Ringraziamenti

231 15 13
                                    

Scrivo questi ringraziamenti con la playlist della storia in sottofondo e il cuore pieno di gioia e soddisfazione. Ci siamo, SEMICOLON è finita. È surreale.

È una storia che non ha niente di perfetto, perché io stessa ho fatto la scelta di complicarmi la vita ambientandola in un'epoca che, ormai, dista ben 40 anni dal presente. Eppure, non me ne pentirò mai. Sono stati mesi impegnati in un viaggio nel tempo senza pari, tra i colori e la festa degli anni '80, ma anche con la consapevolezza dei pericoli e delle problematiche di quel decennio. La fase di ricerca è stata fondamentale, e farò sempre tesoro delle piccole chicche che ne sono saltate fuori. In revisione, cercherò di sottolinearne alcune.

Ma passiamo ai ringraziamenti veri e propri, perché questa storia non avrebbe mai potuto esistere senza alcune persone in particolare.

Prima tra tutte, Miky03005. È proprio stata SEMICOLON a farci conoscere, a dare vita a uno scambio di lettura che, in un periodo di confusione e bizzarria, è diventato molto di più. Se sono riuscita a far sì che l'amore di Blake e Rylee fosse così forte da essere sentito dai lettori, è anche e soprattutto grazie a te, che quel sentimento sincero l'hai portato dritto nella mia vita, bellissimo e inaspettato. Ci sarà sempre un po' di te nelle frasi più preziose. Con la tua scrittura che mozza il fiato a ogni paragrafo, sei l'esempio migliore che potessi avere.

hajarstories_, cosa posso dire di te? È la terza storia che completo in tua compagnia, l'ennesima di un repertorio che ha visto alti e bassi e tanti, tantissimi cambiamenti. Ricordo che ti presentai questo progetto come un "romance tranquillo, qualcosa di leggero", ma si è rivelato essere tutt'altro (per la sfortuna del tuo cuoricino instabile). Averti come amica e collega è un onore, un immenso piacere. Il nostro è un rapporto che non sostituirei con niente al mondo, perché è grazie a te se le mie parole continuano a essere impresse nero su bianco.

Un ringraziamento agli amici che sono entrati nella mia vita esattamente un anno fa, e che hanno ascoltato i miei discorsi infiniti sulla scrittura e sulle mie storie senza lamentarsi. Mi avete dato la possibilità di avere una voce, una libertà che, prima, non avevo mai sperimentato. Siete un gruppetto speciale, impossibile da sostituire.

Ci sono persone che hanno ripubblicato ogni singolo estratto di questa storia, persone che non si sono lasciate scappare un singolo dettaglio. Un grazie va anche a loro, perché hanno indubbiamente contribuito alla crescita inaspettata di letture e stelline. Non sono i numeri a fare la felicità dell'autore, ma queste cifre, in otto anni trascorsi su Wattpad, non le avevo mai viste sulla pagina del mio profilo. Il merito è tutto vostro.

Grazie anche a chi, senza sapere a cosa stava andando incontro, ha deciso di dare una chance a questo piccolo mondo. È una storia un po' diversa, ambientata in un periodo storico di tensioni dovute alla Guerra Fredda e costellato di mancanze dovute a una mentalità chiusa e un po' retrograda, ma sicuramente ricco di divertimento che forse, al giorno d'oggi, non si apprezza più così tanto. Ma voglio parlarvi meglio di questo quando discuterò dei temi trattati. Rimango, però, immensamente grata a chi si è tuffato in quest'esperienza senza pregiudizi. A chi non ne era convinto e, poi, ci si è legato. Siete immensi.

Dulcis in fundo, non posso non spendere due parole riguardo un'autrice, e ormai un'amica, davvero speciale. Il suo amore per la scrittura trapela da tutto ciò che fa e, per uno scrittore, lei diventa istantaneamente una fonte inesauribile di ispirazione. Grazie a te, ManuelaFlore, sento di averci creduto un po' di più. Sei essenziale.

Concludo dicendovi che, se voleste lasciare qui il vostro parere più sincero riguardo SEMICOLON, per me sarebbe un immenso piacere. C'è chi ha l'abitudine di commentare ogni paragrafo e chi, invece, si nasconde dietro le stelline: qui, oggi, siete tutti i benvenuti. Mi piacerebbe sapere cosa avete apprezzato, cosa vi ha emozionato... Tutto ciò che avete da dire ♡

Pensate che le avventure siano finite qui? Ho un paio di idee in mente, ben diverse dall'atmosfera narrata qui fino a oggi, e non vedo l'ora di accogliervi tra le braccia di nuovi personaggi.

Vi prometto che ci vediamo presto, ma nel frattempo ricordatevi di non tirarvi mai indietro. Come direbbe la nostra Rylee, "neanche se fa male, neanche se distrugge".

Con immenso amore e gratitudine,
Zay ♡

SEMICOLONWhere stories live. Discover now