero verso il telefono, prese il biglietto dalla tasca e digitò il numero sul telefono fisso. Aspettarono qualche secondo, suonò almeno tre quattro volte. Poi qualcuno rispose.

«Mike?» chiese Draco, nessuno aveva detto niente all'inizio. Forse Mike voleva prima assicurarsi che fosse Draco.

«mi hai chiamato.»

«sì.» disse annuendo, Harry si avvicinò, provando a sentire la conversazione. «hai ucciso Jacob. Mi hai mentito.»

«non l'ho ucciso.» Draco aggrottò le sopracciglia. «l'ho trasformato.»

«quindi l'hai ucciso!» Mike annuì. «dov'è?»

«ci vediamo nella foresta, domani sera. Vieni da solo o uccido te e tutti i tuoi amici.» disse, per poi attaccare. Il telefono rimase appoggiato all'orecchio di Draco, mentre ascoltava il bip che faceva il telefono.

Just the Two of Us - DrarryWhere stories live. Discover now