34

64 7 0
                                    

«hey.» Harry lanciò uno sguardo a Sirius. «sei tornato presto.» ad Harry scappò un sorriso.

«sono successe tante cose.» si avvicinò con un sospiro e si sedette nella sedia del tavolo del salotto che era davanti alla sua.

«lo vedo.» indicò la sua maglietta, dove ancora c'era un buco. «stai bene?» Harry annuì.

«ora sì. Ora sto bene.» rispose. «mi hanno sparato-»

«no.» Sirius si alzò, lasciò la sua tazza sul tavolo. «non lo voglio sapere. Se lo sapessi, sarei coinvolto e devo andare a correre.» si spiegò.

«io e Draco ci siamo baciati.» Sirius si fermò.

«questo m'interessa.» si risedette. «dimmi tutto.» l'ampio sorriso che aveva proprio il secondo prima, scomparve, dandogli un'aria eccessivamente seria per una conversazione di quel tipo.

Harry alzò le sopracciglia con un ghigno. «non puoi cambiare idea. Hai detto prima che non volevi essere coin-»

«eh no, però!» Harry ridacchiò. «questa te la faccio pagare.» gli puntò il dito, per alzarsi un'altra volta. «ora vado a correre e poi vado a comprare ben cinque maglioni natalizi matchati-»

«no!»

«sì!» rispose. «poi convincerò Mary a farti stare al bancone della mensa, domani.»

«sei un mostro.» in quel caso, Sirius ghignò.

***

«a che ora sei tornato, poi?»

«tardi.» rispose. «ma voi non c'eravate.»

«io non ero con i tuoi.» Draco annuì. «okay,» suo nonno appoggiò la sua borsa nera a terra, poi si accovacciò per frugarci dentro. Ne tirò fuori un arco, troppo grande per la borsa. «non ti do frecce finché non impari ad usarlo.»

Draco annuì. «è la cosa più responsabile che potessi fare.» disse, con leggero sarcasmo. «hai fatto una battuta di caccia?»

«qualcosa del genere.» rispose. «però, penso che tu debba sapere, forse puoi aiutarmi.» di sicuro, non poteva. «ricordi Mike?»

«no.» rispose subito, i suoi occhi erano spalancati, ma suo nonno non lo poteva vedere perché era ancora a terra, ancora frugava in borsa. «il tuo vecchio aiutante...?» chiese.

«sì! Lui.» tirò, finalmente, qualcosa fuori dalla borsa nera.

Era un'altra piccola borsa, era rotonda. Scoprì che era una custodia per le freccie, quando ne aprì la cerniera. 

Si alzò, passandogli l'arco, e mettendosi l'altra borsa in spalle. «perché chiedi?»

«sto cercando lui.» rispose. «ha fatto qualche patto con dei vampiri e credo ne sia diventato uno, adesso. È coinvolto nell'omicidio che c'è stato a scuola.» continuò. «cioè... secondo me.»

«non era un omicidio.» lo corresse. Il nonno gli lanciò uno sguardo. «Jacob era stato rapito, ma... non ricorda niente.» continuò, con esitazione.

«be', comunque... c'è un lupo mannaro.» il cuore di Draco mancò un battito, e distolse lo sguardo dal nonno, rivolgendolo verso gli alberi. «ha ucciso il gruppo di vampiri che dovrebbe aver trasformato Mike- o almeno, ha ucciso alcuni, fatto arrestare altri. Tre sono scappati.» Draco ormai era certo parlasse dei vampiri che avevano combattuto davanti a Malfoy Manor.

Just the Two of Us - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora