Epilogo: Michele e Leonardo

39 7 8
                                    

Gli eventi dell'ultimo periodo mi hanno lasciato con il fiato corto, susseguendosi l'un l'altro senza tregua.
I giorni si sono trasformati in attimi racchiusi in un battito di ciglia.
Sorrisi, tristezza, gioia, dolore, cambiamento, consapevolezza.
Mi rendo conto che la mia relazione con Leo è diventata più salda, più reale.
Voglio impegnarmi nell'accettare l'impossibilità di controllare l'incontrollabile. Voglio affrontare tutte le difficoltà insite nell'evitare di evitare.
Voglio vivere.
Mi chiamo Michele, ho ventitré anni, e anche se alcune volte mi capiterà ancora di sentirmi schiacciato da tutto ciò che mi circonda, adesso so che avrò qualcun'altro che proverà assieme a me ad alleggerire quel macigno, che sarà come essere in due a resistere e a sostenere quel peso. Adesso so che sarà dura, ma un po' meno di prima. Adesso so che ci saremo io e Leonardo.

~~ ~~ ~~ ~~ ~~

Sembra non essere cambiato nulla eppure è cambiato tutto.
Gli sguardi, le parole, gli abbracci.
È come se ogni gesto, dal più piccolo al più grande, si sia evoluto in qualcosa di diverso e autentico.
Credo che la mia storia con Mich sia maturata con naturalezza verso una semplicità che mi tranquillizza, che mi rende felice.
L'insicurezza non mi appare più come uno scoglio insormontabile, ma piuttosto come una lunga scalinata a tratti impervia, da percorrere per raggiungere un faro, una luce che potrebbe guidarmi nel mare di vita che abbiamo davanti... insieme.
Mi chiamo Leonardo, ho ventitré anni, e anche se per alcuni, forse tanti, forse troppi, non sarò mai abbastanza, l'importante è provare a esserlo per due persone: me e Michele.

Mi chiamo Leonardo, ho ventitré anni, e anche se per alcuni, forse tanti, forse troppi, non sarò mai abbastanza, l'importante è provare a esserlo per due persone: me e Michele

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Mal di gioia - Parte 2Where stories live. Discover now