✒34

1.6K 127 9
                                    

Il piano di Taehyung di trovare un nuovo lavoro con cui mantenersi fu del tutto irrealizzabile: per quanto avesse provato ad ottenere un nuovo impiego sempre nel campo dell'insegnamento, nessuno fu disposto a concedergli una possibilità visto che,...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il piano di Taehyung di trovare un nuovo lavoro con cui mantenersi fu del tutto irrealizzabile: per quanto avesse provato ad ottenere un nuovo impiego sempre nel campo dell'insegnamento, nessuno fu disposto a concedergli una possibilità visto che, proprio come aveva previsto, il Rettore dell'università aveva contribuito a sbarrargli la strada con le sue idiozie: in pochi attimi era stato in grado di rovinare il curriculum d'oro di Taehyung e lo aveva fatto apparire come un incompetente e come un uomo pericoloso agli occhi di tutti, cosa che ovviamente non poteva considerarsi veritiera.

Jaehyun era furiosa: sapeva che più problemi Taehyung avrebbe avuto nel trovare lavoro, maggiori sarebbero state le probabilità che lasciasse Daegu per cercare altrove.

E lei non poteva permetterlo.

Peccato che, come già detto, la ricerca aveva trovato una fine definitiva visto che ormai il ragazzo era arrivato al limite della sopportazione: non solo si dovette abituare all'idea di dover rinunciare alla sua carriera, bensì era stato costretto anche a vedersi ledere l'orgoglio con troppa facilità senza motivi validi che confermassero la tesi errata di coloro che lo avevano messo praticamente alla gogna.

Tutte le paure di Jaehyun diventarono pura realtà e la giovane sapeva di non poter fare più niente per cambiare la situazione a cui stava andando incontro: ormai anche la misera voce che stava intrattenendo una relazione con il suo professore era arrivata alle orecchie di alcuni studenti, i quali non si fecero alcun problema nel diffonderla totalmente, così come si diffuse in giro la voce che Taehyung avesse perso l'incarico proprio per Jaehyun; alcuni studenti si divisero addirittura in due fazioni: alcuni accusarono la loro compagna di essere la causa per cui il loro professore avesse perso il proprio lavoro, altri cominciarono a pensare che Jaehyun si fosse comportata come una poco di buono solo per ottenere dei buoni voti.

Ma alla povera ragazza poco importava delle opinioni altrui: in quel periodo aveva altri problemi a cui pensare e sapeva che sarebbe stato impossibile smettere di far circolare i vari pettegolezzi, quindi era inutile perdere del tempo prezioso.

Dopo ancora altri giorni di sopportazione, Taehyung decise di prendere proprio la decisione più orrenda tra tutte le altre: sarebbe stato stupido da parte sua continuare a rimanere lì se non c'era nemmeno una fonte di profitto, così...decise di andarsene via.
Decise di lasciare Daegu.

E Jaehyun.

Per una questione di correttezza avvisò la sua ragazza e l'effetto provocato fu abbastanza devastante: Jaehyun pianse in modo vergognoso, nemmeno si preoccupò di nascondere il suo dolore, né si risparmiò delle parole che erano servite per convincere Taehyung a restare, ma d'altronde la studentessa sapeva che non avrebbe potuto farci niente visto che non era lei quella che rischiava di rimanere senza una fonte di sostentamento.

Quindi...accettò la scelta di Taehyung a malincuore con la speranza che si presentassero dei tempi migliori in futuro.

Dopo aver ottenuto il consenso da parte sua, il giovane cominciò a fare i bagagli per lasciare la città e Jaehyun si offrì per aiutarlo anche se in realtà le faceva tremendamente male assistere ai preparativi della sua partenza, però cercò di ignorare le sue emozioni per dimostrare a se stessa di essere in grado di farcela e di superare anche quel problema, ma sapeva che non sarebbe stata forte abbastanza da sopportare quell'allontanamento quasi improvviso.

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now