3. «Mh, è carino.»

12.7K 827 1K
                                    

Specifico una cosa: i mittenti dei messaggi non sono il modo in cui i nomi sono salvati in rubrica dai personaggi ma ho scelto io il modo per farvi capire chi sta scrivendo. Quindi Taehyung sarà TH, Jungkook è JK, Jimin è JM, Hoseok è HS. Non credo ci saranno scambi di messaggi anche con Seokjin, Namjoon e Yoongi ma in caso più avanti dovessi aggiungerli, loro saranno SJ, NJ e YG.

Buona lettura!







Jungkook



Due giorni erano passati.

Mi svegliai quella mattina e puntuale come un orologio svizzero mi arrivò un messaggio da parte di Jin dove mi informava che il mio account era online, di fare l'accesso col codice recluta che mi aveva fornito e da quel momento in poi avrei potuto essere contattato in qualsiasi momento. Mi ricordò in ogni caso di non rispondere a nessuna richiesta finchè lui non mi avesse messo in contatto con il mio primo cliente, voleva assicurarsi ancora una volta che io mi trovassi bene e gliene fui grato.

Feci leggere il messaggio a Jimin. Quel giorno avevamo deciso di rimanere fuori a pranzo e stavamo mangiando alla piadineria in fondo alla strada, nell'angolo più remoto e nascosto del locale per parlare delle nostre cose.

"Si anche con me si è comportato così la prima volta. Te l'avevo detto che è un'ottima persona."

"Si ma Jimin non è lui che mi preoccupa..."

"Eh lo so, ti spaventa il fatto di aver mentito sulla tua esperienza. Ne abbiamo già parlato e non avresti dovuto farlo ma ormai il danno è fatto. Puoi ancora salvarti dicendo al primo cliente la verità e vedrai che ti verrà incontro perché non può fare altrimenti."

"Si ma che figura ci faccio, Chim..."

"Nessuna figura. Sai quante volte deve essergli successa una cosa del genere?"

Finii di smangiucchiare la mia piadina quando all'improvviso mi arrivò un messaggio. Recuperai il telefono e vidi che era da parte di un numero sconosciuto. 

[unknown]: mh ehi?

[JK]: ehi? chi sei?

[unknown]: è questo il numero di Geikei?

Quando lessi quel nome capii e mi si gelò in sangue nelle vene. Feci subito leggere a Jimin, chiedendogli consiglio su come comportarmi. 

[JK]: si sono io. E tu invece saresti?

[unknown]: Mi chiamo Taehyung. È stato M*st*r a darmi il tuo contatto

[JK]: Certo, mi aveva avvisato.

[TH]: Allora, sei nuovo eh? Farò decidere a te come organizzarci (: 

"Oddio ma che dolce, ti ha messo un'emoji!" Mi urlò Jimin all'orecchio. Mi disse che lui aveva avuto a che fare anche con gente poco simpatica per messaggio, gli scrivevano semplicemente luogo, giorno e ora, lui rispondeva in modo monosillabico e finiva tutto lì. 

[JK]: Proprio perché sono nuovo preferisco che scelga tu. Dimmi dove e quando.

[TH]: oggi? Casa mia? Dopo le 18, se ti va bene.

"Ommioddio Jimin, vuole vedermi già stasera!"

"Digli di sì così ti togli il pensiero il prima possibile!" Mi rispose lui tranquillo e sorridente.

"Sei matto, e cosa dico a mia mamma che sto via e che torno tardi per cena? No no, non sono pronto psicologicamente per stasera!" 

[JK]: e se facessimo domani?

Be my rich bitch│taekookWhere stories live. Discover now