✒1

4.1K 208 24
                                    

«Jaehyun! Sbrigati!» esclamò Jisoo mentre bussava ripetutamente alla porta della stanza della sua amica

Hoppla! Dieses Bild entspricht nicht unseren inhaltlichen Richtlinien. Um mit dem Veröffentlichen fortfahren zu können, entferne es bitte oder lade ein anderes Bild hoch.

«Jaehyun! Sbrigati!» esclamò Jisoo mentre bussava ripetutamente alla porta della stanza della sua amica

«Mi vuoi dare un attimo?!» domandò la ragazza mentre finiva di annodarsi la cravatta dall'altra parte della porta «Siamo in anticipo Jisoo! Non mettermi fretta per piacere!» esclamò con un tono di voce nervoso

«Sai benissimo che il primo giorno dobbiamo presentarci prima per il discorso!» ribatté Jisoo

«Ci sono!» esclamò Jaehyun, uscendo e finendo di sistemarsi i capelli in una coda di cavallo «Perché mai dovresti essere così interessata al discorso del Rettore? L'anno scorso ti sei pure addormentata.»

«Perché da quest'anno ci sono anche le matricole e sono curiosa di vedere chi c'è.» rispose Jisoo mentre si aggiustava le spalline dello zaino

«Se sei così tanto entusiasta solo per quello, io non sono nessuno per rovinarti la festa. Però voglio solamente ricordarti che l'anno scorso hai passato più tempo a divertirti che a studiare, quindi vedi di non ridurti all'ultimo anche quest'anno.» le disse Jaehyun per spronarla «A maggior ragione perché abbiamo nuove materie da studiare e so per certa che non saranno semplici.»

«E come fai a saperlo?» chiese Jisoo, spalancando gli occhi

«Ho avuto modo di vedere il programma e ho visto cosa ci aspetterà.»

«Tu invece non puoi proprio fare a meno di staccarti dai libri.» disse Jisoo per punzecchiarla

«Non si trattava di leggere dei libri, semplicemente di informarsi...proprio quello che non fai tu.» ribatté Jaehyun con un sorriso in volto

Le due amiche continuarono a parlare mentre raggiungevano l'aula magna della loro università, proprio dove si sarebbe tenuto il discorso.
Ormai erano quasi due anni che vi studiavano, quindi sapevano a memoria quando ci sarebbe stata ogni tipo di cerimonia o celebrazione.

Un nuovo anno stava cominciando alla prestigiosa università di Daegu e Jaehyun era estremamente emozionata: il suo primo anno era stato faticoso e pieno di esami da sostenere, ma fortunatamente non aveva mai mostrato troppe difficoltà perché, diversamente dalla sua amica Jisoo, amava studiare, o meglio, soddisfare la sua curiosità infinita.

L'anno precedente era stata addirittura nominata come migliore studentessa meritevole tra tutti grazie ai suoi voti.
Secondo Jisoo, la ragazza si imponeva di essere didatticamente perfetta per soddisfare più i suoi genitori che il suo orgoglio: da una parte aveva ragione, ma dall'altra Jaehyun amava veramente tanto conoscere sempre qualcosa di nuovo.

La sua famiglia era benestante, quindi all'inizio fu abbastanza normale per lei cominciare a studiare in un'università privata che aveva tutto quello di cui uno studente aveva bisogno: alloggi, mensa, aule studio, aule per le lezioni ben attrezzate e una biblioteca dove ogni studente poteva mandar via ogni tipo di dubbio.

Era proprio la biblioteca il luogo preferito di Jaehyun: a volte vi passava pomeriggi interi a leggere libri e quando qualcuno la cercava per qualcosa, sapeva subito dove recarsi.

«Vedi? Sono entrati già tutti! Andiamo!» esclamò Jisoo, strattonandola per una manica

Le due entrarono nell'aula magna e si misero sedute dopo aver trovato i primi due posti liberi.
Dopo ben cinque minuti, il Rettore fece la sua comparsa e salì sopra il piccolo palco che era presente per poter dare il benvenuto ai nuovi studenti.

Parlò e proprio come Jaehyun aveva detto, fece il solito discorso che rivolgeva ogni anno agli studenti nuovi.
Dietro di lui vi era tutto il corpo docenti che ascoltava in silenzio e tutti apparvero severissimi agli occhi delle matricole, le quali avevano un'aria molto spaventata a causa di quell'ambiente così formale.

Jaehyun non faceva altro che guardarsi intorno, proprio come stava facendo Jisoo, e non poté fare a meno di assumere un'espressione intenerita quando vide alcune ragazze tremare dall'agitazione.

«Noi non ci siamo mai fatte questi problemi.» bisbigliò Jisoo al suo orecchio

«Tu non ti fai mai dei problemi.» ribatté Jaehyun con un ghigno divertito sul volto

«Comunque...hai visto che ci sono dei nuovi professori?» domandò ancora l'amica

«Sinceramente non ci ho fatto molto caso, ma sono sicura che saranno insegnanti di quelli del primo anno.» ipotizzò Jaehyun

«Probabile...alcuni sono proprio giovani.»

All'improvviso, il Rettore attirò l'attenzione di tutti per fare un annuncio differente da quello precedente e le due ragazze ascoltarono.

«Quest'anno si è unito al nostro corpo docenti di Letteratura un nuovo professore. Il suo nome è Kim Taehyung...se vuole fare un passo avanti.» disse al diretto interessato

L'uomo interpellato si fece notare subito e tutti gli studenti lì presenti rimasero sbalorditi: era estremamente, dannatamente e incredibilmente giovane.
Aveva gli occhi neri e portava un paio di occhiali da vista, i suoi capelli erano mossi e dello stesso colore degli occhi.
Era molto alto e sul suo volto comparve un sorriso emozionato.

«Il professor Kim insegnerà "Lingue e Letteratura Europea" a tutti gli studenti del secondo anno. Non fatevi ingannare dalla sua evidente giovane età: è stato trasferito qui per il suo particolare metodo di insegnamento ed è stato anche considerato uno dei migliori professori della città.» si raccomandò il Rettore

Tutte le ragazze presenti nell'aula non fecero altro che darsi delle gomitate e bisbigliare parole di apprezzamento riguardo la bellezza del loro nuovo professore.
Anche Jisoo apparve emozionata.

«Non male come inizio, non credi?»

«Non ti montare la testa: è un professore, quindi si comporterà esattamente come tutti gli altri.» disse Jaehyun, togliendole l'entusiasmo dal volto

«E quindi?»

«Quindi farà finta di essere gentile e disponibile per poi bocciare all'esame la maggior parte del corso.»

Salve! Allora, so che è da molto che non aggiorno questa storia, quindi ho deciso di farlo oggi per non farle venire le ragnatele.

In questo capitolo ho deciso semplicemente di introdurre quella che sarà la situazione che si verrà a creare tra un po'.

Sinceramente non so quanto verrà lunga questa storia, ma spero che possa piacervi lo stesso.

Dico da subito che NON penso di continuarla frequentemente, ma probabilmente proverò ad aggiornarla tipo una volta al mese per non dimenticarla del tutto.

Vi ringrazio per la pazienza che avete dimostrato fino ad ora e che spero avrete per un po'❤️❤️

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt