✒17

3.6K 203 14
                                    

Dopo aver scoperto quella stanza, Jaehyun non poté fare a meno di bombardare Taehyung di domande, il quale aveva cominciato a rimpiangere il momento in cui gliel'aveva mostrata: era curiosa di sapere come avesse fatto a procurarsi tutti quei libri...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dopo aver scoperto quella stanza, Jaehyun non poté fare a meno di bombardare Taehyung di domande, il quale aveva cominciato a rimpiangere il momento in cui gliel'aveva mostrata: era curiosa di sapere come avesse fatto a procurarsi tutti quei libri e a mantenerli curati in quel modo.

Poteva sembrare una reazione esagerata, ma inizialmente Jaehyun aveva avvertito una sorta di pizzicore agli occhi dato che Taehyung non le aveva mentito quando aveva detto che quella piccola biblioteca in casa sua fosse migliore di quella universitaria.

Teoricamente avrebbe dovuto sospettare una cosa del genere da parte del suo professore, ma trovarsi di fronte a quello spettacolo causò comunque un effetto inaspettato.
Taehyung, invece, era stato più che felice di vedere la ragazza apprezzare quel suo angolo paradisiaco a cui aveva dedicato la massima cura e attenzione.

Inoltre, entrambi si erano goduti quel momento di massima tranquillità grazie alla compagnia che si erano concessi e quando si erano risvegliati dal loro sonno profondo, avevano avuto bisogno di qualche secondo per capire cosa fosse successo: ci avevano messo molto tempo a rimettersi in sesto e a ritornare completamente vigili.

Passarono diversi giorni e il loro rapporto si era evoluto leggermente: era come se quella stanza fosse riuscita a mettere da parte definitivamente l'ultimo pizzico di tensione rimasto.

Jaehyun aveva cominciato ad abituarsi alle continue frecciatine che il ragazzo era solito mandarle, così come lui aveva iniziato a capire quando evitare di fare battutine fuori luogo.
In breve, si stavano abituando abbastanza facilmente ai rispettivi modi di essere.

Ormai Jaehyun si stava anche adattando alla sua nuova routine, ovvero partecipare alle lezioni di Taehyung, pranzare in completa solitudine in mensa mentre leggeva un libro che il giovane le prestava, dedicare qualche ora allo studio per poi recarsi a casa del suo professore nei giorni stabiliti.

Il rapporto con Jisoo e con le altre compagne si era degradato ancora di più dopo quella discussione in corridoio, ma a Jaehyun importò veramente poco dato che aveva trovato ben altro da fare invece di stare ad ascoltare le critiche che le venivano rivolte a causa della sua grande dedizione agli studi.

Paradossalmente, Taehyung sembrava l'unico in grado di capirla: il loro legame ancora non si era fortificato al punto da raccontarsi le rispettive vicende del passato, però lo stesso ragazzo le aveva fatto capire implicitamente che i suoi comportamenti non erano del tutto esagerati.

Quel pomeriggio, Jaehyun aveva deciso di passare un po' di tempo ad aiutare la signora Yoon a sistemare la biblioteca dato che aveva bisogno di parlare con qualcuno.
Ovviamente non del suo patto con Taehyung.

«Salve signora.» la salutò, chiudendosi la porta alle spalle

«Ti vedo in forma o mi sbaglio?» chiese la donna con un sorriso sul volto «Come va con lo studio?»

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now