✒6

2.7K 200 49
                                    

«Vado io o vai tu?» chiese Jisoo mentre vedeva il professor Kim appendere un foglio fuori la porta, per poi sparire dentro l'aula in cui aveva svolto l'esame

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Vado io o vai tu?» chiese Jisoo mentre vedeva il professor Kim appendere un foglio fuori la porta, per poi sparire dentro l'aula in cui aveva svolto l'esame

Jaehyun era troppo impegnata a mordersi le unghie delle mani che nemmeno si accorse della domanda che l'amica le aveva rivolto.
Continuava a fissare quel foglio insistentemente come se avesse voluto provare ad indovinare da quella distanza il voto che l'uomo le aveva dato dopo il suo esame.

Non aveva paura.
Sapeva di essere andata bene.
Era consapevole di aver fatto un discorso veramente soddisfacente e soprattutto era consapevole di aver fatto un ottimo lavoro dato che aveva raccolto tutte le informazioni di cui aveva avuto bisogno per aggiungere dettagli.

Inoltre, Taehyung non aveva fatto altro che guardarla intensamente negli occhi e Jaehyun non aveva potuto non fare un pensiero malizioso.

"Se pensa di mettermi ansia in questo modo, si sbaglia di grosso."

Infatti Jaehyun aveva continuato per la sua strada, incurante del fatto che Taehyung in realtà non avesse alcuna intenzione di metterla a disagio: si era trattato semplicemente del suo solito sguardo.

«Ascolta: vado io.» disse Jisoo, vedendola taciturna

Si avvicinò alla porta e si fece spazio tra gli altri studenti per leggere i loro voti.
Puntò il dito prima sul suo nome e successivamente fece la stessa cosa con Jaehyun, la quale era rimasta in disparte a mordersi le unghie.

Non appena Jisoo si voltò verso di lei, le fece un sorriso veramente grande e per un attimo la ragazza pensò che tutto avesse seguito i suoi piani.

«Quindi?!» chiese

«L'ho passato!» esclamò Jisoo «Certo...il voto non è chissà quanto soddisfacente, ma almeno mi sono tolta questo esame di mezzo.»

«Gli...hai raccontato la storia della famiglia di campagna?» domandò Jaehyun, inarcando un sopracciglio

«Ma no! Ero troppo intimorita per farlo!»

«Sono felice per te...il mio voto invece?» chiese

Jisoo rimase in silenzio e premette le labbra tra di loro per la paura: non sapeva come impostare il discorso, né come dirle la verità.

«Ascolta Jaehyun...» iniziò «questo esame non è la vita, giusto?» domandò

«Che vuoi dire?»

«Che...insomma non ti devi focalizzare troppo su questo esame. Ne abbiamo tanti altri da preparare in fondo.»

«Jisoo di che cosa stai parlando? Ti ho chiesto il mio voto, non di ricordarmi quanti esami abbiamo.» ribatté Jaehyun stizzita

«Jae...vedi...ecco...non hai ottenuto un voto.» disse Jisoo, coprendosi il volto con una mano dato che era pronta ad una sfuriata

✒𝗕𝗼𝗼𝗸 [Kim Taehyung]Where stories live. Discover now