✒29

1.7K 136 54
                                    

Taehyung era pronto a sostenere la sua nuova lezione per la classe che aveva di fronte: come al solito, appoggiò la sua valigetta sulla scrivania e aspettò che tutti gli studenti entrassero prima di cominciare a spiegare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Taehyung era pronto a sostenere la sua nuova lezione per la classe che aveva di fronte: come al solito, appoggiò la sua valigetta sulla scrivania e aspettò che tutti gli studenti entrassero prima di cominciare a spiegare.

Ogni volta gli faceva uno strano effetto non vedere più Jaehyun seduta tra i primi banchi come i mesi precedenti: gli mancava lanciarle degli sguardi ogni volta che affrontava un argomento che la riguardava totalmente, così come gli mancava vederla concentrata nel prendere appunti.

Gli mancava la sua Jaehyun studentessa.
Anche nella nuova classe c'erano degli elementi con una preparazione considerevole, ma Taehyung notò con il tempo che nessuno fosse capace di eguagliare la sua ragazza: tutti davano risposte corrette, ma non abbastanza esaustive da soddisfarlo completamente.

Dopo essersi assicurato che fossero tutti presenti, cominciò a parlare e a spiegare la lezione del giorno.
Da una parte sperò che il tempo passasse il prima possibile, mentre dall'altra provò a concentrarsi per non mostrare alcun tipo di carenza nel suo insegnamento.

Amava il suo lavoro, però non poteva ignorare tutti gli impegni che erano contemplati: a volte nemmeno riusciva a rimanere sveglio per troppo tempo dopo aver partecipato alle riunioni che venivano organizzate dai presidenti dei dipartimenti o dallo stesso Rettore e automaticamente doveva rinunciare a passare del tempo con Jaehyun, la quale aveva cominciato ad avvertire anche lei i primi segni della stanchezza dovuti alle continue lezioni che era costretta a seguire senza tregua.

Sicuramente quel periodo fu uno tra i più pesanti per entrambi anche se non c'erano esami in programma.
Diversamente da Taehyung, Jaehyun non riuscì a rimanere attenta quel giorno: il suo professore tendeva a fare delle enormi digressioni e per lei fu veramente complicato rimanere sveglia.

Aveva provato di tutto per non lasciarsi distrarre, ma il suo insegnante sembrava non voler collaborare per aumentare il suo livello di attenzione.
Appoggiò la guancia sul palmo della mano e cominciò a scarabocchiare ogni foglio che le si presentava di fronte per non crollare del tutto mentre cercava di capire quanto mancasse alla fine di quella tortura.

Quindici minuti.

Quindici minuti e finalmente quella lezione sarebbe finita una volta per tutte.
Cominciò a mettere via i primi quaderni dentro la sua borsa e quando si assicurò che il professore avesse finito di spiegare, fu la prima ad alzarsi in piedi per uscire dall'aula e raggiungere quella in cui si trovava Taehyung: anche solo vederlo l'avrebbe aiutata a trovare la giusta carica per affrontare il corso successivo.

Subito cominciò a percorrere il corridoio con lo scopo di vedere il prima possibile il suo ragazzo: quando arrivò a destinazione, lo vide indaffarato a mettere in ordine tutti i fogli che aveva usato per spiegare la lezione.
Non appena alzò lo sguardo e vide Jaehyun in cima alle scale, sorrise spontaneamente e interruppe le sue azioni.

«Che ci fai qui?» domandò

«Ho finito adesso di fare lezione.» rispose lei, scendendo rapidamente le scale «Non pensavo di trovare l'aula già vuota.»

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now