✒38

1.5K 135 14
                                    

Se Jisoo avesse potuto incenerire le persone con il solo sguardo, in quel momento Taehyung sarebbe stato già annientato: gli sguardi che la minore gli stava lanciando lo inquietarono e nemmeno poco

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Se Jisoo avesse potuto incenerire le persone con il solo sguardo, in quel momento Taehyung sarebbe stato già annientato: gli sguardi che la minore gli stava lanciando lo inquietarono e nemmeno poco.

«Cos'è successo quando me ne sono andato?» domandò lui, provando a non lasciarsi intimidire troppo

«L'inferno...» sussurrò la corvina «perché non è più tornato da Jaehyun? Perché non l'ha portata via con sé?!»

«Perché...la situazione si era fatta più problematica di quanto avessi pensato e per quel motivo non ho voluto rischiare di rovinare la vita a Jaehyun...»

«Mi sta prendendo in giro ora? Guardi dove si trova! Lei è...è malata! Si è ammalata!» esclamò la minore, perdendo tutta la calma e la pazienza

«I-Io...io non so...ti prego: non accusarmi così...per me è già difficile..»

«Per lei è difficile così solo per averla vista dieci minuti? Io cosa dovrei dire che sono dovuta rimanere accanto a Jaehyun per tutti questi anni quando tutti le hanno voltato le spalle per una semplice storia d'amore?!» sbottò «Quando...quando ha ricevuto quella lettera...dove c'era scritto che lei voleva lasciarla...sa come si è sentita? A pezzi, ma è stata comunque coraggiosa: ha cercato di nascondere il suo dolore a tutti, persino a me che sono come una sorella per lei. Ma sa cos'è successo poi? Che...è scoppiata e non ce l'ha fatta più. Prima...prima la depressione...poi...poi la perdita di memoria...» sussurrò, calmandosi a causa del dolore che avvertiva ogni volta che si ricordava della condizione psicologica di Jaehyun

«Con calma Jisoo: raccontami tutto quello che è successo e...per favore: dammi del tu.»

Jisoo lo guardò con occhi confusi e rimase comunque sorpresa dal tono di voce calmo che aveva usato nonostante lei gli avesse sputato addosso tutti i suoi problemi.

«Cosa...vuoi sapere? Com'è stata dopo il tuo addio?»

«Vorrei sapere tutto: poco fa l'infermiera mi ha detto che i suoi genitori sono morti da poco...è così?»

«Sì...non pensare che sia crudele, ma è stata una fortuna che siano spariti definitivamente: quando sei partito, hanno continuato a trattare Jaehyun come se non fosse mai stata una figlia, ma allo stesso tempo pretendevano che eccellesse in qualsiasi cosa...penso che per te non sia nulla di nuovo.»

«Cosa le hanno fatto?» domandò Taehyung, spaventato da quello che avrebbe scoperto

«Jaehyun...non si è mai ripresa dal tuo allontanamento: improvvisamente smise di seguire le lezioni, chiuse definitivamente i libri e non si presentava nemmeno agli esami...così i suoi decisero di portarla via...in un'altra università, ma da quello che mi raccontava, la situazione non migliorò molto.» sospirò Jisoo «Ma alla fine si è laureata, solo che quando i suoi genitori videro che il voto finale non era quello che si erano aspettati, l'abbandonarono totalmente a se stessa: a malapena la salutavano la mattina quando si svegliava. Ed è proprio per questo motivo che ho detto che la loro morte è stata una liberazione per lei.»

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now