Prologo

21.6K 898 2.4K
                                    

WARNING: presenza di una scena forte




»»————- ★ ————-«« 

8 anni fa



"Jiminie, sta cominciando a piovere!" Dissi sentendo cadere sulla mia testa piccole gocce.

"Dai, se facciamo una corsa ce la possiamo fare!"

E ci provammo anche ma più correvamo e più il tempo peggiorava e il fatto di essere senza ombrello ci rese zuppi più velocemente del previsto. Decidemmo di ripararci momentaneamente sotto la pensilina della fermata del bus per aspettare che smettesse di piovere. Era fine gennaio, fino a poche settimane fa aveva nevicato mentre quella mattina sembrava che il cielo si aprisse ed ero uscito senza ombrello. Cominciai a tremare dal freddo e il mio migliore amico se ne rese conto quasi subito.

"Gukkie, vieni qua, ti tengo caldo io." E mi abbracciò. Mi rilassai tra le sue braccia, gli tirai su il cappuccio e appoggiai la testa nell'incavo del collo, all'interno della stoffa asciutta del suo giubbotto per riscaldarmi. Sentii il mio cuore perdere un battito e non capii perché mi sentivo così bene, così rilassato, così a mia agio.

Rimanemmo in quella posizione per non so neanche quanto tempo finchè non passò l'autobus.

"Bambini ma cosa fate qua da soli sotto la pioggia?" Ci chiese una dolce signora appena scesa dal mezzo.

Le spiegammo che eravamo al parco a giocare ma che improvvisamente eravamo stati colpiti dalla pioggia e che ci eravamo riparati la sotto per aspettare che finisse per poter tornare a casa. La signora ci imprestò il suo cellulare e Jimin chiamò sua mamma, era l'unico dei due a conoscere il numero a memoria e mi dissi che avrei dovuto chiedere anche io ai miei genitori di farmi imparare il loro numero di telefono, non si sa mai. La donna rimase con noi fino all'arrivo della madre di Jimin, mi riportarono a casa e di nuovo potei abbracciare il mio amico per salutarlo. Lo strinsi forte e inspirai profondamente il profumo del suo shampoo al cocco. Jimin profumava di cocco e vaniglia e fino a quel momento non mi ero mai reso conto di quanto mi piacesse quella fragranza. 





4 anni fa



La scuola era ricominciata da poco e già eravamo pieni di ricerche e se c'era una cosa che proprio odiavo fare, quella cosa erano le ricerche e se di chimica ancora peggio. Per fortuna ero finito in coppia con Jimin anche se continuavamo a perdere la concentrazione, la consegna sarebbe stata tra 5 giorni e noi avevamo appena iniziato ad impostare il PowerPoint.

Chi me l'aveva fatto fare di scegliere un liceo scientifico?

"Gukkie?"

"Dimmi."

"Hai presente Jisoo?"

"La ragazza di 3^H vero? Quella che si tinge sempre i capelli di colori strani."

"Si lei, gira una voce a scuola che alla festa di inizio anno si sia rifiutata di scopare con Minhyuk, quello di 3^L"

Sbuffai scuotendo la testa.

"Ma tu solo a questo pensi?"

"No Gukkie, ascolta, hai presente anche Jennie?" Mi girai a guardarlo a annuii. "Ecco, lei stava con un certo Yoo Kihyun e l'ha lasciato proprio quella sera e si pensa che l'abbia fatto perché ha una relazione omosessuale con Jisoo."

Spalancai gli occhi e il mio viso di riempì di punti di domanda immaginari.

"E mi stai dicendo tutto questo perché....??"

Be my rich bitch│taekookWhere stories live. Discover now