✒32

1.5K 133 21
                                    

«Avanti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Avanti.»

La porta dell'ufficio del Rettore universitario si aprì e colui che era entrato fece un piccolo inchino in segno di rispetto, mentre in realtà avrebbe preferito sparire dalla sua vista dato che sapeva alla perfezione il motivo per cui fosse stato convocato dall'uomo.

«Voleva vedermi?» chiese Taehyung, incrociando le mani dietro alla schiena e con un tono di voce veramente spento

«Sì professore...la prego di mettersi seduto visto che vorrei parlarle di una questione importante.» annuì lui, indicando la sedia di fronte a sé

Taehyung avanzò con un passo incerto e si mise seduto, pronto ad ascoltare le stesse parole che si era immaginato di ricevere migliaia di volte.
Gli occhi si posarono sulla scrivania dato che era troppo timoroso per affrontare lo sguardo dell'adulto.

«Ho ricevuto una lamentela...diversa da quelle a cui sono abituato continuamente.» iniziò l'uomo «Posso sapere che cosa le è preso? È sempre stato eccellente: nessuno si è mai lamentato del suo modo di insegnare, anche gli altri professori si sono congratulati per la sua bravura...ma poi si è perso in un bicchiere d'acqua.»

«Del tipo?» chiese il ragazzo con l'intenzione di provocarlo un po' per fargli capire quanto fosse banale la motivazione di quel richiamo

«Andiamo: sa benissimo perché ora si trova qui di fronte a me, non faccia finta di niente.» sbuffò il Rettore «Lei ha intrapreso una relazione con una studentessa, dico bene?»

Taehyung osservò il suo superiore e si morse il labbro: non aveva più senso negare la realtà delle cose visto che sapeva perfettamente che il padre della sua ragazza gli avesse detto tutto, così come non avrebbe avuto motivo di nascondere quello che provava per Jaehyun.

«Sì.» disse sospirando «Quindi?»

«"Quindi"?» ripeté Hangyeol «Ha veramente il coraggio di dire "quindi"? Si rende conto di ciò che ha fatto?!» domandò

«Dovrei essere linciato solo perché ho una relazione con la ragazza di cui sono innamorato? Adesso è diventato un requisito da evitare per poter insegnare qui?» domandò ironicamente

«Il problema non è la sua relazione... professore...bensì con chi la sta intrattenendo, ovvero una studentessa della nostra università! Non mi faccia ripetere le stesse cose più di una volta!»

«Sinceramente io non vedo il problema.» disse Taehyung con sincerità

Non voleva farlo arrabbiare, semplicemente voleva fargli capire a modo suo che non era successo niente di scandaloso.

«Invece io lo vedo: innanzitutto, in un'università importante e prestigiosa come questa non si dovrebbero creare legami sentimentali di questo genere perché altrimenti si rischierebbero favoritismi ingiustificati.» disse l'altro

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now