109

230 8 0
                                    

"Ehm, vorrei continuare"
Annuì.
"Mi aggrada il sapere che nonostante tutto tu stia ancora qua di fianco a me, mi piace vederti assorto nei tuoi pensieri, cercando di non voltarti per non affievolire la condizione che ci eravamo proposti di mantenere. Non so a che nome tu sia arrivato e quante tu ne abbia trovate, so solo che amo da pazzi guardarti. Sono troppo sdolcinato e lo riconosco ma, mi piace dare affetto, cercare di esserci, sapere che se anche l'altra persona non mi vuole nella sua mente, per sua sfortuna, avrà sempre un mio ricordo. Magari non costante, ma qualche volta si ricorderà 'di quel ragazzo affemminato'.
Vorrei descrivermi un po', parlarti di me, di cose che neanche io so, di cose che solo adesso mi vengono in mente, proprio mentre sono concentrato nell'osservare ogni tuo piccolo particolare. Vorrei parlarti di una riflessione che proprio l'altro giorno ho fatto.
Sai quando non mi rispondevi più? Proprio quando eri tutto chiuso e da solo in quella piccola roulotte! Ho pensato ad un paragone tra il tuo umore ed i filtri di instagram. Hai mai pensato al fatto che i filtri di instagram, cambiano completamente tutta la foto? La concezione del blu, del giallo e perfino del nero si distorce. È proprio come l'umore, la visione della vita cambia a seconda di come la stai vivendo, ti è mai capitato di vedere gli alberi con le foglie grigie? A me sì, è brutto, ma sai che ti dico, dopotutto la vita è una sola, chi non vorrebbe almeno una volta provare ad essere arrestato, secondo me sarebbe pazzesco! Sarò solo io, ma a me piacerebbe farle con te, in compagnia è tutto un po' più bello, se magari qualcosa va storto, posso ridere con qualcuno!
So che non c'entra molto, ma, ti ringrazio. Perché con te sono riuscito ad aprirmi, sono riuscito ad esprimere ciò che da tempo solo mio padre intendeva. Ci assomigli lo sai? Per questo forse ho notato qualcosa di diverso in te e mi piace da morire"

"No, fermo! Non metterti le mani in faccia!"

"Perché"

"Piangi?"

Dopotutto [kth ; jjk]Where stories live. Discover now