✒8

2.7K 197 47
                                    

«Signore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Signore...mi ha cercata?» chiese Jaehyun, entrando nell'ufficio del Rettore

«Oh signorina Park, sì: prego, si sieda.»

Jaehyun fece un passo avanti e si mise seduta sulla sedia di fronte alla scrivania dell'uomo e non poté fare a meno di stringere fortemente le mani in due pugni a causa della tensione: aveva una minima idea sul perché l'avesse convocata, ma stava avendo seriamente paura.

«Come procede l'anno signorina?» le chiese inizialmente

Jaehyun si morse il labbro inferiore e abbassò lo sguardo: a parte Letteratura Europea, andava tutto alla grande.

«Bene...» sussurrò

«Ne è sicura?» chiese ancora con fare sospettoso

«Perché mi ha chiamata?» chiese, volendo andare dritta al punto dato che quella tensione la stava uccidendo

«Ho dato un'occhiata al suo curriculum signorina e ho notato che...che c'è qualcosa che non va.» disse «A quanto pare ha delle difficoltà con un esame che non è riuscita a passare non una, bensì per ben due volte. Cosa le sta succedendo?»

«I-Io...in realtà...non c'è niente che non va ad essere sincera. Sto usando lo stesso impegno, non ho cambiato nulla nel mio modo di studiare.»

«Non è più interessata ad essere ancora premiata come la studentessa migliore del suo corso?» domandò ancora l'uomo

«Certo che mi importa!» esclamò lei, scattando sull'attenti «Mi impegno tantissimo, passo tutti i giorni a studiare in biblioteca, faccio del mio meglio per apparire preparata.»

«Un conto è apparire preparata, un altro è esserlo effettivamente.» ragionò lui «Non metto in dubbio né il suo impegno, né il metodo di insegnamento del professor Kim...però qui c'è una mancanza signorina Park.»

«Io non so cosa fare sinceramente. Sembra che più mi impegno, più non riesco a superare quell'esame.»

«Io le consiglio vivamente di inventarsi qualcosa: se non supererà l'esame per la terza volta, il suo curriculum verrà compromesso e qualcun altro verrà premiato al posto suo. Non è mai stata rimandata in nessun esame, quindi sono stupito dal suo mancato successo.»

"Qui il problema è un altro."

Jaehyun avrebbe voluto esporgli tutti i suoi problemi relativi al comportamento di Taehyung, ma decise di rimanere in silenzio per ovvie ragioni: la prima, non poteva diffamare il suo professore solo perché era ossessionata dai voti alti; la seconda, il Rettore non le avrebbe mai creduto dato che lui stesso aveva scelto il corpo docenti e dirgli che c'era una mancanza da parte di uno di loro avrebbe significato puntargli indirettamente il dito contro.

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now