4

358 25 37
                                    

Changbin pov's

Ero così felice quel giorno, ero più che sicuro di aver fatto un ottimo compito di algebra.

Facevo schifo in quella materia ma il mio adorato Jisungie mi aveva fatto copiare tutte le risposte e lui è uno di quelli che non ammette errori, per questo era uno dei primi della classe.

Per i corridoi girava voce che sarebbe arrivato presto un nuovo studente e mi domandavo il perché cambiare scuola a metà anno scolastico bah.

Come sempre mi diressi in mensa dove c'erano Hyunjin, Woojin e Seoyun ad aspettarmi. I primi due sembravano odiare la mia ragazza come se gli avesse fatto chissà quale male. Più volte gli avevo chiesto qual'era la ragione di tanto odio e la loro risposta era sempre 'Noi mica la odiamo, è solo che con lei non ci si può divertire. Andiamo è una ragazza! Quella passerà tutto il giorno a comprare vestiti e a farsi bella per il suo Changbinnie. Da quando stai con lei non c'è più quella libertà che c'era prima.'

A dir la verità da un certo punto di vista avevano ragione, da un altro no ma decisi di lasciar perdere.

"Avete sentito di quel ragazzo che verrà tra qualche settimana?" cominciò Seoyun.

La guardai annuendo mentre Woojin dava altre informazioni. "Ho sentito dire che non è mai andato a scuola, quindi...Changbin c'è qualcuno peggiore di te nello studio." detto questo si mise a ridere mentre io lo colpivo con il suo stesso zaino.

Hyunjin aggiunse il particolare che quello studente non avesse amici, mi limitai a dire solo "Sarà sicuramente uno di quelli che fanno i 'preziosi' con i prof e per il fatto che non abbia amici non so che dire a parte che sarà sicuramente un asociale."

Nessuno disse più niente ma mi accorsi che Jisung, che era arrivato proprio nel momento in cui parlavamo dello straniero, mi stava guardando storto, ma poi prese parola "Come puoi essere così cattivo? Andiamo, neanche lo conosci!" e così diede inizio ad un dibattito.
"Neanche tu lo conosci, Han Jisung." gli rispose Seoyun, scandendo bene tutte le lettere del suo nome.

In quel momento avrei preferito andarmene. Il mio migliore amico e la mia ragazza stavano davvero litigando per una cosa così stupida mentre Hyunjin e Woojin erano lì davanti a ridere.

"Oh, brava sai il mio nome vuoi un applauso?" Conoscevo bene entrambi quindi dedussi che dopo quello che Jisung aveva detto, sarebbe scoppiato l'inferno.

"Come ti permetti di parlarmi in questo modo! Changbinnie difendimi!" Non seppi cosa dire anche perché mentre stavo per aprire bocca, venni subito fermato da Jisung che mi guardava molto infuriato.

"Changbinie non difenderla." e continuarono.

"Changbin fai qualcosa! Non vedi come mi tratta!!" E continuarono.

"Oh povera, quanto mi dispiace. Changbin non è il tuo cane e credo proprio che anche lui non ce la faccia più a sopportati, e neanch'io." finito di parlare Jisung si alzò e se ne andò guardando male sia me che la mia ragazza.

Quest'ultima però, quando Jisungie si trovava ormai già verso l'uscita aggiunse subito qualcosa riferito più a me che a lui.

"Come fa a ritenersi il tuo migliore amico? È aggressivo, scontroso e ripugnante! Secondo me dovrebbe farsi una tisana, non sta tanto bene."

D'istinto la mia bocca si aprì leggermente, forse per quello che avevo appena sentito. Non so come ma Jisung aveva sentito tutto alla perfezione e dalla sua posizione di fermo, nella quale stava si trasformò in un giro in direzione di Seoyun.

Si avvicinò piano come fosse un killer e poi disse "Senti gallina, qui l'unica che ha qualche problema sei tu e ripugnante lo dici a qualcun altro. Non sono tuo fratello e sinceramente se lo fossi davvero, mi farei togliere dall'albero genealogico pur di non essere apparentato con te. Conosco Changbin da molto tempo prima di te e mi ritengo il suo migliore amico per una ragione. Io in confronto a te, quando gli serviva aiuto l'ho aiutato non volendo niente in cambio e soprattutto non gli ho fatto spendere cifre esorbitanti per vestiti e gioielli che avresti benissimo potuto far comprare dai tuoi cari genitori ricconi. Fatti una domanda, secondo te perché tutti ti vanno dietro? Non di certo per il tuo ottimo carattere e per la tua accecante bellezza, perché non è così. Lo fanno soltanto per quello che hai nelle tasche e non me la prendo per quello che hai detto di me, ma perché hai dubitato sull'essere o no un vero amico."

E così Jisung se ne andò lasciando una Seoyun abbastanza sconvolta. Dovevo dire che neanch'io mi sarei aspettato una reazione del genere da Jisungie. Certo era uno che si arrabbiava facilmente, ma non aveva mai fatto così tanto sul serio.



××××××××××××××××××××××××××××××××

Quella nell'immagine è Seoyun la ragazza di Changbin.

~FLY TO THE SKY~Where stories live. Discover now