8

86 7 2
                                    

«Quindi... ehm... fammi capire meglio.» Draco si morse il labbro inferiore, nella concentrazione. «Secondo te, tuo nonno è un cacciatore di lupi mannari?» Draco annuì. «E pure tuo padre... e anche tuo zio morto?»

«Esattamente.» Harry si sedette sul muretto e Draco lo guardò, aspettando che dicesse altro. Harry alzò le sopracciglia, poi annuì; era plausibile. «Penso anche che mio zio sia morto cacciando. Ucciso da un qualche lupo mannaro, forse.»

«Da quanto tempo non vedi tuo nonno?» si intromise Ron.

«Da prima della battaglia finale.» rispose. «Ricordo però che mi ha parlato di doversi trasferire in Louisiana, per lavoro. Prima stava in Georgia.»

«Non sai che lavoro faccia?»

«Non ne ho idea.» Draco scosse la testa, quasi incredulo dalla sua stessa risposta, come poteva non sapere che lavoro facesse suo nonno? «Non ho mai chiesto e quando lo facevo... ricevevo risposte vaghe.»

«Ho trovato qualcosa!» la conversazione venne interrotta dalla ragazza scura. Hermione si avvicinò nell'angolo del cortile della scuola dove si erano fermati per parlare, con in mano almeno due libri. «Questo parla della storia delle famiglie purosangue,» disse indicando uno dei due libri, il più grande tra i due. «questa parla di lupi mannari, al decimo capitolo c'è un cacciatore che ha il nome di tuo nonno.» Draco spalancò gli occhi. «È vissuto all'inizio del 900, dubito sia lui.»

«1900?»

«900.» Draco annuì, nonostante la sorpresa. Hermione prese il libro e iniziò a sfogliarlo fino a raggiungere la pagina desiderata. «Qua dice che i babbani avevano già affrontato i lupi mannari in precedenza. I babbani uccisero il Primo... lo chiamano così... ma più in là i maghi scoprirono dell'esistenza di altri lupi mannari.»

«Qui inizia la leggenda... nessuno può confermarci sia vero. Prima di venire ucciso morse il fratello. Aveva già tentato di creare un branco ma quella del fratello fu l'unica trasformazione riuscita. Il fratello non voleva assolutamente essere un lupo mannaro... però, lo era, non si controllava. Sposò una donna umana ed era l'unica a sapere della vera natura del marito ed ebbero quattro figli. Ognuno di loro era un lupo mannaro...» Hermione guardò Draco, alzando gli occhi dal libro. «ma erano diversi, erano una nuova specie. La terza generazione. Il gene... si evolse.»

«In che senso?»

«Aspetta...» Hermione voltò pagina e poi ricominciò a leggere. «Il Primo e il fratello, essendo mutaforme, attraversavano una trasformazione completa, diventanti veri e propri lupi. I figli però...» alzò lo sguardo. «raggiunta una certa età iniziarono a mancare di questi aspetti. Prendevano una forma umanoide. A differenza del padre e dello zio, riuscirono anche a imparare a trattenere la trasformazione durante la luna piena.»

«La nuova specie siamo noi?» Hermione annuì, esitante.

«Quasi, voi siete più umani.»

«C'è altro?» chiese Harry.

Hermione si morse il labbro, sapeva che ciò che avrebbe detto sarebbe potuto essere troppo per Draco. «Sì.» rispose. «Una guerra, tra branchi. Be', i fratelli iniziarono a trasformare gente, si crearono quattro branchi e... eventualmente, iniziarono a farsi la guerra. Poi fecero la guerra ai maghi.» spiegò.

«Si creano diverse specie, nasce una differenza tra alfa e beta. Una gerarchia tra lupi... sterminarono poveri maghi innocenti, bambini. Avvenne un genocidio... finché non arrivarono i Malfoy.» Draco alzò lo sguardo. «Julia, Abraxas e Acteaus; iniziò una caccia al lupo. Uccisero gran parte dei cattivi. Non li sterminarono, però, i branchi crescevano e nuovi branchi nascevano. Cacciare lupi mannari, ad oggi...» guardò Draco, aveva le sopracciglia aggrottate. «è una tradizione della famiglia Malfoy.» abbassò lo sguardo.

Just the Two of Us - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora