18

201 14 13
                                    

Felix pov's
Insieme entrammo finalmente a scuola, non era partita bene quella giornata ma nonostante questo andai felicemente in classe.

La professoressa che mi ricordai si chiamasse Somin, fece ancora il solito giro di domande che avevo fatto la prima volta.

Notai che qualcuno probabilmente si era interessato a me, notai anche che il ragazzo tanto attratto dal mio ormai defunto pesce aveva richiesto un'altra domanda sullo stesso argomento.

Risposi a tutte le domande a me poste e mi andai a risedere al mio posto, ero posizionato all'ultimo banco con un ragazzo biondo, occhi marroni e sicuramente più alto di me.

Parlammo più o meno tanto, era simpatico e mi aveva raccontato molte cose su di lui, sulla sua famiglia e su precise persone di questa scuola, il suo nome era Chan.

Le ore erano passate piuttosto velocemente ed era suonata da poco la campanella che segnava l'intervallo, molti ragazzi uscivano per andare in cortile, alcuni andavano in mensa e altri come me in questo momento restavano in classe a chiacchierare e a farsi i propri affari.

Woojin e Jisung presero le loro sedie e si avvicinarono per poi sedersi davanti a me e al mio compagno. "Vedo che tu e Mr. Australia avete fatto amicizia, trattamelo bene e fai attenzione." disse Jisung ridendo e guardando Chan.

"Perché, sei geloso Jisungie? Il tuo fidanzatino è prezioso?" Chiese Woojin facendo una voce sfottente.

Mentre stava per ribattere qualcuno si intromise nella conversazione. "Mi urta intromettermi nella vostra conversazione ma devo farlo, avrei bisogno di parlare con lui." mi indicò alla fine.

Era un ragazzo molto più basso di me, aveva capelli neri e occhi marroni, Woojin e gli altri si alzarono, Jisung prima di andarsene passò davanti quel ragazzo guardandolo in modo poco gentile, lui gli sorrise appena e in modo veloce come se fosse uno sforzo ma non appena lo vide andare verso la porta si rigiró verso di me per poi dirmi "Senti, sarò sincero, tu non mi piaci e farti da 'tutor' mi scoccia. Ho di meglio da fare invece che aiutare te a scuola ma dato che qui ci va di mezzo la mia media, mi tocca farlo."

Stetti in silenzio, non capivo perché proprio a me doveva capitarmi uno così, volevo dire qualcosa ma venni interrotto ancora da lui che molto probabilmente non aveva finito il suo 'discorso'.

"Comunque io sono Seo Changbin." avevo sentito già quel nome, la prima volta era uscito dalla bocca di Jisung, era quel suo migliore amico antipatico, invece la seconda volta l'avevo sentito nella lista dei non raccomandati di Chan.

Volevo sapere di più,  quindi chiesi "Perché devo avere un 'tutor? E perché proprio tu?"

Lui mi guardò sbuffando. "Non so perché, me lo sto chiedendo anch'io, ora se non ti dispiace me ne vado non ho intenzione di perdere tutto il mio tempo con te, mi basta già averti intorno nelle ore scolastiche."

Cosa gli avevo fatto di male? Perché mi detestava così? Non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato, perché proprio io?

~FLY TO THE SKY~Where stories live. Discover now