✒20

2.4K 186 17
                                    

Mancavano dieci minuti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mancavano dieci minuti.
Dieci minuti e Jaehyun sarebbe entrata in quell'aula per sostenere l'esame per la terza volta.
Non aveva più avuto alcun tipo di contatto con Taehyung in quei quattro giorni e raramente si era fatta vedere in giro.

Jisoo si preoccupò ancora di più per lei, ma non si fece mai veramente avanti perché ormai aveva capito che non fosse il caso di assillarla, anche se in realtà era tanto curiosa di sapere cosa le frullasse nella testa.

Per quanto riguardava la situazione del ragazzo, aveva deciso la traccia dell'esame e ovviamente aveva scelto quella più semplice per la sua studentessa dato che voleva assicurarsi che l'esito fosse più che soddisfacente per lei.

Anche per lui fu difficile sopportare quel distacco: più volte gli era capitato di incrociare Jaehyun per i corridoi e vederla cambiare improvvisamente direzione o girare lo sguardo altrove gli fece provare troppa amarezza e un sacco di rimorsi.
Però non poteva tornare indietro dato che, come le aveva detto, quella era la soluzione migliore per entrambi: già avevano fatto troppi danni a suo parere.

Nonostante la sua fermezza, Taehyung non poté negare a se stesso di aver sentito la mancanza di Jaehyun: da quando le aveva parlato e aveva preso le distanze da lei, le sue giornate erano diventate vuote e noiose.
Erano stati quattro giorni piatti e strani e sapere che ne sarebbero passati tanti altri come quelli non aiutava.

Quell'esame sarebbe stata l'ultima occasione per stare insieme nella stessa stanza, poi tutto quello che c'era stato tra loro due sarebbe diventato un semplice ricordo che sarebbe diventato sempre più sfocato con il passare del tempo, fino a svanire del tutto.

Jaehyun non era l'unica a dover sostenere l'esame quel giorno poiché si erano aggiunti all'ultimo altri studenti che avevano deciso di provare a superarlo con quell'ultima data.
Quando furono le nove, la ragazza si alzò in piedi ed entrò, cercando di fare un respiro profondo per calmare i nervi dato che non sapeva se sarebbe stata capace di contenersi di fronte agli occhi di Taehyung.

Strinse la spallina dello zaino con una mano e subito si mise seduta al primo posto vuoto, tenendosi a debita distanza dalla cattedra dato che non voleva sentirsi troppo osservata; in realtà sapeva che non avrebbe corso il rischio poiché aveva capito che il cuore del suo professore batteva per un'altra.

Jaehyun odiava pensarci, ma ci teneva a ricordarselo per abituarcisi prima e per accettarlo.
Da una parte non vedeva l'ora di finire l'esame per chiudere definitivamente quella porta, ma dall'altra temeva di ciò che sarebbe successo dopo.

Non rivolse nemmeno uno sguardo a Taehyung e aspettò con pazienza che quegli ultimi minuti passassero per dare inizio alla prova.
Prese la penna tra le mani e fissò insistentemente il foglio bianco sotto di sé; alzò lo sguardo solamente quando vide con la coda dell'occhio il ragazzo alzarsi in piedi per scrivere sulla lavagna la traccia dell'esame.

Una piccola morsa attaccò il cuore di Jaehyun visto che pensava che la scelta non fosse stata affatto casuale.
Quando Taehyung si voltò verso di lei, cercò di sostenere lo sguardo per qualche secondo, ma poi fu costretto a guardare altrove.

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now